...Alpy figurati, ci mancherebbe altro, intendiamoci, io ogni tanto (soprattutto ultimamente, posto le rece di Robert A. Harris (penso che quella A stia per qualcosa, però hai ragione quando alla fine scrive RAH sembra sia la firma di una divinità Egizia!!

), perchè è da un pò che lo seguo e mi sembrano sempre molto obiettive) ed essendo lui un noto archivista che possiede molte copie in pellicola tra "virgolette" un pò più autorevole, non per imporre un qualcosa che effettivamente non è perchè se un Trasferimento è fatto coi piedi, personalmente parlando può scendere anche il padreterno in terra a farmi Cambiare idea , ma io rimango della mia opinione, come penso anche tu e gli altri e perchè mi sembrava comunque che rispecchiasse un pò le nostre opinioni e la nostra valutazione , in questo caso, dicendo fra le righe che sicuramente sarebbe stata un'altra cosa se il trasferimento fosse stato trattato con più cura ed attenzione che poi è quello che più o meno abbiamo detto tutti..forse io un pò di meno...

(ma si sà io sono di manica larga

) (non a caso lui al video da 3,5..) e credo (ma si capisce bene da come scrive ed imposta la recensione) non per difenderlo èh che la sua passione per l'attuale sorprendente lato tecnico dovuto all'uso del blu ray disc, sia indissolubilmente legata al Grande amore per il Cinema, che viene prima di tutto, come penso facciamo ( o che dovremmo fare) tutti noi, indipendentemente dalla resa del Trasferimento ...mooolto fra Virgolette.. Ovviamente

...Tanto è che lui comunque come ben si capisce dalla rece e come tu e Barret avete segnalato e citato, parla di resa non cimena-like e cito Barret che cita Harris :
rimane cmq il fatto che RHA dice (traduco maccheronicamente):
sebbene i colori appaiano bellissimi in questo Blu-Ray, il tutto semplicemente non ha un aspetto film-like; beninteso, niente di terribile, solo che non appare corretto. forse un po' troppa morbidezza o uso eccessivo del de-grain, anche se non posso esserne sic..........[CUT]
...Con molta probabilità , purtroppo ha ragione (abbiamo ragione tutti quanti) , non ne siamo sicuri al 100% ma il sospetto c'è, come si dice , uso eccessivo del de-grain da parte della Lowry Digital, come purtroppo ultimamente , si è solito fare...perchè mi rifito di credere che per un film così importante come questo , non sia disponibile un Master appropriato oppure non si poossa fare un restauro a regola d'arte, ma vabbè, forse magari la prossima volta sarà editato come si deve , magari dalla Criterion...
Resta il fatto che comunque secondo me la resa, con tutte le sue limitazioni è stata ed è molto piacevole, ma sicuramente quando lo vedrò anche io con un VPR e non con un "Semplice" 47-50 pollici, scenderò anche io di un gradino..sicuramente è semplicemente quella la differenza...
In fede NALM
Si scherza èh !