[BD] C'era una volta in America

Fatemi capire bene, riassumendo la nuovissima (terza) edizione, appena uscita in commercio, include:

- il doppiaggio originale
- la versione estesa restaurata
- un encoding migliore della seconda edizione italiana

?
E sarebbe questa: http://www.amazon.it/gp/product/B00MI5U6AY/ref=pd_luc_sbs_01_02_t_lh?ie=UTF8&psc=1 ??

Però boh, io per un film del genere non mi capacito di questo lesinare che stanno facendo i distributori. Ci vuole così tanto a realizzare un bel box 3 dischi, con entrambe le versioni (restaurate) in seamless branching ed encodate a dovere, un bel disco pieno di extra, e il doppiaggio originale?? Diamine gli appassionati la pagherebbero tranquillamente anche 30 €, non capisco perchè non ne azzeccano una dopo 3 tentativi...
 
Ultima modifica:
Ciao Bob di te mi fido tu che mi dici dei colori della nuova edizione?
ciao, in gergo matematico si direbbe che anche per i colori i bluray di questa nuova edizione e della theatrical non sono grandezze commensurabili, sono proprio due universi alternativi.

però la domanda che io mi farei, e che forse anche tu ti stai facendo, è se i colori dell'ultimo bluray sono simili a quelli visti al cinema nel 1984 e -al netto delle scene aggiunte- l'anno scorso: ebbene su questo non saprei dare certezze, però ho come l'impressione che per diminuire il rumore -fastidiosissimo nella prima uscita bluray- rispetto a quanto visto al cinema in quest'ultima versione abbiano un pelo diminuito certi contrasti, scurito i toni.
però ripeto: non vorrei fosse solo un'impressione :)
 
Però boh, io per un film del genere non mi capacito di questo lesinare che stanno facendo i distributori. Ci vuole così tanto a realizzare un bel box 3 dischi, con entrambe le versioni (restaurate) in seamless branching ed encodate a dovere, un bel disco pieno di extra, e il doppiaggio originale?? Diamine gli appassionati la pagherebbero tranquillamente anche 30 €, non capisco perchè non ne azzeccano una dopo 3 tentativi...

Straquoto, cavolo!
 
Magari ne sanno poco, ma sicuramente vedono i volumi di vendita: le vendite di bluray italia 2013 hanno avuto un fatturato di 44 milioni di euro (2011:49, 212:48, 2013:44) sono tre anni che i fatturati calano.
I pezzi venduti sono stati 777.000
Considerate anche che le vendite di dvd sono crollate, ma non son state sostituite dai bd.
Negli stati uniti Skyfall, DA SOLO, ha venduto per 47 milioni di dollari e 2.300.000 copie.
Il mercato tedesco 2013 dei soli bluray e' stato di 250 milioni di dollari.
Non ci vuole molto a capire che siamo talmente una nicchia che e' gia' buona se non siamo relegati alle VHS.
Amazon aggiorna ogni ora le vendite e il film e' quarantaseiesimo.

Tornando IT: non ho nessun DNR attivato (anche perche' suppongo dovrebbe essere il contrario, dovrei perdere dettaglio, non averne pi piu') ma, di fianco al cinese, nel buio, vedo i quadrettoni. Se qualcuno e' delle mie parti, lo invito volentieri, cosi' mi da un parere.
 
Ultima modifica:
Però Marco nei miei screenshots presi direttamente dal disco, i quadrettoni non ci sono, quindi deve esserci qualcosa che non va nella tua catena... ;)
 
Neanche io ho visto nulla del genere...detto questo dissento pure sul discorso mercato blu-ray italiano...il film stipato in un solo disco è così in tutto il mondo...pure nei mercati migliori per i blu-ray...quindi in questo caso per me rimane una scelta incomprensibile che esula da logiche di mercato italiano....
 
... dissento pure sul discorso mercato blu-ray italiano...il film stipato in un solo disco è così in tutto il mondo...pure nei mercati migliori per i blu-ray...quindi in questo caso per me rimane una scelta incomprensibile che esula da logiche di mercato italiano....
attenzione però... ok se parli di logiche mondiali incomprensibili per la 1a e la 3a uscita, ma la 2a è stata tutta italiota e la possibilità di farne un'uscita semidecente c'era tutta... e qui ci siamo distinti per scelte scriteriate con un'edizione di qualità da giù per il tubo ;)
 
E' passata più di una settimana dall'uscita.

Nessuno ancora è riuscito a vedere per intero questo BD ed a dare un giudizio complessivo (non limitato quindi a qualche screenshot qua e là) su questa release?

Grazie

Alfredo
 
Ma tra l'immagine di Ma x che si allaccia la scarpa a 1.12.20 e quella successiva a 1.12.42, dopo lo stacco su noodles, a voi sembra la stessa qualita' video?

Alfrimpa, il film va bene, compralo.
 
Toh, è finalmente uscita la rece di questa nuova edizione (qui).
Fra l'altro è il solito Movieplayer, ormai mi sembra l'unico ad avere rece di prodotti homevideo in gran quantità e soprattutto molto puntuali rispetto alle uscite, gli altri sono spariti un po' tutti. Meno male che ci sono i forum!
Certo a volte neppure io mi trovo d'accordo con qualcuna delle rece pubblicate (ultimamente mi ricordo ad esempio Sedotta e abbandonata), ma in gran parte mi sembrano ben realizzate.
 
Ciao a tutti, mi sapete dire se la versione americana del bluray di C'Era Una Volta In America(l'ultima di quest'anno, naturalmente) è region free?
Grazie!
 
Top