• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] C'era una volta in America

Codice:
                                                                                                                Total   Video                                             
Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
-----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
00100.MPLS                                                      AVC     4:11:09 44.872.525.824  46.406.155.864  23,82   14,98   DTS-HD Master 5.1 3712Kbps (48kHz/24-bit)

Codice:
DISC INFO:

Disc Title:     ONCE_UPON_A_TIME_IN_AMERICA
Disc Size:      46.406.155.864 bytes
Protection:     AACS
BD-Java:        No
BDInfo:         0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00100.MPLS
Length:                 4:11:09.596 (h:m:s.ms)
Size:                   44.872.525.824 bytes
Total Bitrate:          23,82 Mbps

(*) Indicates included stream hidden by this playlist.

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description     
-----                   -------             -----------     
MPEG-4 AVC Video        14982 kbps          1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.0

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
DTS-HD Master Audio             English         3712 kbps       5.1 / 48 kHz / 3712 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio             French          640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio             German          640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio             Italian         640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio             Spanish         640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio             Spanish         192 kbps        2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB
* Dolby Digital Audio           Japanese        640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description     
-----                           --------        -------         -----------     
* Presentation Graphics         Japanese        11,669 kbps                     
Presentation Graphics           English         20,410 kbps                     
Presentation Graphics           French          14,768 kbps                     
Presentation Graphics           German          21,812 kbps                     
Presentation Graphics           Italian         20,170 kbps                     
Presentation Graphics           Spanish         16,388 kbps                     
Presentation Graphics           Spanish         15,873 kbps                     
Presentation Graphics           French          1,859 kbps                      
Presentation Graphics           German          2,172 kbps                      
Presentation Graphics           Italian         2,191 kbps                      
Presentation Graphics           Spanish         2,164 kbps                      
Presentation Graphics           Spanish         1,996 kbps                      
* Presentation Graphics         Japanese        0,499 kbps                      

FILES:

Name            Time In         Length          Size            Total Bitrate   
----            -------         ------          ----            -------------   
00042.M2TS      0:00:00.000     4:11:09.596     44.872.525.824  23.821

Ultima modifica:
@ Ludega

Perdona due domande:

Come è la visione nelle primissime scene del film? Nella precedente edizione era tutto un brulichio di pixel che friggevano (visto con VPR e schermo da 2,5m di base.

E' scomparsa la dominante verdognola decisamente avvertibile in precedenza?

Insomma è da prendere? :D

Grazie

Alfredo

Io non ravviso questi problemi ma non avevo la vecchia edizione:

Giudicate voi:

cavolo che immagini ! :eek:
Ludega, ti chiedo la cortesia di fare uno screen della scena del pestaggio ad inizio film, per vedere la resa del sangue.
grazie se puoi

Io non ravviso questi problemi .........[CUT]

Beh dalle foto non si ravvisa nessuna dominante verde per il brulichio è un po' più difficile...... ma mi fido del tuo giudizio.

Una curiosità: su quale display sono state fatte le foto?

Vado con l'ordine :D

Grazie

Alfredo

Ultima modifica:
Ovviamente questi screenshot sono presi da me direttamente dal Blu-ray in PNG lossless con MPC-HC...

@MauMau ecco le foto che hai chiesto: :)

Ultima modifica:
A mio parere la compressione gli va ancora stretta (nello'ultimo screen è evidente), ed è ovvio con una fotografia così "difficile", e la finezza della scansione 4K. Qui per andare sul sicuro ci volevano 30 mbit quasi costanti, come nel BD di Terminator... altro che 15 ;)

Tuttavia, la differenza con l'impresentabile versione italiana è notevole, direi persino insperata date le premesse.
E visto il prezzo e la presenza del doppiaggio storico direi che l'acquisto è imprescindibile, almeno se si è interessati al film (e dovremmo essere in parecchi credo ;))

Sono interessato anch'io infatti (per ora ho ancora il DVD in attesa di un BD decente), ma scusate, ho seguito solo saltuariamente questa discussione e mi sono un po' perso.
Mi potreste indicare con esattezza, magari con un link, di quale edizione si tratta?
grazie

E' evidente che l'encoder della Warner è prodigioso perché ottenere un risultato del genere con 15 Mb/s non è per niente facile. Chiaro che sarà un prodotto professional da migliaia di dollari magari con encoding a 3 passaggi, ma è davvero notevole dal punto di vista tecnico: perché ottenere grandi risultati con 30 Mb/s non è difficile, con 15 é molto' più complesso, specie per un film 16:9 della complessità fotografica di C'Era Una Volta in America

Poi è ovvio e scontato che tutti avremmo preferito uno split su 2 dischi....

Ultima modifica: