• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

sì sono d'accordo con te ma io ho voluto segnarlo per quei "poveri cristi" come me che non possono permettersi SKY (in italia gli stipendi sono bassi) visto che già ogni anno paghiamo alla RAI un canone più salato delle acciughe sotto sale!!! Meno male che la Playstation 3 e il cavo HDMI costano poco :-)
 
Comunque, se proprio lo volete registrare dalla tele, segnalo che Sky Cinema Cult HD riproporrà il film nella Extended Version domenica 10 novembre alle 21. E in prima serata il bitrate è generalmente superiore alla media.

Altro che Iris... ;)

Bye, Chris

Non mancherò di registrarlo.

Sono curioso di vederlo su sky (non avevo ancora Sky quando uscì). Tra l'altro non posso fare il confronto con il BD in quanto non l'ho comprato, seguendo i "consigli" dei forumer.
 
Non riesco a capire come si possa giudicare la qualità di una trasmissione in SD, che qualità volete trovare? se già Sky nei suoi canali "HD" ha un bit rate che fa ridere, Iris cosa dovrebbe avere?
Attualmente non esiste purtroppo una versione in Blu Ray degna sia del formato che del film, tutte le altre versioni lasciano il tempo che trovano, tra poco davvero si arriverà a dire cose tipo "una gioia per gli occhi, l'ho visto sul mio tablet 7 pollici e pixel non ne ho visti, vi consiglio di acquistarla sul tal store così da poter godere del vero HD"
 
ragazzi è gia andato in onda 15 giorni fa su sky e ne abbiamo discusso con tanto di screenshot, che vi aspettate dalla replica?
 
stasera alle 21 su IRIS e poco prima del film ci sarà l'introduzione del direttore di CIAK piera detassis che racconterà curiosità e aneddoti sul film!!! :-)
 
Una amica del settore mi dice che è la versione NON restaurata quella in onda su Iris ora.
almeno abbiamo il doppiaggio voluto da leone e soprattutto i TITOLI IN ITALIANO come avvenne nella prima trasmissione su RAIUNO il 12/02/1988 PS: IRIS lo trasmette anche con il doppio audio italiano/inglese
 
TranquillO.
Speriamo sì, anche perchè altrimenti io BD non ne compro, a differenza di altri, non accetto il discorso del "meno peggio" o del "evabbè, almeno c'è questo".
 
Scusa,
mi spieghi come fai da "appassionato cinefilo", a seguire i film su RETE4 ?
su Rete 4 non è che tagliano solo i titoli di coda,
su Rete 4 il film viene stroncato ogni dieci minuti (senza il minino rispetto per il film e lo spettatore),
nel bel mezzo dei dialoghi, e durante il film questo viene stuprato da banner o scritt..........[CUT]

Concordo al 100%.
 
...Il punto della situazione doveva essere, era (ed è), soltanto UNO, ossia che il BD dell'ultima versione estesa (la bellissima e completissima versione estesa) è afflitto PURTROPPO da compressione più o meno visibile, a seconda del policiaggio e del pannello con cui si visualizza il BD , TUTTO CIO' in conseguenza alla scelta SCELLERATA di inserire QUATTRO ORE e passa di contenuto in HD in UN SOLO BD, inoltre, il Restauro effettuato in collaborazione con Gucci - The film Foundation e la Cineteca di Bologna è PERFETTO.

...Quello che serve VERAMENTE a C'era Una Volta in America è "semplicemente" un Nuovo riversamento in DUE Blu Ray Disc da 50-GB, punto.

...Quindi a meno che non si discuta di una possibile Riedizione ad hoc...

...tutto il resto, sono chiacchiere inutili e senza senso.

...E perdonatemi se dico ciò, ma voi ne state facendo tante, troppe, e da molte pagine a questa parte...
 
jesse james il bello dei forum è che si può discutere e ognuno può democraticamente dire la sua. In fondo siamo in un paese civile no? :-) A me piace parlare e discutere
 
Sì però perdonatemi...il thread è sul bd (pessimo)uscito...invece le ultime pagine parlano di Iris...Rete 4...Sky...insomma non c'entra nulla
 
se posso dissentire.... è vero che il thread principale è sui pessimi BD e DVD su questo CAPOLAVORO però quando viene trasmesso in TV è anche bello fare il confronto tra l'emissione televisiva e i supporti home video che ci vengono venduti dalle case di distribuzione :-)
 
Top