• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

Ricordo, a memoria, che qualcuno si è già espresso in proposito valutando la trasmissione di Sky migliore del bd (ma non è che ci volesse molto :D).

Alfredo
 
Io mi riferivo alla trasmissione effettuata sul vecchio On Demand e cioè in HD (io stesso la registrai).

Sul nuovo On Demand, al momento, trasmissioni in alta definizione non ne esistono.

Ciao

Alfredo
 
Fortuna che i diritti erano tornati alla famiglia Leone a quanto dicevano tempo fa, beati voi che li state ancora a sentire!
 
Quindi, leggendo le prime pagine e le ultime di questo colossale 3d si evince che al momento si dovrebbero acquistare 2 bd e farne un 3 in casa giusto?
 
veramente no visto che anche la vecchia edizione era afflitta da problemi più o meno gravi, a partire dai colori un ò sparati e freddi fino ad arrivare al fatto che la seconda parte di film era qualitativamente sottotono.

Inoltre ragazzi non so sull'ondemand che versione c'era ma quella andata in onda ieri sera su sky era scandalosa, la tinta verde era ben presente e visibile, i neri non erano neri ma appunto verdi, la grana era totalmente assente segno che ci sono andati giu pesante col dnr oppure la compressione tendeva a farla sparire del tutto, la compressione poi era davvero notevole, ho registrato un paio d'ore di film e il bitrate massimo è stato di 8,2mbps, bitrate medio di 5,5mbps inoltre l'audio era un misero ac3 da 384kbps.

Se volete posto qualche screen della versione sky così vi fate un idea, ma vi dico non è niente di eccezionale.
 
Ti piacerebbe eh? pure a me! peccato che la realtà sia quella postata da Luctul

Come sospettavo comunque è un ingrandimento croppato, e a giudicare dalla colorimetria sembra sia stato anche schiarito un pochetto, ecco la scena originale presa da sky.

http://s9.postimg.org/llprdr5vx/america.png

Francamente sebbene possa sembrare più nitida guardandola bene a me sembra messa molto male rispetto al blu ray.
 
Ultima modifica:
Spesso accade che su Sky mandino versioni ipercompresse (questo sempre direi) e ripulite ad hoc per le new generation che odiano la grana, almeno non è un film dove potrebbe essere soggetto da tagli, una specialità di casa Sky mandare versioni di alcuni film barbaramente censurate, fortuna che pagando uno dovrebbe vedere tutto uncut.
 
Ma quando è andato in onda su Sky Cinema1 era migliore o uguale a quanto trasmesso giovedì sera su Cult?
Allora non mi sembra che si parlò di livello del nero alto che tendeva al verde.
Insomma, io l'ho registrato nuovamente ma lo devo cancellare?

Alfredo
 
Questo non te lo so dire perchè quando andò in onda su cinema 1 non avevo ancora sky, ma ti dico che di norma il canale cinema 1 ha un bitrate di 8/9mbps medi fino a 16mbps massimi, mentre su cult il massimo registrato è 8,5mbps.

Se hai entrambe le registrazioni prova a fare qualche confronto ma temo che la differenza non sia così eclatante.

Ecco uno screen di una scena scura, come potete vedere il nero è praticamente verde.

http://s18.postimg.org/xzxil3vc7/america_2.png
 
Ultima modifica:
Questo non te lo so dire perchè quando andò in onda su cinema 1 non avevo ancora sky, ma ti dico che di norma il canale cinema 1 ha un bitrate di 8/9mbps medi fino a 16mbps massimi, mentre su cult il massimo registrato è 8,5mbps.
....[CUT]

Infatti era questo il mio timore; anch'io sapevo che su Cinema1 il bitrate era migliore.

No, purtroppo la precedente registrazione l'avevo cancellata.

Alfredo
 
Top