• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

...sul discorso colorimetria rimango perplesso...che la cineteca di bologna notoriamente autorità mondiale in questo campo abbia cannato i colori mi lascia francamente perplesso...

Infatti io non ho mai detto il contrario, ne l'ho scritto, casomai ho appoggiato a favore, forse ce l'avevi con Enrikon ??

PS: per le risposte ...dammi il tempo di scrivere :D

EDIT: per rispondere alla tua risposta lampo :D

Continui a dire che per me la compressione va bene, quando invece e' dal primo post che sto' scrivendo l'esatto contrario (solo sulla compressione), che ho da subito detto che se di difetti si deve parlare , quello della compressione e' quello piu grave di tutte. ;) , in "positivo" di compressione ho solo detto CHE SE MESSO A PARAGONE CON L'EDIZIONE PRECEDENTE, allora questa diventa "decente", ma SOLO MESSA A CONFRONTO CON L'EDIZIONE PRECEDENTE, preso da solo, e' LOGICO che non puo' essere accettata una compressione di questo tipo su un film di 4 ore, su unico disco. ;)

Ultima modifica:
Io sul mio schermo 3,34m di base ho resistito giusto una trentina di minuti e poi l'ho tolto dal nervoso (purtroppo mio fratello l'ha comprato anche se sconsigliato da me), un vero peccato, mettere tutto su un solo disco è da incompetenti, non trovo altre parole e cosa ancora più grave è che continuano a stampare copie senza porre rimedio!

Ultima modifica:
Io ho tenuto la registrazione senza loghi sul MySky HD che secondo me è meno compressa del Blu-ray ed è aiutata dal fatto che non ci sono 3 tracce audio HD e anche dall'accelerazione PAL che accorcia il film in maniera rilevante essendo di base lunghissimo (4% su 4h11)

La figlia di Sergio Leone mi ha confermato su Twitter che non è ancora prevista una data per il famoso cofanetto (ma uscirà mai? E come?).
P.S.: Anche io ho ancora la registrazione sul MySky HD, e non ho comprato il blu-ray nonostante numerosissime offerte.

Mah a voler essere ottimisti si potrebbe pensare che la mancata fissazione di una data non vuol dire che non uscirà nulla (mancano ancora diversi mesi al 2014).

Il problema priincipale è, a mio avviso, cosa ci daranno?

L'ipotesi più probabile è un banale repackaging dello "schifo" uscito sinora; volete che si rimettano a rifare tutto il lavoro per un manipolo piuttosto ristretto di appassionati come noi?

Alfredo

P.S. @Danmartin

Io non uso Twitter quindi non conosco il suo funzionamento. Non potresti tornare in argomento con la Leone ed insistere un po' di più giusto per capire, anche a sensazione, cosa succederà e quali sono le loro intenzioni? Grazie.

Ultima modifica:
Infatti, ahimè, avevamo già fatto questa ipotesi e scommetto che - se lo faranno - venderanno pure e noi a sfogare la nostra rabbia sul forum :(

Alfredo

Ultima modifica:
Purtroppo non è un film che potrebbe, in termini economici, giustificare per loro un ulteriore esborso per creare l'edizione degna e se pensiamo che stavolta la colpa è anche della famiglia bhe, direi che il classico velo da stendere non basta proprio!

:incazzed:
Purtroppo non è un film che potrebbe, in termini economici, giustificare per loro un ulteriore esborso per creare l'edizione degna e se pensiamo che stavolta la colpa è anche della famiglia bhe, direi che il classico velo da stendere non basta proprio!

È esattamente quello che penso anch'io ma ho una rabbia in corpo.....:incazzed: :incazzed:

Alfredo

beh oddio parliamo di un esborso relativo... il master è bello che pronto, basterebbe encodarlo su due dischi e il gioco è fatto...;)

ciao a tutti.. sono molto appassionato di questo film...tralasciando i problemi noti, vale la pena comunque comprarlo per 10€?

Sono abbonato Sky Cinema, ma non so se mai lo riproporranno...

sei un appassionato ?
Compralo, sono soldi ben spesi nonostante la crisi economica e gli anatemi dei perfezionisti della qualità.
Se ci sono motivi validi per lamentarsi e chiedere di meglio, non ci sono motivi sufficienti per non averlo nella collezione.

ciao a tutti.. sono molto appassionato di questo film...tralasciando i problemi noti, vale la pena comunque comprarlo per 10€?
Sei un appassionato di audio/video o di cinema? Nella seconda ipotesi ti dico assolutamente di sì, non foss'altro per le scene aggiunte che in alcuni casi riempiono i vuoti di sceneggiatura dell'edizione cinematografica.