• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] C'era una volta in America

io anche ho resistito all'acquisto, ma da cio che leggo pare che la insoddisfazione piu grande sia data dalla colorimetria e il nero troppo elevato giusto? su questo fronte pero' credo che il trasferimento sia molto fedele al girato (purtroppo aime'), in quanto lo vidi al cinema quando usci all'epoca, e mi ricordo come fosse ieri, che anche in quel contesto notai da subito tutto questo. Tanto da farmi pensare ad un proiettore completamente starato. Ma all'epoca non essendo ancora molto "addentrato" in giudizi tecnici (da appasionato di cinema guardavo piu il film che la parte tecnica, al contrario di ora :D ) , non ci feci caso piu di tanto, ora se il BD e' cosi, credo che non si possano fare miracoli, l'unica cosa che magari si puo' invece fare, e' dargli un bitrate migliore, e magari mettere il film su due dischi, questo si. Staremo a vedere cosa ci riserva il futuro :sperem:

La vedo molto dura visto che la gente si lamenta del blu ray che ha un bitrate medio di 17mbit mentre sky, se non erro, trasmette con bitrate dinamico dai 3 fino ai 15mbit.

Sulla carta dovrebbe avere stra-ragione MDT360 perchè tutto porta a sfavore di sky, solo che io personalmente la macelleria degli artefatti di "C'era una volta in America" sui canali sky non l'ho mai vista (a quei livelli intendo) quindi mi tengo il dubbio e metto in registrazione il film per mera curiosità

Ma la mia era solo una battuta.

Comunque credo. Che Pyoung abbia centrato il punto della questione.

A scanso di equivoci anch'io lo metterò in registrazione così potremo continuare a parlare, nel bene e nel male, di questo capolavoro.

Alfredo

Comunque credo che Pyoung abbia centrato il punto della questione.
E alla fine l'ho centrato veramente, il film in onda adesso su sky è meglio di come è sul bluray (sky ha il suo solito modo di essere sul video dei film dovuto al bitrate dei suoi canali cinema, ma l'attuale messa in onda è decisamente preferibile al bluray)

E alla fine l'ho centrato veramente, il film in onda adesso su sky è meglio di come è sul bluray (sky ha il suo solito modo di essere sul video dei film dovuto al bitrate dei suoi canali cinema, ma l'attuale messa in onda è decisamente preferibile al bluray)

il doppiaggio su sky? originale o ridoppiato?

Allora se la visione è migliore su sky l'incompetenza di chi ha editato il blu-ray è criminale. A questo punto sono contento di non averlo comprato e non lo farò.

Un'edizione BD di simile Capolavoro qualitativamente inferiore ad una trasmissione Sky-HD è proprio un crimine. Mannaggia alla Warner... ma proprio su questo titolo... :cry:

E alla fine l'ho centrato veramente, il film in onda adesso su sky è meglio di come è il blu ray.....

Bravo Pyoung :)

Ora ci toccherà conservare la registrazione sul MySky sino a quando non uscirà un bd degno di tal nome e di tal capolavoro.

Scusa Pyoung, poichè sono fuori sede e fino a lunedì non riuscirò a vedere la registrazione, potresti dire qualche parola di più sulla qualità video che hai visto ieri sera? Il basso bitrate di Sky ha influito molto negativamente?

Ti ringrazio sin d'ora.

Alfredo

Doppiaggio originale e mix in Dolby 5.1.
Chiaro, non miracoli, ma secondo me sufficiente. Nel BD se non erro la traccia italiana originale è in Mono...può essere?

Segnalare alla "ignara" Warner (che gia' sa,of course....) la qualita' della messa in onda e farla simpaticamente vergognare? Di norma WB e' sinonimo di una certa serieta',cosi' chissa' che a fronte di prove evidenti non abbia davvero voglia di rimediare.

Se ci fosse uno straccio di indirizzo mail sul sito warnerhomevideo.it (io l'ho cercato ma non sono riuscito trovarlo) si potrebbe anche fare.

Il problema è che saremmo comunque in pochi per far muovere qualcosa.

Ricordo che all'epoca dell'uscita del bd alcuni di noi (tra cui il sottoscritto) mandarono mail di protesta alla Andrea Leone Films.

Ma al di la di generiche rassicurazioni di principio non siamo riusciti ad ottenere altro (neanche rassicurazioni circa una eventuale prossima nuova uscita).

Alfredo

Ultima modifica:
Ma siamo sicuri che Warner non si sia occupata solo della distribuzione del titolo? Secondo me se fosse un titolo warner a tutti gli effetti sarebbe stato distribuito in tutto il mondo.
Io ho la sensazione che il titolo sia stato realizzato da una società terza per conto della Andrea Leone Films e poi distribuito dalla Warner Italia.
Secondo me è proprio alla Andrea Leone che bisognerebbe far notare lo scempio, come già avete fatto, questa volta con la "prova" del confronto con la trasmissione di sky

Ma siamo sicuri che Warner non si sia occupata solo della distribuzione del titolo?...Io ho la sensazione che il titolo sia stato realizzato da una società terza per conto della Andrea Leone Films

Se fosse così credo che nella copertina dovrebbe essere riportata la società che ha realizzato il Blu Ray, mi sembra strano però che possa essere così, secondo me il master è ottimo (come confermato da Sky) il problema è solo l'aver messo su unico disco, oppure è stato proprio encodato male.
Ma Sky mica ha trasmesso il Blu Ray, voglio dire, avranno un master diverso della versione restaurata, non è che hanno preso il Blu Ray e l'hanno mandato in onda (altrimenti penso che i pixel sarebbero stati ben visibili, stesso encoder, stessi problemi), quindi inutile fare confronti, se il Blu Ray è stato fatto male il problema resta solo su quello (visto che il master è ottimo a quanto si nota)

Ultima modifica:
Ma siamo sicuri che Warner non si sia occupata solo della distribuzione del titolo? Secondo me se fosse un titolo warner a tutti gli effetti sarebbe stato distribuito in tutto il mondo.

Infatti è stato distribuito in tutto il mondo dalla Warner. Solo l'anno prima e non nel nuovo master restaurato ed integrato dalle scene mancanti.

Bye, Chris