[BD] C'era una volta in America

Impossibile resistere :D

Pensa che avevo gia un groppo alla gola soltanto a vedere le scene inedite su youtube. Appena ha attaccato la musica di Morricone.... :cry:
 
Salmon io mi sono immedesimato nell'utente medio. E anch'io, se non avessi saputo da dove provenivano quelle recensioni tranchantes ;) avrei avuto paura ad acquistarlo.... e probabilmente avrei perso un'occasione. Non me ne frega niente delle case cinematografiche, sto pensando agli appassionati come me. Tutto qui.

Mal che vada, l'unica occasione che perderemo,
sarà di passare nuovamente per caproni "spaghetti, mandolino ...e divx" (parlo per gli appassionati come me),

da parte mia, ti chiedo scusa, non volevo certo terrorizzare gli appassionati come te,
come chiedo scusa per aver terrorizzato a suo tempo gli appassionati per la prima edizione del "Il Gladiatore",
per "Pulp Fiction" e via dicendo (a proposito fai un salto anche nel thread de "La mia Africa" c'è qualcuno anche lì con pensieri strani sulla nostra edizione, anche li si vocifera di atti di sabotaggio, addirittura sembra ne richiedono una riedizione, pensa un pò, come quella USA) scusate.

Però se frequenti questo forum da un pò di tempo sai che (specie questa sezione) è frequentata anche da terroristi a cui piace dar fastido alle major o alle case di produzione, che troppe volte ci hanno tatto passare per capre.

quindi secondo me,
tu oggi, ti stavi annoiando e girovagando per il web hai voluto buttare quì la prima cosa che ti passava per la testa,
tanto per dire qualcosa, e conoscendo bene la sezione e le intenzioni delle critiche, sapevi che avresti portato la discussione su un campo di battaglia, e questo è solo e soltanto flame.

di tutte le critiche e proteste di riedizioni fatte con criterio che siamo riusciti ad ottenere,
puoi ancora trovare la prima edizione di ognuna, spesso dei semplici dvd riversati su BD,
e quindi di cosa devi essere terrorizzato?
ma chi chiede e pretende prodotti di qualità come potrà mai ottenerli acquistando dvd su BD?

sei un appassionato vero, e a te interessa il film in se, senz essere distratto dalla qualità a video,
allora perchè venire quì in questa sezione di Media HD, a riprendere chi vuole prodotti all'altezza,
cui beneficeranno poi anche appassionati come te.

se a te interessa il film in se stesso, senza "tante linee di scansione", hai il dvd,
o discuti in sezione dvd.

Riguardo le recensioni e i recensori che metti in dubbio,
di tutto il panorama mondiale del settore, sia cartaceo che digitale,
su questo forum ci sono utenti tra ì più preparati ed attendibili e DartDVD è uno di loro,
e ringrazio per aver messo a conoscenza anzi tempo tutti i particolari del disco in questione.

ogni nostra protesta o richiesta che viene vinta è per tutti gli appassionati,
la tua immobilità ad accettare sommessamente qualsiasi cosa a cosa porta?
 
Ultima modifica:
Si Enrikon resta il fatto che comunque la si metta siamo comunque davanti ad un fatto grave e pur avendolo preso devo dire di non averlo fatto, per tutto quello che c'è dietro e condividendone le motivazioni, con la consueta leggerezza.

Mi sento un po' come il bimbo beccato con il dito nel vasetto di marmellata :D. Ma al cuore non si comanda.

Apro un piccolo OT: come alcuni avranno intuito dal mio avatar sono, nonostante la mia non più verde età, un fan dei Led Zeppelin.

Ebbene, un paio di settimane fa è uscito il bd del loro concerto del 2007 ed io l'ho acquistato al day one (35 euro per 2 cd ed un bd) nonostante conosca il loro repertorio nota per nota.

Ma è impossibile resitere!

Alfredo
 
Invece a me dell'utente medio non interessa. Perché l'utente medio è una costruzione sociale.
A me interessano gli utenti veri, persone vere, che spendono soldi veri per avere prodotti realizzati in modo competente e non superficiale. Esisto io che spendo soldi, sono esigente e non me ne faccio una ragione.
Occasione persa? Al contrario, se queste ..........[CUT]

D'accordo anche sulle virgole:)
 
Nessuno di chi ha comprato il BD la prenda sul personale, ma secondo me comprare un edizione del genere è un ERRORE molto grave.
Ed è altrettanto inutile protestare manando mail e poi comprare ugualmente. D'accordo, non si andrà in rovina per 13 euro, ma equivale a premiare chi ha fatto un lavoro atroce e questo non dovrebbe essere fatto perchè vanifica almeno in parte le proteste.
Ammetto che da quel punto di vista per me è un pò demoralizzante.

Da quando fare informazione (che è la qualità migliore di internet) equivale a terrorizzare o a far desistere potenziali acquirenti?
Magari fosse così poi. In realtà c'è fin troppa gente che compra BD scadenti.

Ancora molti non hanno capito a cosa serve l'alta definizione nelle vesti del disco blu. Ancora molti non hanno capito che la vera forza del BD non è che "si vede meglio del DvD" ma è quella di offrire un vecchio film come lo si è visto al cinema o addirittura meglio.
La cosa non interessa? Ma allora perchè venirne a discutere in un forum di gente a cui invece importa molto della tanto bistrattata FOTOGRAFIA che viene così spesso presa a calci nel sedere, mentre invece dovrebbe essere il motivo tecnico principale per cui uno compra un Blu-Ray? Un mistero.
 
Ultima modifica:
oltretutto questa piccola "minoranza chiassosa" qualche piccolo risultato l'ha ottenuto comunque... vedasi la riedizione del Gladiatore (ma lì ci si era messa anche la minoranza americana/mondiale... ma sempre di minoranze parliamo no?), vedasi il nuovo corso di eagle (con le due edizioni di pulp fiction in pochi mesi), vedasi l'audio originale di Peter Pan del 1953, vedasi il prezzo pagato per il cofanetto di LOTR, vedasi la petizione per i titoli di Myazaki... la piccola minoranza quando ci si mette ogni tanto ci riesce, ed a beneficiarne è anche la "maggioranza silenziosa"...

per quel che mi riguarda, dopo aver comprato tre edizioni di pulp fiction (la prima eagle, quella UK lionsgate e poi la seconda eagle) ho deciso di smettere di farmi prendere in giro e quindi dico che questa edizione non la comprerò finchè non la sistemeranno secondo tutti i crismi. se ciò non avverrà per quel che mi riguarda l'edizione resterà invenduta.
 
Ultima modifica:
Alpy, condivido buona parte di quello che dici, ma secondo me comunque i discorsi vanno tenuti distinti. Un conto è dire che uno coi propri soldi in fondo in fondo ci fa quello che vuole, e se ha la fissa per un particolare film o prodotto, se ne frega dei rischi più o meno consapevoli e cede alla propria passione. Stralegittimo quanto dice alfrimpa.

Quello che non accetto è il discorso di Enrikon sul terrorismo di chi mette in guardia da prodotti realizzati coi piedi perché farebbero desistere presunti consumatori medi (immagino sian quelli che si trombano le casalinghe di Voghera, poi verifichiamo) dalla grande chance di acquistare prodotti il cui valore artistico incommensurabile ci può far chiudere 1-2-3 occhi sulle loro magagne tecniche. Quello non è terrorismo, è informazione, ed è esattamente ciò che ci si dovrebbe attendere da forum di appassionati e da recensioni sui siti d'acquisto.

Oltretutto -e passo invece a chi ha criticato le tante recensioni compiute su amazon sulla base dell'analisi di dart e senza la visione diretta- sui suddetti siti d'acquisto le "recensioni" su ogni titolo spaziano da recensioni fatte al film ma relative a supporti già usciti anni prima (vedi "La mia Africa" in UK dove molti commenti sono ancora relativi alla prima edizione), a recensioni fatte alla qualità artistica del film senza alcun riferimento al supporto-riversamento dell'edizione in vendita, fino ad arrivare a recensioni che si rifanno non alla visione diretta ma alle notizie reperite su forum di appassionati. Poi, ogni tanto, c'è anche qualche recensione fatta da chi ha effettivamente visto il film sul supporto rispetto al quale fa la recensione. Ogni tanto, eh? Ma sono tutte informazioni che Amazon ritiene potenzialmente interessanti per spingere o no all'acquisto un potenziale cliente.
Ora, personalmente preferisco di gran lunga una recensione che fa riferimento a informazioni di prima mano sulla qualità del supporto che andrei ad acquistare, piuttosto dei commenti dei supporti precedenti o sulla qualità del film: o forse non lo sappiamo che C'era una volta in America è un capolavoro, e che avere circa mezzora di film in più è meglio di non averla? Ma comunque non c'è problema: Amazon dà la possibilità di valutare l'utilità per noi di una recensione. Per cui non è un utente di av magazine che mi deve dire cosa posso o non posso recensire (semmai Amazon): io la recensione con le informazioni in mio possesso -che ritengo utili per un potenziale acquirente- la inserisco, poi gli altri utenti, compreso quello di av magazine in disaccordo, potranno valutare come utile una recensione di questo tipo o preferire una recensione che dice "chissenefrega di come è realizzato il blu ray: trattasi di capolavoro e va acquistato comunque".

Bye, Chris
 
Non so, io da quel punto di vista la vedo semplice e senza tanti mennelli mentali. Un prodotto è scadente e ci sono tanto di captures a dimostrarlo? Non compro. Poi è fin troppo ovvio che ognuno fa quello che gli pare e ci mancherebbe pure che fosse il contrario. Vuoi il film a tutti i costi anche se si vede a quadretti? Compralo. Qualcuno ringrazierà.
E intanto la fotografia nei film continua ad essere la cenerentola e la cosa assurda è che spesso più il film è importante, maggiore è il danno provocato a quest'ultima. E in questo caso la beffa è ancora maggiore perchè il master è di qualità elevatissima.
Quì Vincent ha teorizzato un pò di specifiche http://www.badtaste.it/forum/showth...in-BD-de-quot-C-era-una-volta-in-America-quot
 
Quindi se un domani in tanti si stampano con una macchina perchè frena male, sarò costretto a comprarla andando contro un muro per valutare da solo se era vero?
Strana teoria :eekk:ma preferisco comprarla dopo il richiamo e la sistemazione del difetto...
Poi si, ha il motore e ti porta comunque in giro.... Ma non frenaaaaaaaaaaaaaaaaa .:D
ma in tanti chi scusa..in quanti hanno comprato stò bd..3 persone..una ne parla male,una benino e una non dice di certo che fa schifo.quindi?
fate quello che volete io la compro,sarò libero oppure no!?
 
buonasera a tutti,io ho prenotato e poi acquistato il film mi andava e l'ho fatto pur consapevole di andare incontro ad una delusione
un singolo disco ,un costo troppo basso ecco le mie perplessità, ed infatti sia la visione che il BD INFO mi portano ad una sola conclusione : delusione totale.A dir poco inquietanti i 17 mila kb/s di bit rate video del BD gli artefatti di compressione sono evidenti .
Io dico mio malgrado che tempo un anno esce una edizione a doppio disco con le specifiche di cui sopra.
 
I 2 post qui sopra, di utenti che lo hanno appena visionato, mi sembrano tutto sommato confortanti.

...Non so quello quello di cad92, ma il mio decisimante NO, evidentemente non hai letto bene fra le Righe...

...La resa (sul suo 55 pollici) il più delle volte è stupefacente, come gia detto, soprattutto nelle scene diurne, ma spesso anche in quelle buie o notturne, la scansione c'è tutta e sicuramente è un altro pianeta rispetto al vecchio BD, ed il dettaglio è sempre presente.
...Ovviamente , andando a random, confermo (se mai ce ne fosse ancora bisogno) i problemi creati dalla COMPRESSIONE FORZATA ! .
...Tutto ciò, ripeto, fa ancora più rabbia, perchè su due BD , questo Trasferimento sarebbe stato Celestiale, davvero allo Stato dell'Arte !!! E senza alcun ombra di dubbio , avrebbe dato del filo da torcere al Superbo Lawrence Of Arabia!!! Nonostante siano due pellicole completamente differenti...
...In ogni caso, io credo proprio che la maggior parte delle persone che decideranno di prendere ugualmente questo BD, (e purtroppo saranno molte...) lo troveranno meraviglioso ( e questa sarà la cosa più grave di tutte...) e vedrete che degli artefatti da compressione, raramente verrà fatta menzione e pochi saranno in grado di individuarli...apparte forse chi lo visionerà chiaramente tramite VPR.
...Poi però, se per caso malauguratamente la Warner decidesse di non rieditarlo, non ci lamentiamo !!!
...E come al solito ci dovremmo accontentare di un lavoro che POTEVA essere davvero, l'Uscita Dell'Anno, allo Stato dell'Arte !!...Ma che invece, purtroppo, in queste condizioni non lo è ...

...E poi se è per questo, anche alcuni dei molti passaggi di Dartdvd sembrerebbero da una parte "positivi" e "confortanti", ma in realtà non lo sono, ovviamente...:

Mamma mia che nervoso: lo sto guardando sul plasma 50 pollici, e da una certa distanza vedi una definizione spettacolare, e quella resa fine e compatta tipica delle scansioni 4K.
Poi però spesso e volentieri c'è sopra quella grana tutta impastata dalla compressione...

Ripeto, il master sarebbe ottimo e ad una prima occhiata può ingannare. Nelle scene luminose o statiche è bellissimo, poi però se si guarda bene si nota la compressione a cavolo.

...Credo sia ben chiaro..no ?

Mal che vada, l'unica occasione che perderemo,
sarà di passare nuovamente per caproni "spaghetti, mandolino ...e divx" (parlo per gli appassionati come me)

...Ovviamente concordo (in particolare quì, ma chiaramente su tutto!) , ed infatti il mio pensiero è molto simile:

...Peró Ricordatevi bene, che se facciamo cosí, a lungo andare, (a partire magari da adesso) Nessuno ci prenderá (o prenderebbe ) piú sul serio, (e se qualcuno, Leone Film o Warner, ci legge, ci prende anche per dei fessi..)
...Poiché potrebbero dire "A no, !! Non vi preoccupate piú di tanto !!! Questi sono quei Fessi degli Italiani , che Prima scatenano il Finimondo e Tanto poi COMPRANO lo stesso il BD" !!!
...Quí c'é di mezzo una questione di Principio Enorme !!! Oltre che il Rispetto per quei pochi appassionati (come noi) che spendono (e spenderanno ) l'Ira di Dio , in TANTI EURO tintinnanti (che stanno diventando come sapete una rarità ) per comprare queste Opere in Blu Ray Disc !! .

...Ed aggiungo, a patto però che il trasferimento e la resa, siano allo Stato Dell'Arte !! Cosa che questo formato può fare in maniera Eccellente!.


Ancora molti non hanno capito a cosa serve l'alta definizione nelle vesti del disco blu. Ancora molti non hanno capito che la vera forza del BD non è che "si vede meglio del DvD" ma è quella di offrire un vecchio film come lo si è visto al cinema o addirittura meglio.
La cosa non interessa? Ma allora perchè venirne a discutere in un forum di gente a cui invece importa molto della tanto bistrattata FOTOGRAFIA che viene così spesso presa a calci nel sedere, mentre invece dovrebbe essere il motivo tecnico principale per cui uno compra un Blu-Ray? Un mistero.

...Assolutamente d'accordo anche quì Alpy !!! Questa è la colonna portante, il Punto chiave di tutta la situazione, su cui si mantiene si è sempre mantenuta e deve continuare a farlo, la Forza e la Fedeltà, di questo splendido formato, cioè cos'è un BLU RAY DISC e a cosa serve Realmente !!?? La risposta è quì sopra!.
...Questo è uno stralcio del mio pensiero, ("simile" al tuo) preso dalla rece di amazon :

...Per un'Opera di questa lunghezza , era ed È, OBBLIGATORIO , l'utilizzo di 2 DUE , Blu Ray Disc , da 50 GB ciascuno , ossia in totale 100 GB , che erano piú che sufficienti per DONARCI C'èra Una Volta In America con una qualitá PARI o addirittura SUPERIORE, all'esperienza cinematografica in sala !!
 
Vedo che la gente lo sta comprando ugualmente... E allora é tutto inutile.
Io ho detto che non lo comprerò e non lo comprerò davvero, perché questo film deve avere il trattamento che merita. Punto! E sono orgoglioso di far parte della minoranza "caciarona"!!!
 
ragazzi, io ho dato un giudizio a quelle poche scene che ho visto, quando avrò tempo per visionarlo (non tutti i giorni si ha tempo per guardare più di 4 ore di flm) darò un giudizio globale, anche se presumo che i segni di compressione saranno pressochè costanti nel video, e che è indiscutibile che la media del bit rate pari a 17Mbit/s sia assolutamente insufficiente per avere almeno un buon versamento su blu ray, quindi con ogni probabilità non sarà positivo.
Il film col suo doppiaggio originale lo attendevo da tanto, dispiace per la resa di questo blu ray, anch'io sono amante dell'alta qualità ma mi so benissimo accontentare(non sono così maniaco da rimanere schifato da un bd mal riuscito, ed è comunque l'edizione migliore) , per cui me lo guarderò tranquillamente. Spero e credo che gli addetti alla creazione della prossima edizione prenderanno provvedimenti volti a creare un trasferimento perfetto a prescindere dalle vendite
 
Ultima modifica:
Alla Fnac di Napoli è invece presente: solo 4 copie ma c'era.

Un film così che arriva in sole 4 copie non è normale secondo me, per giunta in uno store di una città!! (anche del paesino sarebbe strano, ma meno)
Secondo me le stanno mandando con il conta gocce negli store fisici.
Io non lo compro, me spias ma non accetto assolutamente di visionare un film così con quella qualità! attendo nella speranza di una ristampa corretta che enfatizzi al massimo il lavoro eseguito, questa lo affossa e non va bene! me ne sbatto se passo per la minoranza caciarona, anzi proprio non mi fa ne caldo ne freddo perchè io (come tutti) ho un cervello che decide da solo, anche solo per quello che vede, e il fatto che siano screenshot non vuol dire che siano falsati o alterati, ringrazio anche io Dart perchè ha dato il miglior contributo di tutto questo thread!
tutto secondo me!
 
Ultima modifica:
ho i miei dubbi che l'abbiano mandato col contagocce.
fiero di far parte della minoranza caciarona, visto anche il livello "medio" che c'è in giro. Di tutti quelli che conosco, il 99% mi dice che solo i viziati comprano i film originali e che già da streaming è un gran vedere :rolleyes:
 
nessun problema anche alla comet.si trova.fiero di essere l'utente "medio" che compra 10 bd al mese,8 cd e qualche dvd tutti originali...
 
Il film col suo doppiaggio originale lo attendevo da tanto, dispiace per la resa di questo blu ray, anch'io sono amante dell'alta qualità ma mi so benissimo accontentare(non sono così maniaco da rimanere schifato da un bd mal riuscito, ed è comunque l'edizione migliore) , per cui me lo guarderò tranquillamente.
Questo lo quoto in toto.

Su tutto il resto non torno. Credo di essermi spiegato abbastanza bene, ma evidentemente non è bastato, visto che Salmon mi ha addirittura tacciato di "flame".

Personalmente non sono fiero nè di stare in una minoranza, nè di stare in una maggioranza, anche perchè a volte mi ritrovo nell'una e a volte nell'altra. Piuttosto sono fiero di ragionare SEMPRE con il mio cervello, e il mio cervello, questa volta, mi ha detto di comprare questa edizione.
 
Top