[BD] C'era una volta in America

Visto anche io ieri al cinema con l'amico Mickes2. Che dire,emozione straordinaria,un ottimo restauro che proviene da scansione a 4K e ci restituisce una bellissima e fine grana,dei bei neri e una colorimetria che sinceramente non ricordavo cosi' "calda".Tra le scene inedite ce ne sono un paio davvero straordinarie (quella in mare e quella tra Noodles e Deborah),anche se per ovvi motivi la loro resa non e' eccezionale.L'unico mio dubbio per l'uscita del Bd e' il numero dei dischi,un film cosi' lungo puo' avere tutto l'encoding ottimo che volete,ma IMHO NECESSITA di due dischi. Speriamo in bene.

Ultima modifica:
Rivisto allo Space di Firenze e, ancora, mi sono scese le lacrime nella scena del ragazzino che cede alla tentazione della pastarella, nell'attesa di barattarla per una esperienza sessuale. Adoro i tempi di questo Film. Quando il Cinema è Arte all'ennesima potenza.
Mi è piaciuto molto il lavoro fatto sul video, non so dare giudizi tecnici alla vostra altezza e neppure ci provo ma, personalmente, non mi ha affatto entusiasmato l'audio che (scusatemi il linguaggio poco tecnico) a mio avviso era "troppo pulito" in certe scene e nel complesso con gli alti "troppo alti".
Merita un BD di tutto rispetto e concordo sul fatto che sarebbero auspicabili due dischi...
besos

ipotizzo che nel bd si potrà scegliere se visualizzare la versione classica del film oppure la extended proposta in questi giorni al cinema

Visto all'Odeon - The Space in centro a Milano, in uno sgabuzzino largo si e no 10 metri e lungo 30 (la "Sala" 8), con audio pessimo e le luci si sono accese 5 minuti prima della fine del film. Incredibile che si sia rovinata un'iniziativa così meritoria e per di più ad opera di una delle società sponsor del restauro (The Space, appunto).
Sul film, che dire, capolavoro, film del cuore, mito.

L'ultimo film che ho visto in questo cinema è stato atto di forza con Schwarzy. Poi solo Arcadia o niente. Per "c'era una volta" sono stato tentato ma quando ho saputo in quale sala fosse ho abbandonato l'idea, a quanto dici ho fatto bene.

l'ho visto anch'io all'odeon in sala 8, mi sembra un tantino esagerato dire che si sia rovinata l'iniziativa perchè una sala è piccola e i diffusori non erano il massimo della qualità.....l'odeon è un cinema antico e va apprezzato per quello che è
chiuso OT

Ultima modifica:
Ragazzi, forse sarò un po' noioso, ma della faccenda 1 o 2 dischi non si sa ancora nulla?

Amazon e Ibs continuano a riportare valori diversi (1 il primo e 2 il secondo) ed in più sul sito della Warnerhomevideo - distributrice del Bd e che quindi dovrebbe essere la prima a pubblicizzare la cosa - non compare neanche la notizia dell'imminente uscita della "extended version" di questo capolavoro.

Certo che è disperante.

Alfredo

ormai conviene aspettare senza fasciarsi la testa.
sinceramente, l'edizione 1 disco mi sembra altamente improbabile, sarebbe uno scandalo, considerando il meticoloso restauro che hanno fatto. Sarebbe come restaurare una Ferrari degli anni 60 scordandosi motore e sospensioni

Con la Warner non c'e' mai limite al peggio.
E perchè? Negli ultimi anni, senza parlare delle ultime release, la definirei addirittura la migliori tra le Major con i BD. Tutti titoli di catalogo con nuovi Master da scansione ed edizioni impeccabili, appunto per questo risulterebbe una nota stonata nel caso di un disco solo.

Ne faccio uno su tutti. Un blockbuster famoso in tutto il mondo.
Un franchise ricchissimo. Si vende praticamente da solo: Harry Potter.
Le edizioni "ULTIMATE" uscite in tutto il mondo con i supporti contenenti praticamente tutti gli idiomi ed i relativi sottotitoli che coprono "tutte le terre emerse". Che fanno i geniacci ? Pubblicano i primi due film e poi si fermano.
Mentre in tutto il mondo continuano ad uscire con regolare cadenza.
Continuiamo con HP ? Il Megacofano di 31 dischi, ricicla i dischi degli extra delle edizioni ULTIMATE straniere, per il 5° ed il 6° film, che naturalmente non contengono i sottotitoli in italiano. Ergo, io spendo 260 sacchi e sono l'unico al mondo (assieme agli altri italiani) ad avere un prodotto non interamente localizzato per il mio paese.
Se questi della Warner non sono degli emeriti **stardi, dimmi tu cosa sono.

...e perchè "Balla coi Lupi" ? hai ragione su warner, però il peggio è Universal :)
La cosa brutta è che con queste cattive abitudini si son portati dietro la sony che ha iniziato a fare anche lei su molti titoli DD qualità dvd, per poter mettere più piste audio e vendere lo stesso blu-ray in mezzo mondo.

E' vero che quando un editore ci rovina un film ci sentiamo colpiti in maniera particolare (e tra l'altro che questo film sarà pubblicato in un edizione scarsa o buona è ancora completamente sconosciuto) ma da quà a parlare male di warner ce ne vuole! E' la migliore major in assoluto nela produzione di bluray ("mamma" sony non la conto, essendo la creatrice del formato fa storia a se), anni e anni di formato e ha una qualità media delle sue uscite altissime con un bassissimo numero di uscite da bocciare. Rovineranno con un' edizione ridicola il film di Leone? Se fosse così si copriranno di ridicolo per mille e più motivi ma da quà tacciare la qualità altissima del suo catalogo neanche travestendosi da acquirenti vendicativi ci si potrebbe riuscire

Ne faccio uno su tutti. Un blockbuster famoso in tutto il mondo.
Un franchise ricchissimo. Si vende praticamente da solo: Harry Potter.
Le edizioni "ULTIMATE" uscite in tutto il mondo con i supporti contenenti praticamente tutti gli idiomi ed i relativi sottotitoli che coprono "tutte le terre emerse". Che fanno i geniacci ? Pu..........[CUT]

Ciò che conta (per me)
è la qualità del Film,

Harry Potter (il film), è uscito in tutto il mondo con lo stesso encoding,
come in Italia sono usciti anche i primi due capitoli della Ultimate con encoding migliore.

Balla coi lupi che problema aveva?
se non ricordo male, è uscito uguale dappaertutto,
esclusa la Germania con la versione estesa.

Non c'è nulla da recriminare a Warner, o quantomeno con il comparto video finora non ci ha mai trattati da serie B,
e Warner Italia ha voce in capitolo solo per le produzioni Italiane

E' la migliore major in assoluto nela produzione di bluray ("mamma" sony non la conto, essendo la creatrice del formato fa storia a se),

Meglio di Warner ne abbiamo tante basterebbero le nostre stesse aziende italiane Medusa e Cecchi Gori già le sono superiori, con uscite sempre impeccabili (vi voglio vedere con il signore degli anelli fatto da warner e speriamo che per lo Hobbit continui la Medusa)
Le Ali della Libertà e Die Hard 3 del cecco in blu-ray sono titoli le cui uscite sono definitive, per l'audio e per il video. Mamma sony blu-ray a parte ha sempre fatto anche dvd di grande qualità è una azienda che lavora con questa ottica da sempre.
Ci sta ancora la eagle che le è superiore ottimi video ed audio sempre in alta qualità. Non dimentichiamoci della Fox gran video e audio sempre in dts. La warner fa il minimo sindacale con una politica del risparmio che le permette de-localizzando di recuperare economicamente. ( le innumerevoli piste audio sui dvd prima e sui blu-ray ora ne sono la prova)

Ciò che conta (per me)
è la qualità del Film,
Anche per me, ma cosa intendiamo per qualità ?? ti dico la mia posso anche gustarmi un film che non abbia una qualità audio video strepitosa (il mio proiettore non è full HD e pur avendo la Tv 51pollici uso il proiettore perchè preferisco averne 110 anche se con risoluzione piu bassa)
la cosa che mi fa incazzare sono queste edizioni mutilate tipo "Balla coi lupi" dove abbiamo dei dvd della CvC con tutto il film edizione estesa, senza tagli e audio in dts. Poi arriva warner e fa questi riversaggi penosi con audio in Dolby Digital a 448kb. e film mutilato Vogliamo continuare ? come point Break dove non hanno avuto la decenza di fare un minimo di restauro. (guardate la seconda edizione del cecco e vi renderete conto)
Su Harry Potter vabbè oramai siamo sul ridicolo, :D cambiano i cartoni delle confezioni e annunciano le nuove uscite, sanno bene che è una gallina dalle uova d'oro e spenneranno bene per molto tempo tutti i loro polli.

se non ricordo male, è uscito uguale dappaertutto
Vabbè questo non è mica un merito, come dicevo sopra lo fanno per risparmiare fanno un solo "lavoro" per mezzo mondo e si son levati il pensiero. Le copertine sony sulle novità, riportano sul retro spesso solo ING e ITA Tru HD.

Per me il succo del discorso e che Warner vede il blu-ray senza nessuna convinzione. Purtroppo quando si lavora al risparmio si danneggia anche chi invece lavora senza fare il "cacchino miserello" la sony si trova a dover competere con questi che hanno uno stile stile di produzione alla cinese.

Su questo film infine sono però fiducioso perchè ci sta la famiglia Leone dietro e sarà secondo me un buon lavoro.
Ah ultima cosa io ho già da tempo una versione del film con l'audio storico perchè me la sono fatta in casa loro non hanno mai avuto la volontà di fare questa semplice operazione.