[BD] Cattivissimo Me

film molto gradevole, mi è piaciuto molto il disegn dei personaggi. Non ha la carica trascinante dei pixar, ma resta un buon prodotto tagliato su misura per i + piccoli, ma che anche gli adulti possono guardare senza annoiarsi. Voto film 7
Video: che ve lo dico a fare..10 . Il film l'ho visto in 2d, ma con quello che fa il jvc in firma mi è sembrato in molte scene di vedere in 3d senza occhiali-
Audio: starò diventando sordo, ma la traccia non mi ha entusiasmato molto. Devastante il sub, ma gli effetti posteriori, nelle scene d'azione pura erano minime, poco udibili. Gli effetti mi sono sembrati piatti. voto 6 1/2-
Non ho avuto modo di fare il confronto con la traccia originale x cui la mia valutazione si limita all'audio nostrano.
In sintesi il film è bello, merita di essere acquistato, appena si avvicina intorno ai 12/14 €, a prezzo pieno non lo consiglierei.
 
Uno dei contenuti speciali si chiama "gag cattivissime". Uno ci si aspetterebbe di trovare dei filmatini divertenti, oppure i classici "finti" errori sul set che a volte si trovano nei film di animazione. E invece si tratta di un breve documentario sulla colonna sonora. Errore di editing del titolo?
 
antonio75 ha detto:
Audio: ... la traccia non mi ha entusiasmato molto. Devastante il sub, ma gli effetti posteriori, nelle scene d'azione pura erano minime, poco udibili. .

Confermo in toto le tue impressioni sull'audio nostrano. Alla prima visione è la cosa che mi ha colpito negativamente di più perchè era davvero impossibile non accorgersi che il fronte posteriore era quasi totalemente "assente" anche durante le scene d'azione . Li per lì ho pensato a qualche problema all'impianto. Appena potrò farò un confronto con la traccia in inglese.
 
Film visionato ieri sera in 2d bello e leggero ci si "rilassa" per bene :cool:

Lato tecnico bhe:

Video 10+ un dettaglio e colori da paura :O
Audio ita -6 (non posso far altro che quotare gli altri utenti) dialoghi buoni forse il doppiaggio di Max Giusti non proprio all' altezza :rolleyes: presenza del sub ottima forse anche troppo ma i canali posteriori?!?!? :confused: suono troppo sbilanciato.
Trama 8

Consiglio la visione
 
Visto e rivisto gìà diverse volte in quanto tra i preferiti del mio "piccolo", personalmente non mi dispiace affatto il doppiaggio italiano (anche se non l'ho ancora sentito in originale per ovvie ragioni e non penso di aver molta voglia di affrontare una ennesima visione "alone"), lo trovo piuttosto divertente e tutto sommato non mi ha ancora stancato. Decisamente uno dei migliori film d'animazione dell'ultima "sfornata", l'ho preferisco forse anche al tanto "decantato" Megamind" (visto per ora solo al cinema).

Un particolare (non irrilevante): i tanti simpatici Mignon assomigliano secondo me tanto, ma tanto, ai "famigerati" conigli della nota serie di videogame della Ubisoft che in quanto a "stupidità" (ovviamente nel senso buono del termine) non temono rivali :)
 
Iota Hor ha detto:
Visto e rivisto gìà diverse volte in quanto tra i preferiti del mio "piccolo"

Idem. ;)

Iota Hor ha detto:
personalmente non mi dispiace affatto il doppiaggio italiano (anche se non l'ho ancora sentito in originale per ovvie ragioni

Se volete vederlo in lingua originale, guardatelo almeno una volta in modalità Gru Control...:D
 
Mah, sono rimasto poco convinto da Cattivissimo Me.

Video sicuramente buonissimo sia come transfer che come qualità del
rendering, e audio decente (doppiaggio di Gru a parte), il difetto per me è
proprio nel film.

Decisamente lontano dal character design geniale dei Pixar o da quello pure
ottimo, ad esempio, di Dragon trainer, ha il suo difetto principale nell'essere
un cartone animato spiccatamente per bambini (piccoli), cosa che nei
film di animazione più recenti destinati alle sale è un eccezione.

Le cose positive vengono, specialmente all'inizio del film, dai momenti
"Bender" del protagonista e da qualche battuta un pò più sapida (vedi
l'ingresso alla banca), purtroppo annegati nel mare di melassa che da
metà prende il controllo del film.

Caveat emptor, dunque.
 
Io continuo a vederlo(continuo perche' con i bimbi la stanchezza arriva alla trecentesima visione circa)e lo trovo ancora piuttosto gradevole.
Pero' ho cambiato idea sul doppiaggio di Giusti,lo trovo stancante e stridulo.
 
io continuo ancora a non capire abbiamo ancora in italia dei doppiatori col pelo sullo stomaco ma si ostinano a buttar dentro gente a caso !:mad:
il film è molto gradevole dopo averlo visto la seconda volta lo apprezzato più che la prima , ma il doppiaggio di giusti , IMHO , non ci sta proprio!;)
 
Visto al cinema... Carinissimo e consigliatissimo audio e video a mio avviso ottimi ho cambiato il sub al mio ht e quindi per curiosità mi sono rivisto il bd, mi ha lasciato a bocca aperta la sezione bassi che con l altro subwoofer non avevo notato. Per quanto mi riguarda questa bd ha un audio superiore a molti altri bd che ho!
Bd da acquistare a occhi chiusi!
 
Probabilmente ho io una forte idiosincrasia per questo tipo di sdolcinatezze :D

Chi pensa di averne una simile comunque si ritenga avvertito :)

Non avevo fatto caso che il doppiaggio era di Giusti, suonava solamente
peggio del solito. E comunque chi ricorda DJ Francesco in Robots sa che
poteva andare anche moolto peggio :p
 
Mi avete messo curiosità: nel week lo vedo coi bimbetti.

Il doppiaggio di Giusti?' Sarà sempre meglio del'doppiaggio di Ilaria D'AMICO in Eragorn... che, nel campo del doppiaggio, credo raggiunga le vette inesplorate dell'orrido :rolleyes: .
 
Dunque per quanto riguarda il doppiaggio di Giusti, se vi andate a sentire la voce del doppiatore americano, e' simile, probabilmente quindi hanno scelto una voce che gli si avvicinasse come inllessione.
Credo che il personaggio sia stato VOLUTAMENTE reso "bamboccione" per caratterizzare meglio .
Anche a me le prime volte che l'ho sentito non lo reggevo, poi pero' dopo che lo vedi almeno altre tre volte ti rendi conto che in fondo quella voce e' perfetta per il personaggio.


@ Aragorn29

Se hai l'oppo 93/95 aggiornato all'ultimo FW ti avviso che questo film per ora non si vede :D :cry: fino a nuovo FW :O
 
Visto questo pomeriggio, non posso che confermare le ottime impressioni dei commenti precedenti. Qualità video eccellente, audio ITA non allo stesso livello cmq molto buono. Anche senza il 3D la scena delle montagne russe al lunapark è veramente coinvogente, sembra davvero di stare sul trenino, tecnicamente un capolavoro. Per il resto, da segnalare la colorometria decisa ma non stancante, dettaglio ottimo ma non ai livelli di alcuni Pixar, tuttavia è il contrasto ad essere sempre al top, come nella scena del del razzo nello spazio. Per me un film tecnicamente molto valido e con una trama piacevole e se vogliamo non scontata, che i bambini apprezzeranno sicuramente e vorranno rivedere più di una volta.
 
Top