• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Captain America - il primo vendicatore

SALVA1 ha detto:
stop alla calura,quegli effetti tipo "flash" di cui si parlava prima c'era pure alla visione in sala...;)

l'avevo immaginato anche perche' erano troppo evidenti per apparire degli errori di riversamento
 
Billi16 ha detto:
il resto degli effetti sono caratterizzati da una dinamica enorme! e proprio per questa dinamica alta,è possibile/necessario alzare qualcosina di più il volume ,(come leggevo sopra), nel mio caso un paio di db in più del solito.

Non credo che si tratti di un'enorme dinamica, sarebbe bello.
Secondo me è solo perche il centrale è registato un pò basso e per sentirlo meglio bisogna alzare di piu il volume col risultato che tutti gli altri diffusori, appena all'opera, si fanno sentire piu del solito.

per questo film, forse, basterebbe alzare di 2-3 db il centrale per calmierare il waf.
personalmente ho giocato spesso col volume, in alcune scene l'aumentavo ed in altre l'abbassavo.... :rolleyes:

avevo, con un certo pregiudizio, sottovalutato questo titolo che invece mi è piaciuto piu di altri marvel... è stata una piacevole sorpresa.
audio e video 8
film 8
 
ragazzi gentilmente dovete togliermi una curiosita', se gentilmente potreste revisionare qualche scena ad esempio dal minuto 13" fino al 15" io noto uno straordinario rumore Video. Premesso che sto visionando il suddetto Blu ray tramite il PC ora o mi si e' sconfigurato qualcosa oppure se gentilmente potete confermarmi che questo Video effettivamente presenta tale rumore.
Grazie mille
 
MAH...mi sono approcciato a questo film non sapendo nulla di Capitan America...finora non mi ero perso niente:D

Film così così, prima mezzora ottima, poi scema via via verso un finale imho assurdo...sinceramente non mi é piaciuto granché.

Dal punto di vista tecnico video ottimo, caratterizzato da una fotografia "vintage" non razor ma ricca di dettaglio.

L'audio a me non ha impressionato per niente, dialoghi troppo chiusi e bassi, mix un po' sballato a mio parere...in certi punti ottima dinamica, cinque minuti dopo invece audio molto chiuso...boh...ho confrontato per un attimo la traccia originale lossless e la pulizia, la dinamica erano un'altra cosa completamente, nonostante comunque bisognasse alzare di un bel po' per sentire un po' di punch...

In definitiva per me se siete fan del genere, si può guardare...per l'acquisto imho non lo consiglierei
 
Titolo che avevo sottovalutato e invece devo ricredermi. A me e piaciuto. Sul fronte video tutto ok tranne quei flash che pero ho letto erano presenti anche al cinema. Quindi tutto ok. Sembra che la stessa cosa avvenga anche nel film super 8. Andremo a vedere. Per l audio concordo anche io sul fatto che la traccia italiana e fiacca. Io il film l ho visto in versione originale. Cosa che sto facendo per ogni film. Le differenze in molti casi sono estreme. Ai sottotitoli ci si abitua presto e le ns orecchie e sensi godono di più.
 
confermo l'audio molto sottotono:rolleyes: , mi chiedo come oggi si possano giustificare 22 euro per avere un video ottimo e basta. te credo poi che il BD non sfondi, se questi sono i risultati mi chiedo qual pazzo se non gli sfegatati, possano scialacquare così il denaro.
escluso in modo assoluto l'audio originale con i sottotitoli, così perdo il video per l'audio:) .
video buono/molto buono.
film non mi è dispiaciuto!
 
AF Digitale riporta che l'audio è notevole pur essendo solo un DD 5.1, ma che il volume di registrazione è insolitamente basso.
 
che chiudano per questo?:) a parte gli scherzi, non mi è sembrato un audio rimarchevole, ho dovuto alzare il volume + del solito e comunque per avere patos ulteriore avrei dovuto alzare ancora, soprattutto per il centrale.
 
Io l'ho trovato proprio sbilanciato, con dialoghi troppo sottotono e con un volume variabile in base alla scena, fosse stato solo basso sarebbe bastato alzare ma imho il problema é un altro;)
 
Daniel24 ha detto:
MAH...mi sono approcciato a questo film non sapendo nulla di Capitan America...finora non mi ero perso niente:D

Invece il personaggio dei fumetti era ottimo e anche un pò più complesso di quello rappresentato al cinema.

Daniel24 ha detto:
Film così così, prima mezzora ottima, poi scema via via verso un finale imho assurdo...sinceramente non mi é piaciuto granché.

Dal punto di vista tecnico video ottimo, caratterizzato da una fotografia "vintage" non razor ma ricca di dettaglio.

L'audio a me non ha impressionato per niente,

Per il resto quoto tutto. sarà che ieri sera ero stanco ma non mi ero mai addormentato durante un film sui fumetti della Marvel :rolleyes:

Fatta la tara della prima parte (che prometteva meglio) il resto l'ho trovato noiosetto: sparatorie a casaccio ... prosopopea inutile.... mi riservo di rivederlo ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.

Per fare un esempio... Thor (da cui mi aspettavo poco o nulla.. nonostante l'ottimo Kennet Branagh...) era decisamente più divertente.

Ottimi invece gli effetti speciali
Spoiler:
che "sminuiscono" digitalmente il fisico del giovane Steve Roger


Per quanto riguarda i fondamentali A/V ho trovato buono il video... ma l'audio no.

Insisto da anni nel dire le stesse cose (ma ormai mi ripeto a vanvera).
Nel 2012, pubblicare un BD di un film nuovo, per giunta di genere spettacolare, con un audio dd 5.1, per giunta loffio, per la traccia italica... non ha alcun senso.... e sarebbe anche arrivata l'ora di smetterla di proporre scempi di tal fatta !!
 
Ultima modifica:
preso oggi in bluray 3d :D ottimo acquisto !!!il film mi è piaciuto molto e anche il cast (e non sono un fanatico dei supereroi) in 3d poi è davvero uno spettacolo anche se non è 3d nativo ma solo convertito.
 
ARAGORN 29 ha detto:
Insisto da anni nel dire le stesse cose (ma ormai mi ripeto a vanvera).
Nel 2012, pubblicare un BD di un film nuovo, per giunta di genere spettacolare, con un audio dd 5.1, per giunta loffio, per la traccia italica... non ha alcun senso.... e sarebbe anche arrivata l'ora di smetterla di proporre scempi di tal fatta !!

Anche se in ritardo (ho visto il film soltanto ieri, ho concluso la versione 0.1 della mia saletta ed è la seconda visione che mi concedo) ma quoto in toto.
Aggiungo che invece l'audio 7.1 in inglese e spettacolare. Ma non potete venirmi a dire che l'audio 5.1 è "solamente" con il volume basso ma di buona qualità e che si risolve semplicemente alzando il volume, io il canale centrale l'ho trovato addirittura fastidioso e impastato al punto da perdermi con chiarezza alcune battute. In Inglese è semplicemente strepitoso, con i surround che ti esplodono attorno quando meno te lo aspetti (io ho un 6.1).
 
Potreste dirmi quali sono i blu-ray marvel attualmente usciti per iniziarne la collezione? Possiedo finora Iron man 1 e 2 Captain America i 3 Spider-man di Raimi e Thor
 
alla tua lista mancano:
HULK,L'INCREDIBILE HULK,I 5 FILM SUGLI X-MEN,I 2 FILM SUI FANTASTICI 4,DAREDEVIL,GHOST RIDER,ELEKTRA,THE PUNISHER,PUNISHER WAR ZONE,poi ci sono la trilogia di BLADE E MAN-THING ma questi solo in dvd per il momento.
 
ho notato un'anomalia a 1:28 circa ,nella scena quando il tenente parla nella cella col nano malefico...

sembra che l'immagine subisca dei piccoli bagliori ad intermittenza,tipo che aumenti e diminusca la luminosità,soprattuto si nota negli sfondi neri...

è presente anche nel vostro?...magari è voluto,ma a me ha dato fastidio...

in tutto la parte restante del film non l'ho visto....sembra pefetto...

escludo a priori problematiche legate al lettore o vpr.

fatemi sapere.grazie raga
 
ho letto...risposta esaudita...vedo che non tutti hanno notato questi difetti.
certo se qualcun'altro conferma la presenza dei sopracitati bagliori sarebbe il top.
grazie
 
L'audio in lingua originale di questo BD e' assolutamente eccezionale,per dinamica,tridimensionalita',timbrica e compattezza.
Paramount ha iniziato con una politica particolare per tutte le sue uscite piu' spettacolari. Audio loseless 7.1 ad altissimo bitrate per la traccia originale,continuando a proporre le tracce doppiate in 5.1 lossy.E' una scelta,che io personalmente ormai condivido dato che comunque la traccia originale e' insuperabile grazie alla presa diretta.Basterebbe che come ormai in molte parti del mondo,iniziasse una cultura del film originale con sottotitoli nella propria lingua.Oltretutto stiamo parlando di film action non dell'ultimo Lars Von Trier,quindi non credo sia uno sforzo incredibile.Posso poi dirvi che in questo caso specifico,l'adattamento italiano si e' preso anche non poche liberta' nell'interpretazione dei dialoghi originali (Si vedano ad esempio alcune parti con il Teschio Rosso) e anche questo non gioca a favore della versione italiana.Ormai,il discorso e' chiuso da tempo,solo Sony tra le major ha da sempre optato per tracce doppiate non compresse,tutte le altre,hanno scelto una politica differente.
 
Top