• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Blu-ray etichetta 4K

sì ma..vediamo di rimanere in tema..tecnico se possibile...inutile chiedersi in continuazione se è tutto in regola...chi sono...da dove vengono...se sono ostili:D...o vengono in pace...:D
 
sì ma..vediamo di rimanere in tema..tecnico se possibile...inutile chiedersi in continuazione se è tutto in regola...chi sono...da dove vengono...se sono ostili:D...o vengono in pace...:D

ma queste domande hanno la loro importanza, perché dalla risposta a queste domande dipende la soluzione del quesito principale che tutta questa faccenda ha sollevato, la domanda che tutti si pongono e che nessuno ha osato formulare:

quanto potrà durare?
;)

per questo spero ardentemente che sia tutto regolare e trasparente, lo dico da cinefilo e da appassionato di cinema. Ci voleva lo Studio 4K per dare un minimo di serietà al mercato blu-ray italiano. Quindi... lunga vista allo Studio4K!

Certo pubblicano con grande velocità (almeno 10 titoli al mese), e questo solleva qualche dubbio... :cool:

Aggiungo infine che non posso seguire il consiglio di jessejames. Io sto dicendo a tutti di questa miracolosa collana, e ne sto consigliando l'acquisto. La sopravvivenza sul mercato potrebbe dipendere dai volumi di vendita, e certe iniziative meritorie, quasi eroiche, come questa collana, vanno sostenute in ogni modo.
 
Ultima modifica:
Nei bollini SIAE dietro ad ogni BD viene riportata tale ARVATO ENTERTAINMENT... ho provato a googlare un po' ed ho trovato un'azienda tedesca avente stesso nome che lavora nel campo di prodotti audio-video... con partnership da quello che capisco con la Universum:

Aggiungo infine che non posso seguire il consiglio di jessejames. Io sto dicendo a tutti di questa miracolosa collana, e ne sto consigliando l'acquisto.


...Chiaramente io scherzavo, facciamoli vendere e diffondiamo la notizia il più possibile, e speriamo che duri per MOLTO ma MOOLTO tempo !....
 
Ultima modifica:
...Bèh, sono un'Azienda, avranno sicuramente dei prezzi competitivi e quindi a chi richiede i loro servizi , loro procedono senza problemi e a quanto pare , sono anche molto bravi ;)
 
Ultima modifica:
Un'azienda nuova(?) che pubblica BD di questo calibro e che non ha nemmeno un sito vetrina è molto strano. La cosa ancora più strana è il prezzo quasi irrisorio dei loro BD considerando l'elevatissima qualità e i numerosi extra. Forse c'è un motivo perchè pubblicano solo film molto vecchi? Forse pubblicare film degli anni '30-'40 costa molto di meno rispetto a un film degli anni '80,'90,'00?
 
Io ho preso Notorious, il Terzo Uomo, M, Il Ladro di bagdad.. E sono tutti ottimi!
Gli altri no perchè avevo già la controparte estera.
Interessante operazione, sarei ad esempio disposto a pagare anche 15€ per un booklet interno stile Eureka! Ma chiediamo troppo..
Vediamo finchè dura, intanto a vedere l'interesse sia qui e che su Amazon (ogni tanto ci sono poche copie disponibili) vuol dire che gli appassionati rispondono!
 
...Infatti parecchi titoli sull'amazzone sono andati sold out in pochi giorni , THE THIRD MAN - M - THE STRANGER, stranamente resiste THE SEVENTH SEAL, io stò aspettando la ri-disponibilità di THE STRANGER per fare un'altro ordine ...

Un'azienda nuova(?) che pubblica BD di questo calibro e che non ha nemmeno un sito vetrina è molto strano. La cosa ancora più strana è il prezzo quasi irrisorio dei loro BD considerando l'elevatissima qualità e i numerosi extra. Forse c'è un motivo perchè pubblicano solo film molto vecchi? Forse pubblicare film degli anni '30-'40 costa molto di men..........[CUT]

...È sempre questione di diritti, Daniel, e di Master HD pronti e disponibili subito (dato che loro non ne fanno) ti rimando comunque alla mia analisi al post #75...:

http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/248047-bd-blu-ray-etichetta-4k/page5
 
Ultima modifica:
peraltro tutta questa caccia a eventuali scheletri nell'armadio non la capisco proprio...inoltre se fosse accertato che il lavoro lo fa una rinomata azienda tedesca ci troveremmo al cospetto di una truffa internazionale...no dico vi pare logico?vi pare logico che si editino blu-ray di titoli strafamosi(e il tutto ha sicuramente una grande visibilità rispetto a dvd di titoli sconosciuti o quasi)senza averne i titoli per farlo?credo davvero che stiamo speculando sul nulla al di là come detto che volendo (essendoci il bollino Siae)non è affar nostro tutto sommato.Peraltro(non che sia una prova ovvio)la cura con cui sono editati questi bd secondo me è anche un biglietto da visita di chi li fa...puzzerebbe enormemente di + se il prodotto fosse tirato via e scadente(come spesso fanno certe label di dvd che ben conosciamo)
 
...Dato che è l'unico Master HD Restaurato (insieme a quello che utilizzerà Universal , si spera...) di Double Indemnity attulamente esistente e disponibile nell'immediato , la risposta è sì , quindi con molta probabilità ce lo ritroveremo nel BD S4K .

...Io in ogni caso , posseggo il BD UK Eureka e confermo che si tratta di un Transfer davvero Eccellente...:

 
Ultima modifica:
insomma, il messaggio che passa è di comprarli prima possibile, prima che spariscano, oppure mi sto preoccupando per niente? Io ne ho ordinati un paio, ma per questioni di budget devo diluire gli acquisti nel tempo... :-(
 
...Questo è sicuro, di certo non immaginavano di vendere così tante copie e subito ...

...Comunque vedrete che fra qualche giorno , saranno riforniti i vari magazzini di amazon & co.

...In ogni caso, anche io li prenderó pian piano e nel tempo, purtroppo non posso prenderli tutti e subito , per ovvi motivi ...

...E prenderó principalmente prima i titoli piú inediti (oppure i piú importanti), almeno quí da noi in Europa .
 
Ultima modifica:
in realtà anche queste sono pure speculazioni. I 5 titoli di Hitchcock sono fuori da qualche mese, se non erro, e sono tuttora normalmente disponibili, no?
 
Robersonic, penso tu ti chiedessi se sia il caso di sbrigarsi ad acquistarli per ragioni legali... Francamente, mi sa che stiamo esagerando. Dato che s'è menzionata la Universum, un modo di sincerarsi dell'effettivo legame forse c'è. Il cut e il master di M per la Universum è diverso dalla CC e Eureka!: l'edizione Studio4K che master presenta?
 
che poi il discorso disponibilità volendo è parziale...amazon da sempre non fa testo per il sottoscritto...io compro da dvd store spessissimo titoli che su amazon risultano in uscita giorni e giorni dopo...riguardo ai titoli 4K su dvd store sono tutti disponibili tranne il terzo uomo che è ordinabile...non mi pare che stia scomparendo alcunchè
 
...In che senso sono pure speculazioni ?

...Gli ultimi titoli ( THE THIRD MAN - THE STRANGER - THE SEVENTH SEAL - M etc..) sono usciti solamente da qualche giorno , e dato che in un solo week-end ne avranno vendute tantissime copie é normale ed ovvio che siano momentaneamente non disponibili .

...Io ad esempio , ho tenuto d'occhio THE THIRD MAN su amazon , così per curiosità , quando l'ho ordinato io l'altro giorno c'éra disponibilità immediata , poi pian piano si é passati a solo 15 disponibili , solo 10 , solo 5 e così via ...
...fino ad arrivare a "Generalmente spedito entro 7-13 giorni" , e tutto questo in poche ore (24/36) stesso discorso vale per M , THE STRANGER invece sin da subito diceva "Generalmente spedito entro 7-13 giorni" infatti io volevo prenderlo per primo (insieme a THE THIRD MAN) poi al suo posto ho optato per THE SEVENTH SEAL , che è in assoluto un'Opera imprescindibile e da avere comunque subito .

...Quindi ripeto, é tutto normale , naturale , fisiologico , anzi, per quante copie ne avranno vendute , per essere una "piccola e nuova Label" , ne hanno stampate anche parecchie , con Major piú grandi e famose , ho visto fare di peggio , molto peggio , con ritardi e mancanza di pezzi disponibili rispetto al day one, da pura vergogna ...


l'edizione Studio4K che master presenta?

...Dovrebbe essere proprio il Master utilizzato da EUREKA! UK, perché ?

...Edit...:
...Si ho capito cosa intendi dire , ma non credo che c'entri molto .
 
Ultima modifica:
Robersonic, penso tu ti chiedessi se sia il caso di sbrigarsi ad acquistarli per ragioni legali...

sì, è questo il mio timore. Da un lato sono smanioso di averli tutti e subito, dall'altro devo per forza frazionare gli acquisti. E se mi dite che c'è il rischio che vadano presto esauriti, vado in crisi! ^_-

Il cut e il master di M per la Universum è diverso dalla CC e Eureka!:

infatti. Poi, non ricordo a proprosito di quale titolo, qualcuno di voi parlava di un fattore di compressione differente, e addirittura migliore della versione Criterion. Se fossero le riproduzioni "pari pari", e di dubbia legalità, dovrebbero essere DAVVERO uguali alle controparti straniere, no?
 
Top