...Bella domanda Robersonic, ma dovremmo farla direttamente a loro per avere una risposta ben precisa .
...Io in ogni caso, qualcosina di interessante forse l'ho scoperta ...
...Quello che è sicuro è che loro si sono concentrati direttamente sui FILMONI-CAPOLAVORI "vecchi" , perché quí da noi italia (soprattutto, ma non solo ovviamente) questi sono film di "nessuno" (noi non sappiamo valorizzare i nostri di Capolavori, figuriamoci quelli degli altri...) , ed a questo punto loro, in maniera molto furba ed intelligente si sono detti, "ora ci pensiamo noi a dare i capolavori del passato con i migliori Master del momento a questi poveri italiani"... , e tutto questo a quattro soldi...
...E in ogni caso, loro (chiunque essi siano) hanno fatto un'eccellente pensata, perché per molte Opere, il mercato dei Blu Ray da noi diciamo in generale parlando é come se fosse fermo al 2007 , quindi hanno fatto una mossa davvero astuta , non c'é che dire, avessi avuto due soldi l'avrei fatta io con qualcuno di voi , sta società .
...Sul fatto del come stiano riuscendo a procurarsi tutti gli ultimissimi Master Nuovi del momento , sparsi indistintamente l'uno dall'altro in giro per il Globo , io ripeto forse una mezza idea ce l'avrei , ed anche piú di una ....
...Per quanto riguarda il fil piú recenti, quindi 70-80-90 ( come tutti noi ben sappiamo, ce ne sono tantissimi in latente attesa, abbandonati come i Film "vecchi"....), certo che potrebbero tranquillamente pubblicarli in BD, bisogna peró essere sicurissimi al 100% , che quí da noi (almeno in HD) siano morti stecchiti e che i diritti siano scaduti , persi e che in ogni caso non ce l'abbia in mano nessuno (almeno al momento della richiesta), e allora si che si potrebbe fare , eccome !
...Anzi, se solo questi uscissero allo scoperto , gli si potrebbero commissionare direttamente i Lavori da noi Utenti stessi, per gradimento , importanza e naturalmente disponibilità nella mancanza di alcun diritto specifico per quella determinata Opera, oltre che naturalmente ci sia la disponibilità del nuovo Master HD , perché questi quí da soli non ne fanno , al massimo processano l'audio in DTS-HD-MA...
...Tutto ció si potrebbe fare stillando una lista completa di questi determinati Titoli, liberi dalle catene dei diritti, e commissionarli direttamente a loro, garantendogli naturalmente , un tot sicuro di vendite , calcolato magari facendo una sorta di lista fra gli interessati, redatta fra i vari Forum , per mettere in evidenza la cosa , sarebbe un'idea davvero Rivoluzionaria non solo per il mercato italiano , ma per il Mercato intero del settore, poiché dato che é risaputo che le vendite in HD qui in italia sono comunque di "nicchia" , con un'accordo del genere , si creerebbe un legame, una sintonia
Mirata fra richiesta del committente , del Cliente (che siamo noi) e relativa diretta comunicazione a chi dovrà occuparsi di effettuare il Lavoro (loro) .
...In questo modo loro potrebbero massimizzare i profitti e minimizzare al contrario le perdite, e noi potremmo altresí chiedere ed ottenere facilmente, addirittura una ulteriore riduzione sul prezzo finale .
...Sarebbe un'idea davvero Magnifica, e ripeto , circoscritta a questo settore e soprattutto qui da noi, addirittura Rivoluzionaria !
Ecco, appunto. Non contribuiamo ad attirare l'attenzione sulla... ehm ... questione
...Sono d'accordo , solo che io lo dico sul serio , meglio non spargere troppo in giro la voce, non si sá mai...
...Poi la verità verrá sicuramente fuori, ma la sapremo soltanto noi

...sai quanto gli frega comunque a questi qui in italia , del come la S4K si sia procurata i master dei film vecchi ? ....
...meno di niente...
...questi almeno un pó di siae la pagheranno e quindi sono apposto .
...Comunque nel frattempo e per precauzione , mi raccomando se qualcuno ve lo chiede, i nuovi BD della S4K fanno schifo...

(e restate su questa linea di valutazione , almeno fino a quando Io non avró comprato TUTTI i loro BD !...