[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

Ecco il contenuto dei cofanetti:

Cofanetto Tarantino stories: Pulp fiction, Kill bill 1, Kill bill 2, Le iene, Jackie Brown
Cofanetto film di S.Stallone: Rambo, Rambo II, Rambo III, Cliffhanger, Sorvegliato speciale
Cofanetto film di A Schwarzenegger: Terminator 2, Atto di forza, Danko, Yado, Codice Magnum
Cofanetto war films: U-571, Il cacciatore, Apocalypse now, La croce di ferro, Hamburger hill
Cofanetto film oscar: Il discorso del re, Chicago, Genio ribelle, Casa Howard, Il leone d'inverno
Cofanetto film da collezione: Assassinio sull'Orient Express, Mulholland Drive, The Elephant Man, The doors, L'uomo che cadde sulla terra

Ecco il contenuto dei cofanetti:

Cofanetto Tarantino stories: Pulp fiction, Kill bill 1, Kill bill 2, Le iene, Jackie Brown
Cofanetto film di S.Stallone: Rambo, Rambo II, Rambo III, Cliffhanger, Sorvegliato speciale
Cofanetto film di A Schwarzenegger: Terminator 2, Atto di forza, Danko, Yado, Codice Magnum
Cofanetto war films: U-571, Il cacci..........[CUT]

Grazie mille!

Buon segno la pubblicazione de La grande illusione, spero che pubblichino tanti altri titoli del passato del catalogo Studio Canal usciti praticamente ovunque già da tanti anni tranne che da noi, e che da noi sono disponibili in dvd di qualità da anteguerra, spesso tagliati, o senza lingua originale etc., parlo di Bella di giorno, Il bandito delle 11, L'anno scorso a Marienbad, Il processo (anche se in questo il caso il master in Hd non è il massimo mi pare) etc., e magari anche The Wicker Man, Il buco e Grisbi (recentemente usciti in Uk) etc. etc., e che ci inseriscano qualche extra, visto che le edizioni in questione ne sono piene..

Finalmente ho visto il BD di c’era una volta il west e non solo confermo quanto detto sopra: solo ciò che è in primissimo piano risalta di dettaglio, grana fedele e profondità di campo, insomma tutto ciò che ci si aspetta da un girato in techniscope.

Unica nota dolente dell’edizione (probabilmente gia presente nell’edizione 01) l’audio: Qui si sente dolorosamente purtroppo che non è un restauro fatto a casina nostra, perché se da un lato la traccia originale è in 5.1 DTS HD con una buona corposità per rendere giustizia alle splendide musiche di Morricone e ai rumori ambientali (splendido nella sequenza delle cicale) e quasi sempre convincente nei dialoghi, la parte dedicata alla traccia audio italiana è solo in un DTS HD 2.0 e presenza di soli sub ita per non udenti.

In sostanza acquisto da fare senza remore.

Dovrebbe essere superiore l'audio se é a 24bit la 01era a 16bit. Chissà il bitrate video. A me in arrivo giú la testa. Grazie nik sarebbe un sogno vedere il bd del tuo avatar ✌️.

c'era una volta il west è francamente uguale in tutte le edizioni che posseggo (paramount UK, 01 e la nuova eagle). il master è il medesimo e secondo me non è un granché, la grana non è fine e il dettaglio non è sui massimi, ho sempre addirittura sospettato un filo di DNR (http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=7950&d2=3716&s1=75698&s2=34414&i=10&l=0)... insomma non è proprio da buttare ma non siamo certo ai livelli de il buono, il brutto e il cattivo MGM (remaster)... ma siccome è l'unico master disponibile così ce lo teniamo

Allora lo tolgo dalla lista visto che é uguale. Io amo wilder perció stó sempre in attesa dei suoi film e temo che sarà molto lunga visto la tipologia dei film che piacciono alle persone di oggi. Grazie anche a barrett per me é un buon bd.

Ultima modifica:
c'era una volta il west è francamente uguale in tutte le edizioni che posseggo (paramount UK, 01 e la nuova eagle). il master è il medesimo e secondo me non è un granché, la grana non è fine e il dettaglio non è sui massimi, ho sempre addirittura sospettato un filo di DNR ([URL="http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=7950&d2=371..........[CUT]

Sei sicuro barrett che non e' migliorata per niente la qualita' video con un migliore encoding? La 01 aveva un bitrate di 25Mbps e se questa e' sui 30Mbps forse qualcosa si guadagna nella gestione della grana.
Se non esce in fretta un nuovo master da qualche parte penso che la prendero' anche io.

Opinione meno “autorevole”, ma secondo me non c’è DNR, ma è il gamma che punta a risaltare il dettaglio, celando la grana per non far problemi ai led configurati con impostazioni di default.

Sei sicuro barrett che non e' migliorata per niente la qualita' video con un migliore encoding? La 01 aveva un bitrate di 25Mbps e se questa e' sui 30Mbps forse qualcosa si guadagna nella gestione della grana.

la eagle è meglio encodata ed ai miei occhi si avvicina alla Paramount UK. ma stante il master non entusiasmante non mi sento di consigliare l'upgrade per chi ha la 01. certo è che se non hai nessun BD di questo film allora vai tranquillo, ma con i limiti di cui si accennava prima.

Grazie barrett, mi basta che sia meglio encodata. La prendero' se va in super offerta e se non esce una nuova edizione con master da nuovo scan. Ho anche la UK, dici che la Eagle si avvicina a quella, ma nel senso che la UK resta migliore?

Ultima modifica:
non ho effettuato degli SS per effettuare una comparison quindi mi riferisco più che altro a come li ho visti nel mio setup. per me la Eagle e la Paramount sono sostanzialmente uguali, solo la 01 è un pelino sotto, ma in realtà non c'è molta differenza neanche con questa. considera cmq che già la paramount ha medesimo bitrate video (25 mbps circa) della 01 ma la gestione della grana è un po' meglio... lo vedi soprattutto nella comparison di caps-a-holic. io la eagle l'ho presa un po' sulla fiducia e un po' per completezza, ma di questo film a parte tutto c'è davvero bisogno di un nuovo scan (se non l'hanno già fatto)

La grana poco precisa a tratti può essere per un gamma scuro e leggermente poco contrastato in certe sequenze. Ripeto, non ho l’occhio allenato come molti di voi, ma non ho notato DNR.

ah ok non avevo capito. mah, tutto può essere, la mia è solo una sensazione non ho certezze al riguardo. l'unica cosa di cui sono sicuro è che il master, filtrato o no, non è eccezionale e che ci sarebbe veramente bisogno di un nuovo scan...

guarda il dettaglio e la grana qui:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=3716&d2=7950&s1=34408&s2=75688&i=2&l=0

e poi invece qua:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=4091&d2=4089&s1=38009&s2=37977&i=2&l=0

chiaro, sono due film differenti con fotografie differenti quindi non è detto che con un nuovo scan il risultato sia simile al primo link ma un miglioramento netto sicuramente lo avremmo.