[BD] Blow

discreto comparto video, audio davvero buono, extra interessanti( anche se il 90% sono in SD), ma dal video mi aspettavo di piu, a mio parere in alcune scene sembra quasi un dvd. Acquisto consigliato per la vasta gamma di extra, ma tenetevi lo scontrino nel caso il comparto video non vi soddisfi abbastanza

Il fatto di avere il dvd non è una buon ragione per non prendere il BD.
Che oltretutto è di ottima fattura e con il dvd ha in comune solo la forma del supporto.

alessandro bertoncini ha detto:
discreto comparto video.....ma tenetevi lo scontrino nel caso il comparto video non vi soddisfi abbastanza
con tutto il rispetto...definire discreto questo bd è ingiusto ....il bd è eccellente e in alcune sequenze favoloso.....un dettaglio e definizione(gli incarnati poi sono quanto di meglio abbia visto)da massimo dei voti secondo me....

Che poi non ho capito il fatto dello scontrino...:confused:
Se un BD secondo i gusti di qualcuno "non si vede bene" i negozi dovrebbero cambiarlo?
Quindi i BD di film come Martyrs e Green Zone sarebbero dovuti tornate al mittente a vagonate?

Bertoncini....vorrei rileggessi il mio post che inizia in maniera anche troppo sdolcinata ed educata...quindi non ho offeso proprio nessuno....vedi di non generalizzare....:rolleyes:(a parte il fatto che nessun altro a parer mio ti ha offeso....)

infatti a lato di insulti ho messo"per modo di dire", era una metafora per dire che le mie opinioni non sono mai rispettate e che quelli che sono iscritti da tanto fanno solo i gradassi, per esempio uno mi spiega dove è il senso in quello che ha scritto GIANGI67, cosa vuol dire un esame di tecnica ai nuovi iscritti?

alessandro bertoncini ha detto:
per dire che le mie opinioni non sono mai rispettate
Se esprimi un parere tecnico errato non può essere rispettato... se è un forum serio e con gente competente ti deve esser fatto notare che quello che stai dicendo non è corretto. Non tutto è opinabile.
Una curiosità...con che cosa hai visionato questo BD? Con un LCD per caso?? Perchè in certi casi anche la catena video può fare la differenza.

Vuol dire che questo e' un forum tecnico,e ci vogliono delle basi.
Io nel 2006 manco sapevo la differenza tra interlacciato e progressivo,ho letto il forum per 6 mesi prima di iscrivermi,proprio per non fare la figura dello sprovveduto.
Non si puo' dire,avendo un minimo di competenza della materia,che il BD di Blow differisca di poco dal dvd,o che il BD di Wall Street 2 equivalga al relativo supporto standard(con tanto di PUNTO che non ammette repliche).
Perdonami,ma sono critiche che aiutano a crescere.

Rivisto per l'ennesima volta questo film, che mi lascia sempre più senza parole ad ogni nuova visione...bellissimo, da vedere e rivedere...

Il video a me francamente é parso eccellente, un dettaglio sempre clamoroso, sia sui primi piani che sulle panoramiche, croma perfetto...esterni da urlo...per me flirta con il riferimento

Personalmente non ho notato l'uso di filtri (la grana cinematografica é ben presente, forse lievissima presenza di EE che però imho non inficia per niente il piacere di visione)

L'audio anch'esso é buonissimo, la colonna sonora (splendida) viene riprodotta con grande ariosità e i dialoghi sono perfetti.

Non ho visto gli extra, ma colmerò presto questa lacuna (li avevo comunque già visti sul dvd).

La differenza qualitativa da dvd e BD mi pare imbarazzante (il dvd lo ricordo molto bene avendolo visto almeno 3 volte).

L'acquisto imho é obbligatorio, per il valore artistico del film e per l'ottimo riversamento

Ultima modifica: