Anch'io finalmente sono riuscito a vedere questo fantastico film!
Be che dire, avevo visto quasi tutte le versioni ,mi ricordo la VHS ed è meglio dimenticarla con il suo bel pan e scan, e poi mi ricordo il dvd che era già decisamente un altro mondo e arrivando al blu ray che secondo me ha raggiunto vette che mai mi sarei aspettato di vedere.
Partiamo dal presupposto che blade runner il 100 % del film e girato in notturna e chiedere dei miracoli in notturna è molto, molto dura, ma qui poco ci manca e se la mettiamo sul punto da confrontare con altri film girati completamente di notte non ce ne per nessuno, perchè sfido chiunque a trovare un girato così quasi perfettamente restaurato e poi confrontarlo con del materiali anche di recente che sia confrontabile con blade runner.
I cali di definizione imputabili come dice qualcuno al master non di provenienza 4K non vanno secondo me a toccare il 98 % del film che è invece secondo me una vera gioia per gli occhi.
Vorrei che altre studios tipo Fox che prendessero esempio da warner perchè se ci si impegna si possono raggiungere vette molto alte, (basta guardare predator per rendersi conto che sembra più un dvd che un blu ray), qualcuno si deve rendere conto che quando si acquista un blu ray si aspetta qualcosa di più che un semplice dvd uppato... e Blade Runner è un'esempio di cosa ci si deve aspettare da un bluray.
Vorrei aprire un ultima parentesi sull'audio del film che il doby nostrano se paragonato al dolby true hd e a dir poco impietoso, ma quando la smetterà warner di farci pagare quasi 30 euro per un blu ray e si degnerà anche a noi di mettere una traccia losless???? e mi riferisco a tutta la line up warner... e basta con questo DD!!!
Ciao!
