[BD] Blade Runner - The Final Cut

visto l'enorme interesse, si può cercare di riassumere definitivamente, in modo tabellare:

VERSIONE COMMERCIALIZZATA IN ITALIA

1- DVD---------2 DISCHI (.............................
5 DISCHI ( ..............................
VALIGETTA

2- BD---------- 2 DISCHI (.............................
5 DISCHI ( ..............................

VERSIONE COMMERCIALIZZATA ALL'ESTERO

1- BD----------2 DISCHI (audio in italiano? anche extra?
5 DISCHI ( idem
VALIGETTA

una curiosità: possiedo in dvd la director's cut, e la versione final cut? in vhs 4:3 con la voce fuori campo di ford, nella collezione come si chiama la versione con voce fuori campo?
grazie :confused:

andrea1972 ha detto:
1- BD----------2 DISCHI (audio in italiano? anche extra?
5 DISCHI ( idem
VALIGETTA
Se cerchi i post precedenti lo abbiamo scritto + e + volte.

Le edizioni Europee HD-DVD e Blu-Ray sono SOLO 2 Dischi e hanno sempre l'audio in Italiano per la Final Cut del Film e i sottotitoli per i Contenuti speciali.

Le Edizioni HD-DVD e Blu-Ray a 5 Dischi sono SOLAMENTE USA e NON hanno la minima traccia di audio o sottotitoli Italiani.
:rolleyes:

Monsters & Co. ha detto:
@ donniedarko

scusami ma il tread e' riguardo alla vers BLURAY, non ho capito se le tue recensioni vertevano sulla vers SD (Standard definition) ?? :rolleyes: o se il cofanetto e' formato da 5 Bluray disc

il cofanetto che ho preso io contiene tutte le versioni in blu ray:

1° disco: BD con Final Cut
2° disco: dvd con extra
3° disco: BD con director's cut, theatrical internazionale e theatrical usa in seamless braching
4° disco: dvd con extra
5° disco: BD con Workprint

ergo i miei giudizi si riferiscono al blu ray.

questa versione l'ho presa su axelmusic.com a 31,50 euro spedita ma non ha audio in italiano

Tristano ha detto:
Sono di Milano Sapete dove posso trovare il blu-ray?

Ecco, io oggi ho girato Messaggerie, Fnac, Tempio del Video, MW di Rubattino e Vignate e della versione BR non c'è traccia!!! :mad:

Sono rimasto fuori Milano tutta la settimana per lavoro, e questa sera l'unica cosa che volevo fare era riguardarmi Blade Runner in BR (tipo: stacco il telefono, frittatona di cipolla & rutto libero...) e invece... :cry: :cry: :cry:

Possibile che non ci sia un solo negozio in città e dintorni che lo abbia???

Chi sa, per favore, parli!

Ciao!
Marco

trovato in br da mw ad alessandria, € 29,90.
Speravo di trovarlo in hddvd ma mi sono accontentato :D e questa sera....
Ho visionato le prime scene e la definizione è impressionante

Visto ieri sera:
video notevole anche se non perfetto, la definizione alle volte subisce forti cali e in alcune circostanze l'immagine si appiattisce un po troppo.
d'altra parte ci sono delle scene veramente fantastiche e bisogna anche considerare che il video è molto difficile (molto scuro con tanto fumo e pioggia).
pulizia più che buona.
rispetto alla vecchia edizione dvd c'è un abisso :eek:
VOTO 7,5

il nuovo audio multicanale forse mi ha colpito più del video, veramente ottimo.
mi sono goduto il TrueHD in lingua originale.
VOTO 8

Ottimo lavoro Warner, brava!

Glass141 ha detto:
Visionato ieri sera per intero Blade Runner.....

STUPENDO....
La visione per me è stata sabato sera.....
non credevo ai miei occhi!!!!
Il BR ha avuto un processamento esemplare, magari tutti i film storici venissero trattati così (beh in effetti anche 2001 non è male).
veramente una goduria!!!!

maurocip ha detto:
La visione per me è stata sabato sera...non credevo ai miei occhi!!!!

Per mè è stato il pomeriggio :D in versione HD-DVD..
Ed anche la mia reazione è stata la medesima :eek: , avevo visto la director cut pochi mesi fà e devo dire che il lavoro eseguito su questa edizione è veramente notevole.
Un titolo che non deve assolutamente mancare nella propria collezione.

Avrò chiamato una ventina di negozzi e centri....non c'è traccia del Bluray, solo qualche rara valigetta in DVD :cry:

maurocip ha detto:
Il BR ha avuto un processamento esemplare!

Infatti, lo dice anche Mr Scott in apertura di una sua intervista confessando che questa è la migliore versione di tutte quelle uscite sin'ora. Credo che anche la semplice versione dvd dovrebbe essere superiore alle precedenti.

visto ieri sera.........letteralmete favoloso!!:eek:
e chi l'ha mai visto blade runner così?....mi è sembrato di vedere un film completamente nuovo.....:cool:
anche solo per questo e 2001 varrebbe la pena il pasaggio al HD.......;)

LIVIS ha detto:
anche solo per questo e 2001 varrebbe la pena il pasaggio al HD.......;)

Bravo Livis, concordo.
Mi auguro che il grande cinema, quello bello, venga riproposto in questi formati di ultima generazione.
Fin'ora si è offerto poco, molta "cacca" cinematografica. Basta guardare la lista dei blu ray disponibili, artisticamente se ne salva un 10%. HD DVD dal canto suo è messa molto meglio.

Visto anch'io ieri sera e onestamente Warner ha fatto un lavoro coi fiocchi, il mio voto per il video è entusiastico.

Forse i più giovani di voi sono abituati fin troppo bene, ma vi garantisco che BR l'ho visto più e più volte, VHS, DVD e cinema compreso (ebbene sì, anche in quell'ormai paleolitico 82...), e visto così bene beh... :D Quei "fuori fuoco" che qualcuno lamenta sono così nella pellicola, il restauro non può e non deve farci nulla.

Per me, voto 10 e lode, punto.

Piuttosto, se penso alla "roba" che esce oggi al cinema e ai trattamenti di superlusso che gli riservano sistematicamente in home video... :rolleyes:

Ciao!
Marco