[BD] Blade Runner - The Final Cut

Ed infatti è valsa la mia prenotazione già mesi orsono....

L'aspettavo da anni e fu forte la mia delusione quando uscì RIMASTERIZZATA solo in dvd (e non in BD).

Mi arriva domani (insieme a Terminator e Sandokan... tre colonne della mia giovinezza) e pue avendo gustato a pino la Final cut non vedo l'ora di rivedere la cinematografica come si deve (l'ultima volta che ho visto il film in quell'edizione - per intero e come si deve - è stato al cinema ... al day one, da ragazzino).

Arrivata la DIGIBOOK USA:

Niente ITA sui dischi 1 e 2 (Final cut e versioni d'archivio).
Sub ITA sul disco 3 (Workprint ed extra). In pratica è lo stesso disco della nostra edizione, salvo la serigrafia che, come accadde con i Superman, nella versione italiana NON HA I TITIOLI (stessa cosa per i dischi 1 e 2).

In fin dei conti direi che il cofano italiano è migliore della digibook USA per due motivi:

A parte il discorso audio, le versioni d'archivio sono ricodificate in AVC, mentre sul disco USA sono VC1 (ovvio, dato che è lo stesso disco della passata edizione 3 Blu-Ray + 2 DVD).

Il digibook USA ha 40 pagine, ed è più scomodo da sfogliare. Il libro nella nostra cofezione ne ha 72, ed è più pratico e più carino.

Mi è arrivato oggi il cofanetto :)

Devo dire che il documentario che non avevo mai visto è spettacolare. Io di solito non ci bado troppo a questi dischi extra invece questo merita proprio, lo consiglio a tutti.

La versione cinematografica del film con la voce narrante mi è piaciuto proprio; dopo aver visto questo film per tipo 40 volte oggi sono tornato ad apprezzarlo come una volta. consigliatissimo!

Qualità video al top

Qualità audio non ne ho idea visto che non ho il sintoampli e manco ci capisco niente :fagiano:

Il libro me lo vedo per bene domani:)

La macchinina è di una qualità scandalosa, vabbè che non ci frega niente, però ci voleva veramente poco a farla meglio neanche i colori originali. Le sorprese dell'ovetto kinder sono fatte meglio, consiglio di regalarla ai nipoti o al cane sicuramente la apprezzeranno di più :D

Ultima modifica:
Qualcuno può controllare se nel disco 2, nella versione internazionale 1982, al minuto 1.13.02 c'è un leggero microscatto A/V (roba di mezzo secondo, sembra il vecchio "cambio strato")?

L'ho testato su due lettori (ps3 aggiornata e un lettore 3d samsung), quindi o è un problema del mio disco o è qualche seccatura di authoring e/o seamless branching.

Io ho la versione final cut. .. c è qualche miglioramento a livello di qualità di immagine con questo 30th anniversary oppure è lo stesso riversamento?

Grazie... mi risparmio un po di soldini.
Da come dici forse non sia cosa contiene questa edizione, infatti sarà pure lo stesso trasferimento della precedente Final Cut, ma adesso sono anche stati proposti gli altri 4 montaggi del film. Poi liberissimo di comprare o meno, ci mancherebbe, ma mi è venuto il dubbio dalla tua domanda e dalla tua riposta che forse credevi che ci fosse solo la mera riproposizione della Final Cut