[BD] Biancaneve e i sette nani

risolto il dilemma del "seleziona scene"(e quindi la casella dei bd che hanno problemi torna a ....zero:D ...per la serie il panasonic nulla ha da invidiare alla ps3...legge tutto,oltretutto mai aggiornato dall'acquisto).SOLO se si guarda il film con il disney view non è possibile la selezione scene...se lo si guarda in maniera tradizionale(bande nere) allora tutto ok.
una ulteriore precisazione...quando si inizia a vedere Hiperion studios dovete cercare di attivare l'indice...da lì andate su SOUND STAGE.lì troverete "Steamboat Willie"
 
Buongiorno a tutti e salve a tutti!!!
Dove postare per la prima volta se non nella discussione di uno dei miei classici preferiti?!?!?

Allora per prima cosa il BD va alla perfezione sul lettore del mio portatile sony ( che reputavo un pacco e in vece, a quanto pare, si rivela ottimo ).

Secondo: ieri ho visto questo capolavoro e francamente sono rimasto un po' deluso, quasi sicuramente anche perchè dopo aver visto la magnificenza di pinocchio mi aspettavo molto di più!

Per carità alcune scene sono favolose, soprattutto quelle con i nani che non ho mai visti così "belli":D però molte altre sono sottotono...diciamo che è molto discontinuo...

Capisco che l'età si fa sentire ma a mio avviso avrebbero potuto fare qualcosa di più!

Anche perchè in alcune scene l'immagine va sfuocandosi di molto, da quasi l'impressione di un leggerissimo effetto "astigmatico"! un esempio la scena in cui la regina dopo aver creato la mela guarda sul libro un possibile antidoto e dice che tanto i nani la sotterreranno...!
Pensando fosse un problema del mio BD ho controllato anche il dvd e, anche se ovviamente si notava di meno, il difetto è presente, in più ho sentito anche un mio amico e anche a lui ha riscontrato lo stesso effetto!

In definitiva, per quel che mi riguarda, questa volta un buon lavoro ma non eccelso! ( E ciò mi dispiace parecchio!!! )
 
mmm... mi spiego meglio perchè effettivamente non si riesce a capire dal mio post precedente a cosa mi riferisco:

nell'immagine che ho citato prima, e in altre, non vi è la classica sfocatura ma vi è una sorta di effetto di micromosso ( che io ho definito erroneamente effetto "astigmatico" ) nell'imagine che la fa apparire "sfocata".
Spero di aver reso l'idea...
 
Starway ha detto:
Capisco che l'età si fa sentire ma a mio avviso avrebbero potuto fare qualcosa di più!
Se hai una vaga idea di come la Disney restauri i sui classici capiresti che questo è il massimo che la pellicola più dare ;)
 
vincent89 ha detto:
Se hai una vaga idea di come la Disney restauri i sui classici capiresti che questo è il massimo che la pellicola più dare ;)

Ma quindi anche quel micromosso di cui parlo fa parte della pellicola?

Ps.
Al cinema l'ho visto da piccolo e non mi ricordo bene e la mitica platinum l'ho vista solo una volta, perche con quello che l'ho pagata ( asta su ebay ) non volevo rovinarla!
 
Bene allora che dire... chiedo venia alla Disney!:D

A questo punto mi rimangio anche ciò che ho detto nel mio primo post... ottimo lavoro...

E ringrazio delle risposte e delle info!!!
 
Visto anch'io (su Ps3, il lettore Samsung con il fw 2.2 si blocca dopo i trailer)...anzitutto la storia é veramente senza epoca, bellissima...la qualità video é veramente alta se si pensa agli anni trascorsi, e la visione risulta molto godibile (ovviamente i "difetti" citati in precedenza, vedi sfocature varie" ci sono, ma bisogna sempre capire che sono passati 72 anni!!!)
Devo trovare il tempo di vedere i contenuti speciali perché devono essere molto interessanti
Va da sé che l'acquisto é obbligatorio;)
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
una ulteriore precisazione...quando si inizia a vedere Hiperion studios dovete cercare di attivare l'indice...da lì andate su SOUND STAGE.lì troverete "Steamboat Willie"

Io ho visto il film con la ps3 ma non ho capito cosa devo fare per vedere Steamboat Willie, non l'ho trovato...qualcuno mi dà una dritta?
Ho visto tutti i contenuti speciali presenti sui due dischi, alcuni veramente interessanti
 
Non li hai certo visti tutti!
Sul secondo disco, quando puoi scegliere gli extra andando solo a sinistra o destra, digita la freccia in giù (anche se non è visualizzata) e ti si aprirà un nuovo (e ben più corposo) indice.
Lì troverai tutto.
;)
 
luctul ha detto:
SOLO se si guarda il film con il disney view non è possibile la selezione scene...se lo si guarda in maniera tradizionale(bande nere) allora tutto ok.
"

Ehm!! Ti ringrazio, se non avessi letto il tuo commento probabilmente mi sarei perso la versione "panoramica" e grazie al cielo perchè detesto quelle dannate bande nere laterali.
Ops, poi mi accorgo che l'espansione riguarda però solo una cornice cromaticamente impeccabile che rende la visione più gradevole rispetto all' orinale in 4:3
Per la cronaca, arrivo in ritardo, appena preso oggi pomeriggio, qualità stratosferica per una produzione del 1936.
 
Top