[BD] Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)

scusami ma

Spoiler:
riconosciuta in base a cosa che nemmeno l'aveva mai vista in faccia ma solo di spalle mentre fuggiva?


stiamo cercando cose per dare un tocco di thriller che non esiste in questo film
 
Bravo batmax, è proprio così...
Ma ragazzi, non è che state un po' esagerando?:D
Secondo me volete attribuire per forza dei significati...

Spoiler:
I momenti in cui Landa ha già capito tutto sono 2 e ben (volutamente) delineati...Inizio e scena del cinema.Stop.
 
daccordo con fabris in tutto aggiungo che imho anche la cartterizzazione della attrice francese è fatta benissimo (e l'attrice promette bene come bravura)

ciao

ps il bd (appena preso da BB in semi-offerta) come detto da molti guadagna in lingua originale di brutto (avevo visto il film a cinema e già mi era piaciuto moltissimo ma in originale è fantastico)
 
Spoiler:
imho sono invece assolutamente convinto che Landa sapesse della ragazza,non solo per il latte ma anche perchè le dice che doveva dirle un'altra cosa e poi finge di non ricordarsi.ricordiamoci che Landa è il migliore nel suo ruolo(lo chiamano cacciatore di ebrei),sà tutto dei bastardi,manda un suo uomo nella taverna(cosa ci faceva quel generale in quella sperduta taverna???non so se ci avete fatto caso ma quel generale è presente anche al famoso pranzo)quindi evidentemente sapeva dell'incontro segreto...ricordiamoci che Landa non sposa la causa del nazismo per credo ma solo per accrescere la sua fame di gloria quindi per me sapeva benissimo dell'ebrea ma non gli importava troppo....però dall'alto della sua spietatezza non manca di farle capire che lui sa......
 
Ed io invece continuo a pensare che siano astute coincidenze... ma quello che è certo è che sono state messe ad arte proprio per lasciare adito a più teorie... e direi che hanno fatto centro!;)
 
TylerDurden80 ha detto:
Spoiler:
imho sono invece assolutamente convinto che Landa sapesse della ragazza......
vero !
inoltre ...
Spoiler:
sapeva già che un "negro" lavorava con lei nel cinema.
Nel dialogo si ha la forte impressione che Landa sapesse già le risposte alle domande, ma, in perfetto stile investigativo (di cui andava orgoglioso), voleva mettere alla prova la sua "vittima"
 
Va bene tutto ma mica è un veggente dai:) :)
quoto Fabris

Spoiler:
e secondo voi il maggiore andava nella taverna da solo e si palesava addirittura, quando invece è stato evidente da cosa è stato poi tradito l'ufficiale infiltrato? se era cosi' li prendevano subito come pesci nella rete
 
Ultima modifica:
Ogni film, secondo me, va visto senza troppa razionalità, ed in particolare quelli di Tarantino, che sono un inno alla voglia di stravolgere le cose.
Se fosse un documentario del National Geographic, avresti ragione tu ;)

Lasciati trasportare, segui l'istinto Luke ... (citazione pseudo-tarantiniana :sborone: )
 
Ma e' OT parlare del lato artistico del film? non penso...

la mia era una curiosità...volevo sapere cosa ne pensavano altri forumer e la discussione mi sembra senz'altro interessante.

Lancio anche una provocazione:

Spoiler:
Landa lascia andare la ragazza perchè Tarantino voleva dare ancora più spessore al suo personaggio...non e' il classico cattivo tutto nero che uccide tutto e tutti, questo e' malvagio e imprevedibile, come un cacciatore che puo' uccidere la sua preda ed invece (come spesso fa il gatto) gioca con il topo prima di mangiarlo.
 
Spoiler:
Secondo me il fatto di offrire del latte è una casualità, che gli ricorda qualcosa che non riesce neanche lui a inquadrare bene, da qui il fatto che sia convinto di doverle dire qualcosa, ma lasci perdere :O
 
Avete notato che Landa, di sicuro il personaggio più riusicto del film, è preso quasi pari pari dal co-protagonista di Amen di Gravas (non ricordo il nome. è il capo di Gerstain)? Film in cui tale personaggio è, fatalità, riuscitissimo. Tra l'altro si assomigliano pure. Guardate qui, è quello di sinistra.
0,,4237104_1,00.jpg

Comunque, anch'io sono convinto che Landa sapesse tutto, ma sia per sadismo, sia perchè aveva ben chiaro come sfruttare ciò che sapeva (o forse perchè non lo aveva ancora ben chiaro), fa dei giochetti con le sue vittime.
 
Ultima modifica:
Ma ragazzi, ma che diamine state dicendo?:D

Spoiler:
Ma secondo voi Landa
1) Ha riconosciuto la ragazza che ha visto correre di spalle a 50 mt di distanza?
2) Ha capito che tale ragazza ha organizzato l'attentato al furher?Da cosa?
Magari il latte che beve è latte+ che lo rende veggente?
O magari lo aiuta a diventare l'oracolo...Magari c'è una citazione a Matrix?:D



Ma fatemi capire, Landa è un protagonista o lo sceneggiatore?:rotfl:
 
Se Landa non sapesse già tutto, perderebbe il suo fascino.
Stiamo parlando di personaggi assurdi, al limite della verosimiglianza.
Secondo me ci sta.
Però è anche vero che ognuno può e deve pensarla a suo modo.
Probabilmente tarantola ha volutamente dato questa possibilità allo spettatore. Il che lo rende grande.
 
Spoiler:

Per me Landa conosce Soshanna, non per averla vista scappare (non l'ha vista in faccia), ma perchè ha fatto le dovute indagini sulla proprietaria del cinema.
Di conseguenza, nella scena del ristorante, quando dice di essersi dimenticato una cosa, in relatà sa benissimo quello che avrebbe dovuto dire e fare (Shoshanna avrebbe potuto fare la fine della diva tedesca strangolata), ma ha preferito dare seguito agli eventi.

 
Top