come spesso mi accade, non l'avevo visto al cinema per riservarmi l'acquisto in bluray.
Che gran film !!! :ave:
Con 4 ambientazioni ed un uso ridottissimo di effetti speciali (almeno mi pare, visto che non li ho notati ...) Tarantino riesce a confezionare uno spettacolo cinematografico di gran classe, coinvolgente, ironico, mai banale.
A differenza di altri film del momento, più strombazzati dai media ma ridicoli nella loro pochezza artistica, qui c'è tutta sostanza: recitazione, dialoghi, sapore cinematografico, stimoli culturali, regia, fotografia.
Ne sono rimasto affascinato e rapito.
Voglio proprio vedere con quale faccia la giuria degli oscar premierà l'altro film nelle categorie "miglior film" e "migliore regia" ! :grrr: :huh:
E che dire del bluray, se non che è di altissimo livello ? Immagine nitida e dettagliata, colori saturi, fotografia splendida (alcune scene sono dei veri quadri, vedi il dialogo iniziale nella fattoria).
L'audio non presenta particolari punte di eccellenza (almeno per me che non lo ascolto in HD), ma non è un film di azione per cui l'ho trovato perfettamente adeguato allo scopo.
[edit] ho dimenticato di citare la splendida colonna sonora: stupenda ed originale dal primo minuto sino ai titoli di coda !
Anche in questo caso, tutto un altro pianeta rispetto al film concorrente ...