[BD] Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)

Ragazzi,ho acquistato oggi il BD del film di Tarantino.
Purtroppo nel primo capitolo del film l'audio DTS HD MA e' assolutamente gracchiante e un po distorto...:confused: Ho beccato una copia fallata???
 
Se parli della musica , è così pure nella mia copia , sarà sicuramente voluto così come l'ultima musica sui titoli di coda.
Se parli dei dialoghi , allora non è normale...
 
Non è mica un errore, è la musica proposta come se venisse da un vecchio giradischi con un disco sporco ed elettrostatico
 
L'effetto della musica "gracchiante" è voluto, c'è un pò in tutto il film, come anche l'intro "d'annata" del logo Universal. I contenuti speciali in effetti ancora devo vederli... Cos'hanno che non va?
 
Io ho solo notato in alcuni punti la "quantizzazione digitale" su alcune voci maschili (specie quella di Brad)
Sembra che si perdano bit per strada; strano, visto il bitrate ed il solo canale centrale sfruttato :wtf:
 
Miseri?
A me dispiace molto non ci sia una traccia di commento ma da quì a definirli miseri è veramente lunghissimo il passo
 
come spesso mi accade, non l'avevo visto al cinema per riservarmi l'acquisto in bluray.
Che gran film !!! :ave:
Con 4 ambientazioni ed un uso ridottissimo di effetti speciali (almeno mi pare, visto che non li ho notati ...) Tarantino riesce a confezionare uno spettacolo cinematografico di gran classe, coinvolgente, ironico, mai banale.
A differenza di altri film del momento, più strombazzati dai media ma ridicoli nella loro pochezza artistica, qui c'è tutta sostanza: recitazione, dialoghi, sapore cinematografico, stimoli culturali, regia, fotografia.
Ne sono rimasto affascinato e rapito.

Voglio proprio vedere con quale faccia la giuria degli oscar premierà l'altro film nelle categorie "miglior film" e "migliore regia" ! :grrr: :huh:

E che dire del bluray, se non che è di altissimo livello ? Immagine nitida e dettagliata, colori saturi, fotografia splendida (alcune scene sono dei veri quadri, vedi il dialogo iniziale nella fattoria).
L'audio non presenta particolari punte di eccellenza (almeno per me che non lo ascolto in HD), ma non è un film di azione per cui l'ho trovato perfettamente adeguato allo scopo.

[edit] ho dimenticato di citare la splendida colonna sonora: stupenda ed originale dal primo minuto sino ai titoli di coda !
Anche in questo caso, tutto un altro pianeta rispetto al film concorrente ...
 
Ultima modifica:
lo dò per scontato. Sarebbe già un gran risultato se all'altro gli dessero solo la miglior regia (che comunque non merita).
 
Mau e Max, secondo me state dando per spacciato con troppa facilità il film della Bigelow (che è notevolissimo), visto che non lo prendete proprio in considerazione: eppure ha lo stesso numero di nomination di Avatar e ne ha una in più di Inglourious Basterds...
Secondo me è un terzo incomodo molto, molto pericoloso.
 
Avatar l'ho visto questo weekend al cinema. Bello ma solo per il 3D, il film seppur d'intrattenimento non e' da Oscar (imho)
Per me BSG e' il candidato N1, ma attenzione a District 9
 
Hai assolutamente ragione Sigpilu,Hurt Locker e' un bellissimo film IMHO,e qualche Oscar lo meriterebbe di sicuro...il film della Bigelow o quello di Tarantino,ma vi prego NON Avatar...:rolleyes:
Sarebbe la vittoria del marketing e dell' hype...
 
Visto il film, amo abbastanza Tarantino per conoscerlo discretamente.
Sicuramente un bel film ma niente di piu' che un bel film. Secondo me si perde un po' troppo nella seconda parte mentre è molto coinvolgente e veritiero all'inizio. Completamente fuori ruolo e fuori film Brad Pitt che ancora non capisco come li ci sia capitato. A mio gusto lo ha recitato pure nn al top delle sue possibilita', non è il suo ruolo. Ottimo, Waltz,tiene il film su da solo.
Video spettacolare, audio cosi' cosi' per la traccia italiana.
Imho non credo sia film da Oscar comunque
 
Top