• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)

quale è la differenza, se c'è oltre alla confezione, tra la versione normale e la limited edition in vendita in UK? in Italia quale delle due è in vendita?

edit
mi pare di aver capito che la differenza è nella "scatola" esterna e nei libretti, per il resto c'è un unico disco identico per entrambe le versioni); in Italia è in vendita l'edizione normale con una confezione simile alla limited (ma senza i libretti)?

Ultima modifica:
volevo avere conferma che le due versioni in UK fossero identiche quanto al numero di dischi, ed a questo punto immagino che sia lo stesso anche per la versione francese (1 disco per tutte, compresa quella italiana)

Poles ha detto:
Guarda che quel pezzo è (uno dei brani più famosi) di David Bowie, altro che jazz tedesco!! :D

Titolo: Cat People (putting out the fire)

Bye, Chris
vero!!!:)
titolo: putting out the fire
autore: giorgio moroder, dalla colonna sonora del film 'Cat People' -1982(re-make de 'il bacio della pantera') con Nastassja Kinski e Malcom Mc Dowell
cantata (ovviamente) da David Bowie.-
per la precisione...;)
salut

Buon giorno ragazzi....stamattina niente lavoro...e mi sono ritagliato 3ore per gustarmi un film. La scelta è caduta su Bastardi senza gloria.....erano giorni che l'avevo preso....e la voglia di godermelo era molta! :D
Premetto che non ho visto il film al cinema.... mi ritengo un estimatore di Tarantino ma ancora non ho visto tutti i suoi film.....conto di rifarmi piano piano!

Artisticamente ho trovato il film assolutamente geniale! Per certi versi viene raccontato il periodo nazista al contrario....ed ho trovato questo aspetto molto originale! Solo *La vita è bella* m'aveva dato sensazioni paragonabili...legate a questo periodo........
Spoiler:
...marchiare i nazisti, andarli a stanare per ucciderli....come facevano i *Bastardi*...suona come un rivincita!

La parte finale..... l'epilogo del film.... è invece praticamente un sogno...."Il sogno" che tutti avremmo voluto si realizzasse davvero!
Spoiler:
...chi non avrebbe fatto piacere che tutto lo stato maggiore Nazista....Adolfo compreso....avesse fatto quella fine!

E ho trovato il personaggio Landa...... davvero ben intepretato da Waltz....pero' aggiungerei che ci mette del suo anche la sapiente regia di Quentin.....ad elevare il personaggio. E se si presta attenzione al film sin dal primo capito...anche la sceneggiatura lo impone come personaggio chiave....e qui non sto neanche ad usare lo spoiler......perche' magari è giusto che certe cose vengano notate da soli......il piacere di vedere un film è anche questo! :D Insomma....non credo che Landa-Waltz...sia poi cosi *non protoganista*! :D

Tecnicamente...penso che il BD sia favoloso.....2ore e mezza di gradevolissima visione.....
Audio imho sufficente...ma nel senso buono del termine.......cioe' senza cali particolari.....

insomma....."Sai che ti dico.....questo probabilmente potrebbe essere il mio capolavoro!" :D

Un BD da avere se si ama il cinema! ;)

Io invece da non estimatore di Trantino ho trovato questo film una totale delusione... dialoghi estenuanti, totale mancanza di ritmo e pathos! Si salva soltanto l'ottima prova di Christoph Waltz. Volendo restare in tema, preferisco mille volte di più un film come Operazione Valchiria di Singer!

Totalmente d'accordo invece sulla qualità tecnica del blu-ray

phoenix_81 ha detto:
Volendo restare in tema, preferisco mille volte di più un film come Operazione Valchiria di Singer!
Adoro Operazione Valchiria, ma l'unica cosa che hanno in comune questi film è che sono ambientati nella seconda guerra mondiale. Per il resto sono due cose totalmente diverse.

ragazzi anche io qualche giorno fà ho rivisto il film , ma non mi ricordavo una cosa....
la musica iniziale del film tende a "gracchiare".
lo fà anche a voi o è un limite /difetto del mio impianto? :confused: :confused:

la cosa che mi piace di più sono proprio i dialoghi:),la scena nel bar con August Dhiel è la mia preferita

@dinamite2
anche a me è parso di sentire un certo gracchiare,ma penso proprio faccia parte del film ;)

dinamite2 ha detto:
la musica iniziale del film tende a "gracchiare".

E' voluto...

Hiroshi976 ha detto:
Un BD da avere se si ama il cinema!

Sono d'accordo ;)

Vincent89 ha detto:
Adoro Operazione Valchiria...sono due cose totalmente diverse

Condivido anche questo ;)

Phoenix_81 ha detto:
Io invece da non estimatore di Trantino ho trovato questo film una totale delusione...

Totale delusione? :eek: Svelato l'arcano: non sei un estimatore di Tarantino :D (anche se, a mio avviso, non basta...) ;)

Segnalo solamente che nei Mediaworld l'ho visto in offerta a 12,90. Se a qualcuno interessasse l'acquisto, per essere un bluray non è carissimo.

vincent89 ha detto:
Adoro Operazione Valchiria, ma l'unica cosa che hanno in comune questi film è che sono ambientati nella seconda guerra mondiale. Per il resto sono due cose totalmente diverse.

Certo, infatti uno mi è piaciuto parecchio e l'altro non vedevo l'ora che finisse :D

Quoto Mickes2....molto bello e ricco di pathos.....il capitolo del bar...con Dhiel..... poveretto! :D
Avete notato...anche lo scimmiottamento di Pitt.......nel finale.....che si atteggia alla Don Vito Corleone...un po' ? ...garofano compreso.....e forse con tanto di *protesi* nelle guance! :D

@Phoenix81
Io penso che tutto sia opinabile e che chiaramente è giustissimo che ognuno assecondi il proprio gusto personale e il proprio modo di intendere cinema ed in ogni caso esprima sempre le sensazioni che un film trasmette a prescindere da chi firma l'opera. Quindi prendo atto del tuo giudizio personale su BSG. Pero'.... consentimelo...credo sia fuoriluogo parogonare Singer a Quentin Tarantino..... basterebbe buttare l'occhio sulla filmografia dei due! :D

@dinamite2

confermo quello gia' detto da Maxrenn77, Mickes2 e Dario65....il suo chiuso e gracchiante della colonna sonora iniziale......è voluto! ;)
Tutto ok agli impianti!! :)

hiroshi976 ha detto:
Io penso che tutto sia opinabile e che chiaramente è giustissimo che ognuno assecondi il proprio gusto personale e il proprio modo di intendere cinema ed in ogni caso esprima sempre le sensazioni che un film trasmette a prescindere da chi firma l'opera.

Sono assolutamente d'accordo

hiroshi976 ha detto:
Pero'.... consentimelo...credo sia fuoriluogo parogonare Singer a Quentin Tarantino..... basterebbe buttare l'occhio sulla filmografia dei due! :D

E' proprio questo il punto, nella filmografia di Tarantino io non ci trovo proprio nulla di che, per cui lo reputo uno dei registri più sopravvalutati di sempre. Ora bersagliatemi pure di insulti, ma trovo i suoi film dei semplici esercizi di (non)stile, incapaci di suscitare vere emozioni...
Praticamente viene considerato un regista di culto per aver avuto un paio di idee originali all'inzio della sua carriera, dopo di che il nulla...

@Phoenix81

che insulti....scherzi...qui siamo tutti degli appassionati di cinema ed giusto che ognuno esprima il suo parere! ;)

Probabilmente la regia di Quentin....non ti emoziona e coinvolge... tutto qui..... capita.

Per quanto riguarda il modo di girare di Quentin....io ho un idea diversa e penso invece che sia un grande...e per certi versi un innovatore...partendo da quello che gia' esiste! Lui non è il classico regista che dice di aver "inventato la pellicola...e la macchina da presa" ....è stato sempre sincero e modesto.....insomma non è un presuntuoso!
Nelle sue opere sono sempre presenti citazioni, omaggi, riferimenti più o meno velati ai grandi del cinema.....in particolar modo a quello nostrano (Sergio Leone su tutti!). Ha sempre dichiarato d'aver preso spunto da altri. Basta pensare che il suo motto è: "Gli artisti non copiano, rubano!".
Questo è un modo di fare atipico per un regista.....specie se questo è americano.

Io sono convinto invece che film tipo Pulp fiction, le Iene, Kill Bill.....e lo stesso Bastardi senza gloria....o la sceneggiatura di Dal tramonto all'albra....sono proprio un esempio della sua originalita'.....e giustificano il fatto che è diventato un regista di Culto.
E se un personaggio diventa di culto....è il pubblico che lo eleva a tale....
Io adoro Tarantino.........mi piace perche' "è strano" nella sua arte! :D

saluti
Emilio

ps.
è giusto cmq che ognuno la pensi a suo modo! ;)

hiroshi976 ha detto:
@Phoenix81

che insulti....scherzi...qui siamo tutti degli appassionati di cinema ed giusto che ognuno esprima il suo parere! ;)

Indipendentemente da come la pensi su Tarantino, è un piacere discutere con persone come te, che non spacciano il proprio parere per la realtà oggettiva ;)