[BD] BARRY LYNDON

vincent89 ha detto:
La Warner ha lavorato per anni al trasferimento di questa pellicola.
Beh, formato corretto o meno mi auguro che almeno un film del maestro sia stato trasposto allo stato dell'arte, visto che gli altri lasciano più o meno a desiderare. Vedremo.
 
beh...su arancia meccanica qualcosa in + si poteva fare....secondo me e pare cche pure si sia fatta solo che non l'hanno fatto uscire in bd(come molti si aspettavano nella nuova edizione)
alpy ha detto:
.... visto che gli altri lasciano più o meno a desiderare. Vedremo.
beh...2001?shining?:D
 
Ho detto "allo stato dell'arte"......se consideriamo l'importanza per la cinematografia mondiale che hanno i film di Kubrick, mi spiace ma per me a parte forse "stranamore" che non ho, non se ne salva nessuno, nel senso che Warner non ha investito certo in scansioni dei negativi a 4K. Per non parlare di EWS, ma non ho voglia di ripetere sempre le stesse cose, poi su Kubrick mi "inacidisco";)
 
visionato a tratti...mantenuta la fotografia originale con i suoi controluce e lumi di candele..grana fine molto cinema like e immagine morbida..per me un ottimo risultato.mi riservo un giudizio piu' articolato alla completa visione.audio non testato.
 
..Perfetto, come primo giudizio molto positivo non fá altro che incuriosirmi ancora di piú , a questo, punto non vedo l'ora che venga domani e che mi consegnino le mie !!..:)
 
Devo ancora vedere ma ho notato che sono passati (sie per Barry Lyndon che Lolita) alla grafica bianca come quella delle vecchie edizioni dei dvd e della prima edizione in bluray di Full Metal Jacket, pensavo sarebbero state nere come tutti gli altri film... strana scelta
 
Ottimo thread, grazie per le informazioni, il mio unico rammarico e che sia la Warner a curare le edizioni di Kubrick quando meriterebbero ben altro trattamento tipo quello della Criterion.
 
@ vincent89

sei sicuro? Non per fare san tommaso ma a vedere le grafiche dai siti io avevo dato per scontato che fossero nere anche in Italia quando invece sono bianche, non è che anche per le edizioni tedesche alla fine c'è lo stesso qui-pro-quo dovuto alle prime grafiche che sono circolate?
 
Non ci sono foto su quel sito, quindi rimango momentaneamente in modalità "san tommaso" ;)
(non ne faccio un caso nazionale, era solo una sega mentale riguardo alla decisione di cambiare veste grafica)
 
Li ho comprati. Le grafiche sono bianche, come quelle dei dvd del 2001. E personalmente le trovo molto più belle perché hanno il font del film.
 
pyoung ha detto:
Non ci sono foto su quel sito, quindi rimango momentaneamente in modalità "san tommaso" ;)

No però se tutti gli shop Europei (ora che è disponibile)
mostrano tutte le edizioni e la Tedesca ha sempre la copertina nera...;)

Altro shop con tutte le versioni Europee.

e l'edizione Tedesca (cover nera) contiiene contiene la traccia Italiana
 
Ho visto il film subito dopo averlo ricevuto (è un film bellissimo, ironico, profondo, narrato con grazia estrema, con un gusto delle immagini pittorico ed una colonna sonora di pari sensibilità; dura tre ore, ma è difficile accorgersene...).
Il blu-ray è assolutamente privo di artefatti da "correzione" digitale, la grana è sempre presente, molto fine nelle scene girate all'aperto, un po' più spessa in quelle in interno, ma mai fastidiosa. L'immagine è generalmente morbida e verosimilmente fedele al girato (la qualità è comunque migliore rispetto a quanto si dedurrebbe dagli screenshots linkati, che sicuramente risentono della compressione JPEG), la colorimetria è molto equilibrata, come si evidenzia anche dalla perfetta centratura degli incarnati, molto naturali e mai sovrasaturi.
L'audio (AC3 640k, in italiano) è buono, i dialoghi sono sempre ben intellegibili, ben amalgamati con la colonna sonora. Più ariosa e godibile la colonna sonora originale in DTS MA (ma non fa gridare al miracolo).

A mio avviso, un eccellente riversamento in blu-ray, che non delude le grandi aspettative degli amanti del Cinema di Kubrick.
 
blu-ray eccezionale secondo me (premetto che escludo il tormentone AR...parlo solo di resa video e dei contenuti)...anche nelle scene che per girato sono sfocate c'è una compattezza del quadro eccellente(si vedano i candelieri...i lampadari...non focalizzatevi solo sugli incarnati).croma splendido tridimensionalità (sopratutto nelle scene all'aperto)spiccata....ogni immagine è un quadro...esattamente come nelle intenzioni di Kubrick....
note negative per un titolo così(idem per lolita)la solita squallida amaray(scommettiamo che tra qualche mese tireranno fuori una digi?)e l'assenza (tranne il trailer...capirai)scandalosa di qualsiasi extra degno di questo nome
 
su thedigitalbits.com e poi ulteriormente ripreso sempre da thedigitalbits.com

interessante approfondimento sull aspect ratio di Barry Lyndon

piccolo estratto iniziale:

In my review, I said that the aspect ratio was 1.85, which is what's listed on the back of the package. That was an error both on my part and on Warner's - upon specifically checking the disc playback, it's actually 1.78 on the disc. So my review was wrong and has been corrected. The disc's packaging information is also wrong. It's DEFINITLEY 1.78 (note that Lolita and A Clockwork Orange are 1.66).

We contacted Warner Home Video about this and have been told that the studio specifically consulted with the Kubrick estate on their preferred aspect ratio. They were told that Kubrick's intent was to provide 1.66 aspect ratio for standard definition viewing (on old, square 1.37 analog televisions) and to provide "the original aspect ratio" of 1.78 for high definition viewing (on 1.78 HD television sets).

Warner aveva scritto nella copertina 1.85 ma è un errore perchè nelle realtà è un 1.78.
Contattata la Warner ha detto che era stata proprio intenzione di Kubrick fornire 1.66 per la definizione standar, mentre l aspect ratio di 1.78 per l alta definizione.....continua nei links indicati
 
Ultima modifica:
molto interessante il link, grazie herbert ...

Quindi sembrerebbe che l'AR di 1.78 non sia così campato per aria, dato che l'indicazione a Warner è stata data dagli eredi di Kubrick, presumibilmente sulla base di documenti trovati negli archivi del regista.

Questo mitiga di molto la sofferenza ...
 
Esattamente come premesso qualche post fa, questo BD non ha nessun problema di AR ;) E mi fa piacere che ci sia stata una conferma ufficiale in modo da zittire i vari autorevoli kubrikiani :cool:
 
Top