Ho visto il film subito dopo averlo ricevuto (è un film bellissimo, ironico, profondo, narrato con grazia estrema, con un gusto delle immagini pittorico ed una colonna sonora di pari sensibilità; dura tre ore, ma è difficile accorgersene...).
Il blu-ray è assolutamente privo di artefatti da "correzione" digitale, la grana è sempre presente, molto fine nelle scene girate all'aperto, un po' più spessa in quelle in interno, ma mai fastidiosa. L'immagine è generalmente morbida e verosimilmente fedele al girato (la qualità è comunque migliore rispetto a quanto si dedurrebbe dagli screenshots linkati, che sicuramente risentono della compressione JPEG), la colorimetria è molto equilibrata, come si evidenzia anche dalla perfetta centratura degli incarnati, molto naturali e mai sovrasaturi.
L'audio (AC3 640k, in italiano) è buono, i dialoghi sono sempre ben intellegibili, ben amalgamati con la colonna sonora. Più ariosa e godibile la colonna sonora originale in DTS MA (ma non fa gridare al miracolo).
A mio avviso, un eccellente riversamento in blu-ray, che non delude le grandi aspettative degli amanti del Cinema di Kubrick.