[BD] Bangkok dangerous

maxrenn77 ha detto:
Si,usalo come disco demo,se poi vuoi davvero vedere Bangkok dangerous,repupera l'originale di Hong Kong ;)

Pensate che il regista è lo stesso... stavolta con più soldi e mezzi!
Incredibile....
 
Caro William,l'originale faceva parte della famosa "new wave" Hongkonghese di fine anni 80,e purtroppo la maggioranza dei registi di quell'epoca d'oro si e' totalmente rovinata mettendo piede nell'odiosa Hollywood e vendendosi completamente.Solo per fare due nomi eccellenti,John Woo e Ringo Lam :rolleyes:
 
Visto un pò di giorni fa... il film è stato un pò deludente niente di che qualità video non buonissima
ps. Nicolas ormai l'età si fa sentire :D

Video 7
Audio 7
Trama 6
 
Incredibile sentire giudizi negativi su un trasferimento come questo...:eek:
Forse ad oggi non e' ancora ben chiaro cosa debba restituirci il BD...:rolleyes:
 
Forse il taglio sporco è evidentemente voluto.
E poi perchè non dovrebbe sembrare normale?
Mica è un videogioco in Computer Grafica che deve essere bello lindo pulito e lucido..:confused:
 
Ma guarda che il BD non ha il compito di entusiasmare,ma solo quello di restituirci perfettamente lo stile registico e fotografico che caratterizza un film ;)
 
il bello è che questo(almeno secondo me)entusiasma(il lato tecnico non il film:D )eccome!!!pensa che era talmente tridimensionale e profondo nei dettagli che mi sembrava di avere un tv + grande...(non so se lo avete notato ma quando i bd rendono strabene l'effetto è quello)
 
E' vero Lucio,anche a me questo film ha dato la classica impressione di "finestra" sul mondo.Peccato davvero che non mi sia piaciuto granche' :(
 
anche nn avendo un televisore "serio" ho trovato questo BD un ottimo prodotto, si vede davvero bene e si sente anche meglio!

resa molto cinematografica


a chi fa notare che l'originale era meglio a livello "artistico".... bhe sempre i fratelli Pang erano.... quindi questo "nuovo" gli è riuscito meno bene :rolleyes: ma sempre loro è.

Cage ora è cmq anche piu vecchio rispetto al film, che cmq è di qualche anno fa (tre anni circa) e nn me lo voglio immaginare a fare ghost rider... che piu che rider mi sa che sarà RIDERE
 
Visto due sere fa...film imho davvero insufficiente,Nic Cage,una volta mio attore preferito,perde davvero colpi nelle sue scelte,forse perche' lo dicono in difficolta' economiche...
assolutamente inspiegabile il voltafaccia psicologico del protagonista da un certo punto in poi,comunque alla fin fine il film scorre,grazie almeno alla durata breve.
Fotografia interessante,"sporca" e ben trasposta sul supporto HD.
 
un saluto ragazzi!!!

Ho appena finito di vedere queste film. Di solito pondero i miei acquisti anche in base alle recensioni dei miei *colleghi appassionati* del forum di avmagazione e alle loro impressioni. Questo l'ho preso invece d'impulso mentre girovago in cerca di offerte al CC, per caso. Non ero passato prima dal forum. Sinceramente mi ero messo paura ieri quando ho letto questa discussione con gia' il bd in mio possesso.

Ho trovato molto particolare la fotografia, con un impostazione cinema-like. Non trovo per niente invasiva la grana anzi trovo parecchio piacevole questo tipo di scelta. Ottima la regia dei fratelli Pang. Stupende alcune inquadrature, mai banali. Ottimi i primi piani. Molto suggestivi le location scelte. Non conosco Bangkok come citta' ne come cultura....ma adesso so' molto di piu' grazie ai fratelli Pang!

Volevo invece fare un analisi personale e del tutto soggettiva sull'interpretazione di Cage, visto che tutti l'avete bocciato. Secondo me è stato parecchio bravo. Non voglio spoilerare il film.....ma penso che la caratteristica intepretativa che si è imposta Cage sia legata al tipo personaggio, al suo percorso di vita (sta per appendere le armi al chiodo!)...e all'ambiente dove si è ritrovato...in fondo è un americano in trasferta a Bangkok con tutti i disagi del caso (sfido chiunque a trovarsi in un luogo dove non si conosce lingua uso e customi).......... non credo che un killer di professione si comporti tanto diversamente da quello interpreato da Cage in quelle condizioni. E cmq l'ho trovato molto espressivo.....anche nei momenti romantici del film...... ottima prova secondo me.

L'audio .....è strepitoso!

tornando al BD. E' presente anche un finale alternativo, che io apprezzo di piu' rispetto a quello scelto. Dei video durante i backstage, interviste agli attori e al regista.

Nel complesso reputo questo BD una buona opera. Tanto per dare dei voti

BD 8
FILM 7.5
VIDEO 8
AUDIO 9
CAGE 8

saluti
Emilio
 
Sarei anche d'accordo con parecchie delle tue considerazioni...il problema e' che il personaggio all'inizio viene dipinto in un certo modo,anche in maniera assolutamente integralista,e cambia di punto in bianco senza un perche',senza un percorso di pentimento o di riflessione che abbia un minimo di verosimiglianza.
Prosegue l'odissea della capigliatura di Cage:stavolta capelli stempiati e lunghi,ma perennemente unti:D
 
...personalmente credo di aver colto il momento che ha innescato il cambiamento. :) Chiaramente non è corretto spoilerare o dilungarsi anche perche' poi sarebbe cmq del tutto opinabile e personale.

Pero' secondo me questo è un film da non sottovalutare nel complesso ;)
 
Forse ho capito il problema della grana in questo mediocre film (del quale, va detto, non si sentiva la mancanza). Io non sono affatto un detrattore della grana, mi disturba molto di più il DNR. Però vedendo il film sul plasma (tengo la sharpness del Kuro molto alta e quella fa venir fuori la grana anche dove non c’è) anche a me la grana dava un po’ fastidio…mi pareva eccessiva e poco motivata.

Dopo 15’ sono passato al proiettore…un altro film! Non da riferimento ma davvero ottimo. Grande scelta cromatica e tridimensionalità. E poi regala qualche informazione interessante su Bangkok.

Da riferimento invece l’audio (anche Ita), un DTS HD straordinario.
 
Un discreto film d'azione che mi ha dato soddisfazione; che purtroppo, non riscontro sul fronte video.

Non so come potete affermare che il quadro è bello e appagante :rolleyes: .

Come ha già evidenziato qualcun'altro in molti frangenti diurni e notturni è presente molto rumore video a parer mio anche esagerato.
Lo si nota anche in molte inquadrature di primo piano su Cage (diurne e notturne).
E' presente anche qualche primo piano nitido, poca roba a mio avviso.
Il rumore video è presente anche su molte inquadrature diurne.

Era presente anche al cinema?
In conclusione la resa video di questo film non mi è piaciuta per niente.

Il fronte audio, ottimo :ave: ! Una codifica DTS HD MA veramente strepitosa e appagante.

Visionato il finale alternativo che preferisco a quello principale.
 
Beh questa è bella..il video non è buono perchè si nota il rumore.
Mai sentito parlare di grana cinematografica o di fotografia ruvida?
Hai davanti il classico esempio.
Per il resto il dettaglio è sempre altissimo e se non te ne accorgi forse dovrsti rivedere la tua catena video.
 
Top