[BD] Bangkok dangerous

per quanto mi riguarda come ho già detto questo bd è uno dei migliori che ho....una tridimensionalità pazzesca....un dettaglio sui primi piani da primato....tutta la sequenza sul mercato galleggiante è da riferimento....per me bd eccezionale...se poi qualcuno non vuole la grana...beh solita vecchia (e triste)storia

renato_blu ha detto:
Mai sentito parlare di grana cinematografica o di fotografia ruvida?
C'è grana e grana.
Qui c'è né davvero troppa.

renato_blu ha detto:
Per il resto il dettaglio è sempre altissimo e se non te ne accorgi forse dovrsti rivedere la tua catena video.
Dove lo riscontri questo dettaglio altissimo, sinceramente non sono riuscito ad identificarlo.

Se la mia catena video avesse dei problemi me ne accorgerei sempre invece a fronte di una sessantina di BR visionati, solo su pochissimi titoli riscontro problemi, tutti evidenziati nei vari thread dedicati.

Per me un video da riferimento è di tutt'altro stampo ma anche qui entrano in gioco fattori soggettivi.

SAT64 ha detto:
C'è grana e grana.
Qui c'è né davvero troppa.

....
C'è la grana...punto.....non è questione molta o poca...c'è e toglierla vorrebbe dire creare i soliti casini che tutti conosciamo.se non la vuoi ci sono sempre i filtri del tuo tv...usa quelli
Dove lo riscontri questo dettaglio altissimo, sinceramente non sono riuscito ad identificarlo
i primi piani spaccano e la scena che ho descritto sopra è quasi da riferimento...la cena a lume di candela con la farmacista pur con la grana è fantastica
PS-scusa Renato...il quesito era rivolto a te ma mi sono permesso di rispondere io....

luctul ha detto:
C'è la grana...punto.....non è questione molta o poca.....
Secondo me invece la questione molta o poca conta almeno a livello d'informazione.
A prescindere dalle preferenze soggettive, essendo questo un forum tecnico come molte volte mi è stato fatto notare si devono trasmettere le informazioni complete indistintamente da ciò che si ritiene giusto o sbagliato, tenendo sempre conto del supporto su cui viene visionato.

Appurato o no che quesa caratteristica sia parte integrante del girato, sempre se lo è; ritengo sia giusto menzionare che questa pecularietà è molto presente in questo lavoro cinematografico e sfido a dire il contrario.

Il rumore o grana è ben presente al di la di tutte le altre osservazioni.

Sono d'accordo anche io sul fatto di non utilizzare filtri o quant'altro ma non per questo posso giudicare positivamente certi risultati.

SAT64 ha detto:
1)C'è grana e grana.
2)Dove lo riscontri questo dettaglio altissimo, sinceramente non sono riuscito ad identificarlo.
3)Per me un video da riferimento è di tutt'altro stampo ma anche qui entrano in gioco fattori soggettivi.

1) c'è quella che deve esserci ed è perfetta e in movimento cinematograficamente parlando.

2) dappertutto e per tutta la durata del film, cali fisiologici a parte insiti in ogni girato di ogni tempo.

3) Entra in gioco anche e soprattutto la capacità di giudicare un video.

PS: Luctul non c'è problema;)

Ultima modifica da un moderatore:
Appena finito di vedere questo film che sicuramente non rientra nell'olimpo del cinema, ma imho non è nemmeno una "boiata titanica" come afferma Maxrenn77. Naturalmente anche io nel caso in cui facessero il remake de Il Padrino direi che schifezza a prescindere, anche se magari il film in se per se non lo è. Ed infatti ad una visione oggettiva ed emotivamente libera dall'originale, il film risulta godibile quanto basta per trascorrere un'ora e mezza senza spaccarsi di caffè. Il video è ottimo e pervaso da uno strato di sottilissima grana che lo rende più cinema-like. Pochi i cali fisiologici dovuti senz'altro al girato. L'audio è anch'esso ottimo, ed offre buona dinamica e spazialità. Infine un piccolo commento sul finale alternativo che ho trovato leggermente penoso. :D

Video: 8,5
Audio: 8,5
Film: 6,5

P.S. Se questo è una boiata titanica o una ciofeca a livello artistico, io non sò quali aggettivi poter usare per Avatar! :D