• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Bangkok dangerous

elianus

New member
ho visto questo bluray giusto ieri.
avevo aspettative per questo film,puntualmente andate a farsi benedire.
il film e' una vera schifezza.nicholas cage in un ruolo in cui cerca di far venir fuori una certa umanita' non e' molto credibile alla pari di quei capelli e della pettinatura che lo contraddistinguono.
dal punto di vista tecnico uno dei peggiori bluray che abbia mai visto ( ne ho circa 100 ).
mi spiego meglio: la definizione c'e' e infatti ci sono anche scene dove puoi contare i pori della faccia di cage ma tutto il film e' penalizzato e martoriato da una fittissima grana costante e invadente senza alcun significato ! se fosse una scelta del regista sarebbe davvero demenziale.
non so se anche al cinema si vedesse in questo modo.
per capirci c'e' un effetto neve per tutto il film.tremendo
per non parlare del livello del nero,altissimo con black crush ogni volta che ci sono scene particolarmente scure.praticamente non si vede quasi nulla in quelle scene
l'audio invece e' + che buono
ricapitolando
film 4.5
video 4
audio 7
 
Io non so che BD tu abbia visto ma a mio avviso è da riferimento.
A parte che dalla tua affermazione sulla grana si desume che tu non sia ferratissimo in materia di trasferimento fedele all'originale e di impatto cinematografico dell'immagine che in questo disco è decisamente stupendo con un dettaglio fine da paura per un quadro splendidamente cinema-like.
Se poi devo dirla tutta la grana si nota quasi sempre ma non è mai invasiva, tutt'altro.
Molto del film si svolge di notte ma la tenuta video è davvero invidiabile e i dettagli si perdono raramente a parte la scena poco prima della fine nel magazzino che è girata praticamente al buio e qui non è certo colpa del BD.
Primi piani sensazionali, da radiografia e alcune panoramiche davvero notevoli, davvero non saprei muovere una critica a questo trasferimento.

Audio anch'esso notevole presente in doppia opzione nella versione noleggio sia in DTS HD MA che in Dolby TrueHD.
La differenza tra le due è davvero nettissima in favore del DTS per dettaglio e ancora di più in dinamica.
Entrambe meglio dell'originale inglese presente solo in DD 5.1.

Il film a me onestamente è piaciuto e N. Cage mi ha convinto più del solito, mi sentirei di consigliarlo.

Video 9
Audio 8,5
Film 7
 
Il film e' una boiata titanica,guardatevi l'originale cinese da cui questo prende spunto e poi ne riparliamo.Concordo al 100% con Renato,il video e' davvero fantastico! Resa film like davvero eccezionale!!! Primi piani radiografici e tenuta costante per tutto il film tranne come accennava Renato nelle scene scurissime,ma questo e' un limite del girato. Ottimo l'audio doppiato.
Scusate pero',se mi criticate una resa cosi' film like,allora vi meritate lo scempio del Gladiatore ammazzato dall'EE e la resa platicosa dnrizzata della Compagnia dell'Anello....dobbiamo stare ancora qui a discutere quello che deve restituire l'HD? :rolleyes:
 
Infatti Max;) , se ci mettiamo a stroncare questo video allora ci meritiamo tutta la pulizia che magicamente ci regala il DNR uccidendo la cinetograficità dell'immagine.
 
io non volevo stroncare il video ,che come ho detto e' davvero definito ,ma la scelta di aggiungere tutta quella grana immotivata e inutile che infastidisce durante la visione,questo ovviamente dal mio punto di vista.se poi a voi piace degustibus.dopo aver visto questo film ho visto a serious man,film che dal punto di vista della pulizia del quadro e' al top.quello si che mi ha lasciato soddisfatto (non parlo del film!). per fare un esempio mi ha infastidito meno la grana di miami vice. poi forse sono cosi' critico anche perche' il film in se mi ha deluso parecchio .
comunque media voto su imdb su circa 20 000 voti : 5.4
io sono stato un po' + basso
 
Elianus,io rispetto il tuo giudizio e i tuoi gusti,ci mancherebbe ;)
Pero' ricorda che non hanno aggiunto nessuna "grana immotivata".
Quella che vedi e' la grana naturale della pellicola derivante da molti fattori (sensibilita' della pellicola,cineprese utilizzate,condizioni di luce ecc). Come dicevamo io e Renato,la grana e' li esattamente dove deve essere.
@Giangi Cage ultimamente non si puo vedere,e' invecchiato malissimo :D :D
 
Beh,piu' che invecchiato male e' che insiste a proporsi in ruoli che poco si addicono ad un cinquantenne.Se poi pensate che sono in cantiere i sequal di Ghost Rider e dei Templari...
 
Oh mio Dio....noooooo,vi prego Ghost Rider noooo!!!
Basta cinecomics-panettoni Marvel,sono arrivato ad odiarli (a parte Blade2).
 
Ciao a tutti. Ho visto questo film domenica sera. Per quanto riguarda la resa video non vorrei essere banale o scoprire l'acqua calda ma dipende dalla catena di riproduzione. Io ho visto un'immagine molto contrastata, senza mezze tinte, con leggero rumore video solo sulla sequenza iniziale e quadro molto morbido, ai limiti della sfocatura, nella sequenza illuminata in rosso durante la sparatoria finale nel magazzino. Il dettaglio del film era però notevole. Aldilà di questo il film, secondo me, è un esempio indicativo della banalità che purtroppo oggi affligge molto cinema d'azione americano e non. Una volta il gestore del cinema del mio paese, tanti anni fa, mi disse che anche nel film apparentemente più banale qualcuno può trarre qualche emozione e questo è il bello del cinema. Scusate la digressione. Un salutone a tutti.
 
maxrenn77 ha detto:
..... nessuna "grana immotivata".
Quella che vedi e' la grana naturale della pellicola derivante da molti fattori (sensibilita' della pellicola,cineprese utilizzate,condizioni di luce ecc).

Esattissimo, Max ;) E' dovere divulgare cultura cinematografica :D
 
Grazie Dario ;)
Ti consiglio di dare un occhio a questo trasferimento,e' davvero super...a patto di far finta che il film non esista...:D
 
Da grande fan di Cage non posso che confermare la pessima qualità artistica di questo film,noioso,interpretato ancora peggio e storia banalissima.Il BD invece IMHO e' fatto più che bene....ciaoooo;)
 
Quindi la valutazione scende perchè c'è la grana?
Faccio notare che se quella grana da pellicola fosse stata rimossa anche soltanto in minima parte in sede di riversamento su disco ce la potremmo scordare la splendida porosità che offre questo BD.
 
A me più che grana mi è sembrato disturbo video soprattutto nelle sequenze buie, come se avessero utilizzato iso 800 :D
Trama monotematica dialogo inesistente Nicolas ma chi te la fatto fare :(
 
secondo me un bd eccellente terribilmente razor...tridimensionale con grana ma cinema-like.concordo con chi ha parlato di riferimento.il film a me nonostante critiche feroci non è dispiaciuto si passa un'ora e mezza piacevolmente.per fortuna il finale alternativo è rimasto tale ...perchè era orrendo.invece il finale che c'è nel film per me è ottimo
 
Ultima modifica:
Concordissimo con Luc:)
Il video in questione mi ha lasciato davvero un bel ricordo, a parte il film che pur essendo lungi dal capolavoro l'ho trovato piacevole;)
 
Top