[BD] Band of brothers

garanaldo ha detto:
Arrivata.....

Bella come la vecchia tin,con la differenza che adesso il metallo è poroso,quindi perde la lucidità precedente ma fa "pendant" con la tin box di The Pacific,stesso spessore.
La fisarmonica interna è stata mantenuta, e io sono contentissimo;)

Ah!!, Perfetto!!, :D Quindi abbiamo scoperto finalmente l'arcano!!
Allora hanno ridotto solo lo spessore della confezione in metallo, per rieditarla insieme alla nuova confezione di THE PACIFIC, in uscita insieme, giustamente avranno pensato un'unico tin box con sopra gli stampi dei loghi delle rispettive minisierie..il tutto leggermente assottigliato rispetto la vecchia versione.. e per quanto riguarda l'audio invece, !? sulla tua confezione della nuova TIN BOX , riporta il CORRETTO : DD 5.1- oppure l'ERRATO - DD 2.0 !!??

Purtroppo è ANCORA riportato l'errore sulla fascetta esterna,cioè 2.0,
ma è decisamente 5.1 all'atto pratico!!

Piccola nota che probabilmente apparirà un po' OT.....almeno,a differenza di The Pacific, il commento picture in picture è sottotitolato in italiano...:rolleyes:

garanaldo ha detto:
Purtroppo è ANCORA riportato l'errore sulla fascetta esterna,cioè 2.0,
ma è decisamente 5.1 all'atto pratico!!

Piccola nota che probabilmente apparirà un po' OT.....almeno,a differenza di The Pacific, il commento picture in picture è sottotitolato in italiano...:rolleyes:

Mah..:confused: , da non crederci!.. eppure l'edizione è nuova!! Ed invece di rettificare l'errore, hanno rieditato, sbagliando di nuovo..
questo dimostra quanta cura e dedizione hanno nel rilasciare nel nostro paese l'edizioni in BLU dei nostri film o serie , preferiti..!!:mad:
Comunque, infatti alla fine l'importante, come dici, è che all'atto pratico sia DD 5.1 e non DD 2.0!!;)

Ma a proposito di The Pacific non c'è una discussione?
Se qualcuno mi dice che è ai livelli di Band of Brothers non mi fermo neanche a casa e vado diretta al MW!!!:D

Ho letto gli ultimi post e confermo quanto scritto mi spiego: sono andato da mw per dei regali e per caso mi sono imbattuto nella confezione di b.of b. con mio enorme stupore:eek: ho letto il prezzo di €49,90 non credevo hai miei occhi visto che alcuni giorni prima lo avevo visto sul sito mwonline al prezzo di €101,00.Quando ho girato la confezione ho notato Italiano 2.0 :confused: cacchio ho detto non posso comprarlo in 2.0 cosi ho riposto il bd nella sua sezione e sono andato via con grande delusione:cry:

Ora se mi confermate che è solo un errore vado subito da mw grazie per la vostra dritta.

Ciao :)

confermo che da mw lo vendono a 44 euro
però onestamente sono cmq in dubbio se prenderlo o meno
per ora da mw mi sono limitato a prendere a 29 euro il cofanetto del padrino :D

The Pacific

GMC ha detto:
... vado diretta al MW!!!:D

Introvabile, girati 3 o 4 store MW, BB ecc...volatilizzato. Trovi vagonate di quella ciofeca di Lost e altre c...e, ma di questo neanche l'ombra, bah...volevo farmi il regalo di natale, vuol dire che aspetterò la befana :D

ps: scusate lo sfogo

pps: a chi mi sta leggendo Buon Natale!

naturalmente lo sai che su amazon.de lo trovi a prezzo molto inferiore e contiene l'audio ita ...
L'ho appena acquistato e sto iniziando adesso il primo disco: uno spettacolo !

In omaggio c'è anche il primo episodio di "The Pacific" (solo in inglese)

GMC ha detto:
Ma a proposito di The Pacific non c'è una discussione?
Se qualcuno mi dice che è ai livelli di Band of Brothers non mi fermo neanche a casa e vado diretta al MW!!!:D

Ciao,
si,guarda bene che c'è un topic su "The Pacific".
Personalmente Band of B. è superiore per una trama + coinvolgente: se guardi il primo episodio è come una droga,devi guardare anche gli altri subito.
The Pacific è superiore per qualità visiva ( a detta di molti e anche da me è lo standard dei BluRay,strepitoso ), mentre è più serioso nella trama.
Nel senso che la storia è più orientata anche sulla trama personale dei 3personaggi principali.
In sostanza siamo di fronte a delle opere di cui se ne vedono poche in giro x qualità esecutiva ( Spielperg / Tom Hanks sono dei maestri ).
BoB consigliatissimo ad occhi chiusi.

...((Finalmente))..ho appena finito di vedere (tutto!), beh, non sò che dire...se non che sono senza parole , ed ancora in lacrime...
Tecnicamente e soprattutto Artisticamente non credo ci sia nulla che sia già uscito o che uscirà in futuro, che sia minimamente paragonabile a questa lunga, meravigliosa, strugente, straziante opera D'arte...e potrei usare altri mille aggettivi ma sarebbero (e sono) tutti superflui per descriverla... Queste sono le uniche parole in grado di farlo:

""Noi pochi, noi pochi e felici, noi schiera di fratelli (band of brothers), perchè colui che versa oggi il suo sangue per me sarà mio fratello, e per quanto bassa ne sia la condizione, diverrà nobile in virtù di questo giorno""....

ENRICO V, Atto quarto, scena terza.

..grazie Steven Spielberg, grazie Tom Hanks, grazie Fratelli....

Ultima modifica:
hurdegha ha detto:
The Pacific è superiore per qualità visiva ( a detta di molti e anche da me è lo standard dei BluRay,strepitoso ),...
viste le prime 2 puntate di 'the pacific' su sky hd' (prima mi ero persa la serie), beh per ora BoB mi sembra superiore in tutto (recitazione, trama, pathos...); anche tecnicamente preferisco l'immagine più 'sporca', più 'cinema like' di BoB rispetto a quella fin troppo 'perfetta' di the pacific...
BoB uber alles !!!;)
salut

...Quando uscì in TV nel 2003, lo registrai in VHS... Quando poi uscì il cofanetto in metallo in dvd, lo presi al volo, e ora finalmente mi sono deciso ed ho acquistato il cofanetto slim in BD!! Come ho già detto basta osservare il mio Nick per capire il mio attaccamento a questa serie. Consiglio a tutti di leggervi anche il libro ;) . Dramma, tragedia, onore, frattellanza, ma soprattutto affetto e amicizia le due qualità portanti di questa serie. Tutte queste qualità traspaiono da questa incredibile opera, con una sensibilità fuori dal comune... Arrivare alla fine di questo capolavoro, porta le lacrime agli occhi e fa pensare... Tanto...

Tecnicamente, confermo ancora una volta, qualora dovesse essercene ancora bisogno, che l'audio ITA è 5.1, a differenza di quanto riportato dietro la fascetta (2.0). L'upgrade quindi rispetto ai dvd è doppio (quindi sia video che audio per l'ita ovviamente).
All'inizio ero un po' perplesso soprattutto perchè il nuovo packaging mi sembrava nettamente inferiore per qualità, rispetto al fat metal box del dvd, ma poi aperto la slim in blu-ray, ho trovato una piacevole sorpresa: la "fisarmonica" è estraibile dal cofanetto e non attaccata come nel cofano del dvd, la cura appare la stessa e, cosa molto importante per me, i BD sono facilmente estraibili al contrario dei dvd che necessitavano di molta attenzione durante l'estrazione dalla custodia, in quanto o si rischiava di "piegare" il disco o di spaccarsi un dito!:D

Possedendo già il BD di Salvate il Soldato Ryan, posso dire che l'incremento qualitativo di BB in BD rispetto al dvd, è il medesimo del film di Spielberg, ma forse anche qualcosa di più. La particolare fotografia desaturata, in BD appare ancora più credibile e viene eliminato quell'effetto "Appannaggio" che minava il dvd (seppur minimamente) e intaccava la scelta fotografica della serie, nonostante il dvd pur con i suoi limiti offriva una buona qualità. In pratica è una "goduria". I colori appaiono perfetti, i visi porosi e saltano agli occhi tutti quei particolari, nei visi sporchi fino ai campi lunghi che nel dvd erano occultati per i limiti del supporto.
L'audio neanche a parlarne, è un salto notevole rispetto al dvd, prima in 2.0 (che se messo a pro-logic II, si difendeva bene...), in 5.1 assume uno spessore che su un'opera come questa deve essere d'obbligo. Un buon Dolby, che mostra sia nelle scene tranquille che in quelle più movimentate, il giusto coinvolgimento che ci si aspetta da un'opera del genere... Peccato per l'audio HD, ma per la Warner si è già detto abbastanza... In definitiva: DA COMPRARE!

Valutazione Artistica: 10
Video: 10
Audio: 8,5

Ultima modifica:
Winters ha detto:
Arrivare alla fine di questo capolavoro, porta le lacrime agli occhi e fa pensare... Tanto...

...ti quoto in pieno!!..e se leggi (o hai letto) uno dei miei post, poco più indietro, capirai fino a che punto...;)

Band of Brothers, ormai fa parte di me... Sarà perchè forse come anche molti di voi, ho fatto il servizio militare e riesco a sentirmi molto coinvolto in alcune situzioni anche se ovviamente e per fortuna, ho vissuto un "capello", un "nulla" rispetto a quello che purtroppo hanno passato quei ragazzi... Ma è giusto dire che BB va oltre il teatro bellico, perchè deve essere un'opera condivisa da tutti, anche dai profani del genere, proprio perchè in essa traspare un'umanità difficilmente narrabile in qualsiasi altro contesto.
Sono contento nel notare che gli estimatori di questa splendida serie, aumentano sempre più! :)