[BD] Balla coi Lupi

Comunque si tratta pur sempre della traccia originale del mix dell'uscita in sala, non credo sia una pratica così disdicevole.
L'assenza di un upmix puo' ovviamente essere un'aspetto noioso per un acquirente, ma imho va pur sempre visto come un extra
 
Come dicevo,va bene,se la traccia originale era stereo va benone mantenerla,ma cavolo,date le capacita' del supporto,almeno,ripeto che sia una traccia stereo ma PCM...invece se ne guardano bene
 
Riguardo l'audio preferiso la traccia originale stereo o mono che sia, rispetto un upmix multicanale, secondo me film anticedenti il DD perdono molto con un upmix,
poi da un traccia stereo o mono con gli impianti che abbiamo oggi si può sempre selezionare l'effetto che più si preferisce fino a 10.1 canali,
è un pò come i filtri video: dnr, ee, io preferisco nessun trucco di abbellimento, se poi uno vuole esaltare audio e video può farlo sul proprio impianto, con i stessi mezzi, ma a chi non piacciono certe baracconate , si lasci la possibilità di avere il film inviolato.

da questo titolo avrei preferito di più la versione integrale come il DVD CVC, ed a Warner continuerei a chiedere di non imboccare la strada dell'Enhancement come sembra aver preso con Contact.
 
Non fraintendetemi,anche io sono un purista e amo ascoltare i film cosi' come era la loro incarnazione cinematografica ;)
Tantopiu' che alcuni upmix a volte sono davvero osceni. La mia era solo una questione di principio. Per quanto riguarda il video spero tanto che Warner si tenga ben lontana da qualsivoglia filtro...:rolleyes:
 
Comunque capisco il purismo, ma allora teniamoci anche il video originale, senza restauri, ecc..invece quando il restauro é ben fatto (Il Buono, il Brutto e il Cattivo) lo osanniamo, giustamente...io credo che un upmix ben fatto faccia sempre la sua figura...e ad ogni modo credo che la soluzione che potrebbe mettere d'accordo tutti sia l'inclusione della traccia originale e l'upmix, tanto in un BD di spazio non ne manca
 
vincent89 ha detto:
Certo che passare ad un edizione con audio DTS 5.1 a una con traccia stereo non esiste. ........
..... Scaffale IMHO :O
Oltre all'Audio che è in DTS 5.1 anche il Video è diverso essendo la Versione Integrale !!! W CVC ! Mi tengo stretto il DVD per ora ! ;)

Con il magone in Gola ... :rolleyes: PASSO.... :cry:
Scaffale !! :O :cry:
 
Una cosa non esclude l'altra: ci si può tener stretto il dvd della CVC per la versione extended (che personalmente ho visto una volta e basta... le 4 ore in questo film sono al limite della sostenibilità IMHO) e prendersi a 13 euro in UK il blu ray per la versione da 3 ore in HD...

Bye, Chris
 
Chris ... io non me lo vedrei ritenendolo monco ... e sarebbe come comprarsi un Trailer in attesa che esca l'Integrale ... per di più è pure solo Stereo .... :p
No no ... non ho fretta ;) Questa edizione NON fa per me ;)
 
Sicuramente avrei apprezzato un upmix fatto come si deve, in fondo la traccia Inglese è in 5.1, (e magari anche fatto bene, vedremo) perché non farla anche per l'Italiano. Al limite se non era un granchè suonava comunque meglio di una semplice stereo lossy. Conosciamo tutti i vantaggi, apertura del fronte anteriore sulle musiche, qualche segno di vita dal subwoofer, e maggior ambienza in generale. Poi non stiamo parlando di un film di 40 anni fa dove la natura intrinseca della traccia originale non permette di solito di fare miracoli con un eventuale upmix, questo è un film di neanche 20 anni fà. Non dobbiamo neanche stupirci più di tanto, la Warner applica molto spesso questa pratica di lasciare la traccia originale e di fregarsene di fare o recuperare una traccia in 5.1. Un plauso alla Sony che dell'upmix in HD (quindi il massimo che si può avere) ha fatto una regola che applica a tutti i suoi prodotti di qualsiasi epoca. Poi il risultato potrà essere anche scarso,(dipende molto dal materiale di partenza) ma non sarà mai al di sotto di una semplice traccia 2.0.
Ovvio che se avessero incluso la versione integrale sarebbe stato meglio, ma in quel caso avrebbero dovuto dividere il film su 2 supporti, e la Warner non è la Sony.... Comunque questa è la versione cinematografica, non la chiamerei monca, è ciò che abbiamo visto nelle sale. Dopo tutto questo però dico che se il video e l'audio 2.0 saranno veramente eccellenti, prenderò il BD.
 
angus69 ha detto:
,...Al limite se non era un granchè suonava comunque meglio di una semplice stereo lossy.

Per me di regola a parte qualche eccezione, vale il contrario :)
fare un upmix 5.1 decente su tracce stereo o mono, comporta un lavoro bestiale, ci vuole tempo passione e fondi, la quasi totalità dei titoli mixati, pe me è di molto inferiore all'ottima resa che avevo con gli stessi titoli col il mio vecchio impianto su vhs, ed ho fatto fatica ad abituarmi a questo con il dvd, (così come abituarsi dal crt all'lcd o plasma :O)
 
maxrenn77 ha detto:
Al cinema il film era in stereo?
Si era in Dolby Stereo e che Dolby Stereo!!! Mi ricordo che la scena del passaggio notturno dei bisonti era un autentico terremoto!!! Non solo, ma nella scena iniziale della battaglia mi ricordo, perchè ne rimasi impressionato, la notevole profondità della scena sonora. Il Film ricevette 7 Oscar, fra cui miglior fotografia, colonna sonora e... miglior suono!!!! Tutti elementi che nel BR, imho, dovrebbero venire curati al massimo. :) Speriamo...:sperem: :sperem: :sperem:
 
Dolby Stereo = unico canale monofonico posteriore a banda non completa (ricordiamoci che il Dolby Digital é del 1992). Quindi qualunque 5.1 o viene ricreato dai multitraccia originali (del 1990? Esisteranno ancora?) o comunque é una "forzatura"... (o un ri-doppiaggio ex-novo).
 
Ho degli LD THX in lingua originale in semplice Dolby surround che darebbero parecchio filo da torcere a molte traccie DTS...:cool: Se vogliono proporlo in un 2.0 ok mi sta bene, basta però che sia di qualità. Non basta un semplice up-mix in 5.1, ci vuole un vero e proprio remixaggio e non credo che verrà fatto per le traccie localizzate (magari...). Presi il primo DVD che uscì e fu una fregatura colossale perchè si trattava niente di più che un riversamento da VHS :incazzed: , ma l'ultimo della CVC non lo conosco. Quindi se quest'ultimo ha un audio valido, basterebbe che facessero uno pssaggio di consegne. :)
 
luipic ha detto:
Invece, sono sicuro che passeresti 4 ore (consumo tempo personale e consumo lampada) a guardarti un DVD :D .
Seeee....
Allora ...
1) provati il nuovo Oppo :D sto rivedendo le decisioni prese in merito alle visioni in SD :cool:
2) Non ho urgenza di rivederlo .... Posso aspettare una riedizione di una versione Integrale in BD ;) e comunque se proprio mi dovesse venire voglia, Mai mi vedrei la cinematografica solo perchè è in HD ... sapendo di avere già l'integrale e per di più in DTS 5.1 ;)

Quindi, per come sono fatto, prodotto inutile :rolleyes:
Non ci si deve dannare solo perchè un titolo è uscito in BD e dobbiamo averlo per forza smaniando !!!
Basta convincersi che, a causa di alcune lacune, è come se NOn fosse uscito ! e per LOTR ( cinematografiche) seguirò la stessa linea di condotta ! :D
 
Daniel24 ha detto:
Comunque capisco il purismo, ma allora teniamoci anche il video originale, senza restauri, ecc..
Questo esempio non calza per nulla ;)
Il restauro serve appositamente per portare il video alla qualità originale. L'upmix invece non serve a questo ;) Serve invece a creare qualcosa che in origine non cè.
 
@Highlander la fretta di vederlo non la hai perchè giustamente non hai nessuna intenzione di vedere un DVD sul tuo impianto HD.
In merito alle prestazioni dell'oppo ho avuto il 983 per 5 mesi, poi l'ho rivenduto perchè tanto i DVD non passano più nei miei impianti già da un pò, per quanto ben processati non ne vale la pena.
Ora sto cercando di sbolognarli per liberare spazio, tanto il collezionismo non mi interessa più e così mi finanzio l'acquisto di blu-ray.
Per il resto sono perfettamente d'accordo con te, io l'ho preso perchè non è uno di quei film che adoro ed ormai tra lavoro e figli trovare tre ore per vedere un film è pura utopia.
Ciao
Luigi
 
Salmon ha detto:
Per me di regola a parte qualche eccezione, vale il contrario :)
fare un upmix 5.1 decente su tracce stereo o mono, comporta un lavoro bestiale, ci vuole tempo passione e fondi, la quasi totalità dei titoli mixati, pe me è di molto inferiore l dvd


Questo lavoro bestiale viene fatto automaticamente per la traccia originale Inglese di ogni BD, poi i risultati variano da film a film a partire dalle condizioni e dalla natura (mono, stereo, dolby surround) della traccia e dalla bontà del lavoro fatto dai tecnici. Affermare che a prescindere gli upmix 5.1 sono tutti inferiori alla traccia originaria non solo mi sembra irreale (ci sono tanti film anche molto vecchi che confermano il contrario) ma si rischia anche di generalizzare, che non è mai una buona cosa in tutto. Per concludere la Warner se ne frega dell'aspetto audio delle tracce accessorie nei BD, ci sono molti casi precedenti che lo dimostrano, è una loro politica ben precisa. Se lo possono fare le piccole etichette Italiane non vedo perché non possa farlo una major con grossi budget a disposizione ed un prodotto che venderà in tutto il mondo, al contrario di quelle Italiane che vendono solo nel nostro mercato.
 
Top