[BD] BAARIA

garanaldo

New member
Buone notizie dalla MEdusa.....
Ho scritto...mi hanno risposto....



Per Baaria, stiamo facendo un grande lavoro.
Per il noleggio no, ma per la vendita è previsto un cofanetto con 3 DVD o blu ray
con italiano, siciliano e extra


:p :p
 
Quindi é smentita la voce che dava le due versioni distinte con audio italiano e siciliano???? In caso grandissima notizia:)
 
ho notato che sotto casa al videonoleggio hanno disponibile in noleggio(ovvaimente il Blu-Ray) Baaria, qualcuno lha visto, comè come qualità video???
 
Visto ieri.
Non sono un esperto, ma mi ha piacevolmente sorpreso: il video è buono anche se non da riferimento (come si suol dire), mentre l'audio (italiano) mi è sembrato davvero ottimo, con un uso sapiente dei vari canali.
 
visto ieri sera, video con una tridimensionalita' molto elevata.
presente una grana molto fine, ma dovuta alle scelte del regista vista l'ambientazione del film ma che non disturba affatto.
il quadro nell'insieme e' ottimo.
audio in dts hd molto pulito e presente anche lingua in siciliano.
 
Credo che Morricone e Tornatore insieme renderebbero struggente anche il quartiere Barca di Bologna! Il film sembra scritto in fretta…come un bel romanzo di cui non è stato fatto l’editing.
Come racconto generazionale siamo ben lontani dal rigore narrativo de La Meglio Gioventù.
Tornatore sa usare molto bene la macchina da presa e, a parte eccessi di dolly e americanate, l’immagine è sempre bellissima.
Esagerata (imho!) dominante gialla in alcune scene che lui ha voluto particolarmente “assolate” ma, in generale, grande piacere per gli occhi.

Non riesco a votare il film: ci sono passaggi da 9 (tipici di Tornatore) e altri da 4, ma non mi esce un voto medio. Però sono certo che lo rivedrò, soprattutto per la 1a ora.

Parte tecnica:
Video: eccessi cromatici (chiaramente voluti) a parte, notevolissima tridimensionalità e ottimo dettaglio che soprattutto si nota nelle numerosissime scene si massa. Voto 8.5

Audio molto buono e avvolgente con ottima separazione dei canali. Voto 8
 
Ultima modifica:
Daniel24 ha detto:
....smentita la voce che dava le due versioni distinte con audio italiano e siciliano????...
Già in versione noleggio c'è la scelta tra le due. La 1a volta l'ho visto in italiano, la prox lo vedrò in siciliano. Bye
 
Trovato a nolo e preso al volo,sono curioso di vederlo,se ne parla un gran bene...Meglio visionarlo in Ita o in lingua madre...?
 
Io l'ho visto al cinema in ita ed é già un bel sentire...conosco persone che l'hanno visto sia in ita che in lingua originale e mi hanno detto che in lingua originale é ancora meglio, però per un non siciliano é praticamente impossibile capirci qualcosa e già i siciliani più giovani fanno fatica;)
 
Quindi con sottotitoli alla Gomorra,altrimenti non si capisce niente...:D Credo che optero' per l'italiano,cosi faccio contenta anche mia moglie,la seconda visione tuttavia "obbligatoria" in lingua originale con Sub...;)
 
Glass141 ha detto:
...la seconda visione tuttavia "obbligatoria" in lingua originale con Sub...;)

Assolutamente, io parto sicuramente da quest'ultima per far contenta la moglie bagherese che ha dovuto sorbirselo in italiano, vivendo qui a Milano (in siciliano é uscito solo all'estero ed in Sicilia):)
 
Sulla qualità artistica sono in gran parte d'accordo con Bilek.
Il film mi ha lasciato nell'insieme alquanto perplesso... troppe scene sopra le righe con un umorismo spesso forzato e superfluo. Ad ogni scena di questo tipo mi faceva sempre più rabbia per il gran bel film che sarebbe potuto essere. :mad:
Anche il finale l'ho trovato abbastanza fuori luogo.
Siamo ben lontani anche da Nuovo Cinema Paradiso. E come se Tornatore imitasse se stesso mettendoci gli stessi elementi ma in maniera molto meno azzeccata, spontanea e ispirata.
IMHO, occasione mancata :(
 
Visionato per intero in italiano,fotografia dal croma bello carico con colori caldissimi,i bianchi in qualche occasione "bruciano".Molte le istantanee splendide per dettaglio,porosità e profondità di campo.Grana finissima,che rende il quadro molto cinematografico.Nero profondo e contrasto marcato chiudono il cerchio,restituendo immagini di tutto rispetto.Ottimo il lavoro svolto dalla traccia Audio,per dinamica e separazione dei canali,molto bene il centrale.

Un bel Film ImHo che merita di essere acquistato e rivisto in lingua originale...

Video 8.5
Audio 8.5
 
Ultima modifica:
Appena finito di vedere, peccato, bel film davvero ma poteva venir fuori un grandissimo film.
Bello per gli occhi e divertente con una splendida colonna sonora ma lascia come un senso di incompiutezza.
Da vedere e da avere però a mio avviso e tutto sommato.

Un video eccellente merito di una fotografia sublime proposta in BD splendidamente con le sue tinte sul giallo e la sottile grana fisiologica che rende l'immagine porosissima e cinema-like.
Dettaglio sempre molto elevato con le scene diurne che sembrano tanti splendidi dipinti specie le inquadrature nella città e i totali sulle vallate.
Buone anche quelle in interni con i limiti fisiologici del caso senza che si perda dettaglio in maniera consistente.

Ascoltato in siciliano e capito perfettamente (sarà che sono calabrese e faccio meno fatica).
La traccia suona molto bene e ci regala uno splendido ascolto della colonna sonora che chiama in causa tutti i canali e nelle scene (poche) più grintose non disdegna anche l'apporto del sub;)

Davvero una splendida release di Medusa, grazie:)

Video 9
Audio 8,5
Film 7
 
E' forse l'unico film per cui ho la scimmia...lo devo avere al più presto, soprattutto alla luce di queste recensioni...;)
 
Top