[BD] Avatar

ragazzi due giorni fa ho preso avatar a 12 euro usato la vers noleggio.non è un film a cui tengo particolarmente,quindi va bene questa versione.il film ha un perchè,ma è davvero tutto troppo trito di luoghi comuni e personaggi stereotipati.comunque...
La qualit: video è impressionante.sul mio sanyo z2000 è da perdere la mascella.è di gran lunga il migliore che ho visto fin'ora,paragonabile anche nelle sezioni diciamo di film tradizionale a dei prodotti pixar(alcuni dei quali sono da perdere la mascella).davvero pazzesco,wow!l'audio invece non male,ma non mi sembra come i migliori blu ray tipo terminator salvation.anche la traccia lossless,meglio ma non da capogiro.che ne pensate?
 
ahah pardon,volevo dire se pensavate in rapporto ad altri film come è messo.
Rossonero come stai?il tuo sony sta li e va una meraviglia,bellissimo.ho aggiornato al 024 e mipare sia anche un filo più veloce,ma perfect.
Perchè dici sul video ci sarebbe da discutere?
 
Per il fatto che il video di avatar va paragonato giusto ai pixar...
Per carità è ottimo...ma non lo si può paragonare a per esempio Minority Report o Il gladiatore (nuova versione)....quello si che è uno spettacolo. ;)
 
Concordo, i film in CGI non possono avvicinarsi neanche con il binocolo alla qualità dei tanti film tradizionali che hanno video da 10; imho un film da 10 è anni luce distante in meglio da un film in CGI sempre da 10, è per quello che in collezione ho decine e decine di film con video superiore a Avatar e vari Pixar, si parte da "La Conquista del West" giusto per citare uno dei più clamorosi e via via con moltissimi altri
 
scusate mi state dicendo quindi che la CG tipo i film pixar sono meno belli rispetto ai film tradizionali?sono cose molto diverse capisco,però la CG la trovvo impressionante...
Il gladiatore(quello che mi hao dato tu rosso :-) è molto bello ma lo trovo quasi digitale a volte,è quasi troppo perfetto(bellissimo ci mancherebbe).la CG è diversa,capisco, ma come resa pura è pazzesca...toy story 3 o wall e sono pazzeschi secondo me e avatar è simile...certo la fotografia si avvicina proprio a quelli in CG puri perchè quello è il film,però non so se siano meglio come qqualità assoluta rispetto ai film tradizionali diciamo...
Rapunzel stesso,che ho solo intravisto mi pare eccelso
 
assolutamente no,volevo dire proprio quello.il gladiatore è bello,ma o talmente razor che a volte sembra un filo digitalizzato.avatar o pixar qualsiasi sono digitali,ovvio che danno quetsa impressione.mentre nei film normali diciamo preferisco un'immagine più cinematografica,on quelli tipo avatar no,ma sono nati così.a livello di qualità pura come si può dire che un film di animazione sia meno perfetto di un film normale(o come dici con qualità video molto superiore)
 
Credo di rispondere per molti utenti del forum!

E' una questione di gusti, tu preferisci evidentemente quel tipo di immagine.... sia chiaro non si sta mettendo in discussione la bontà di quell'immagine ci mancherebbe.... ma ci sono altri utenti che prediligono una cosa diversa!

Tra due video da 10 ,e uno di questi due è Avatar....molti utenti sceglieranno l'altro per tantissimi motivi diversi!!

Per rimanere in tempi recenti, prediligo un video come quello di "I Pirati dei Caraibi" "Terminator Salvation"
tornando un pochino indietro prenderei come esempio un "BraveHeart"

Se vogliamo andare su un immagine più digitale ma di sicuro impatto.... ho trovato il video di "Fair Game" strepitoso.... grazie all'uso della ormai famosa Redone!
 
Ultima modifica:
in questi termini capisco e posso anche essere d'accordo con te,scindo semplicemente la perfezione dell'immagine intesa come pulizia,rumore,resa visiva e dei colori da un'immagine che magari sarà meno perfetta ma più naturale e godibile.braveheartl'ho visto anche io ed è fantastico,tipo di immagine diversa,ma molto bella.
 
stasera l'oho rivisto.. amamzza come ho tarato il vpr, una gioia per gli occhi...
dal punto di vista audio però...uhmm mi piace poco. Dire che li sento sempre in lossless, anche questo in DTS MA inglese,ma non ha dinamica nè spazialità... john Rambo è molto meglio devo dire (sempre DTA HD MA) ma anche il gladiatore è molto meglio... che strano
 
ehehe.
piuttosto dell'audio di avatar che ne pensi?rispetto al gladiatore o a rambo per esempio mi sembra ci siano non poca differenza, almeno nel mio impianto. parlo di DTS HD MA inglese per avatar
 
Ciao,
la traccia DTS HD Master inglese di cui parli presenta alcune stranezze.
Da molto tempo si legge anche su noti forum d'oltreoceano di utenti che si lamentano di tale situazione:
sembrerebbe sia stato inserito un HPF a 25 Hz ! (ciò è stato "provato" più e più volte)

Questa situazione è stata in realtà riscontrata anche in altre tracce DTS HD Master (parlo sempre di tracce eng).

Conosco molto bene le varie tracce audio di tale film (dal DD ita del dvd, al DTS ita del Bluray, al DTS HD Master eng sempre del Bluray).
Nel caso delle tracce italiane ciò che ho rilevato è un differente livello di registrazione tra la DD che trovi sul dvd e la DTS che trovi sul bluray:
quest'ultima infatti è circa 4-5 db più bassa della prima.
Si raggiungono comunque buoni picchi:
al reference level (0db) siamo intorno a 110db sulle ultime bombe che colpiscono l'albero e seguente caduta. Essendo tale valore misurato con Radio Shack analogico, rettificando ottieni valori reali dell'ordine di quasi 115db che pochi non sono ;).
Faccio notare che sulle stesse scene la traccia DD ita del DVD esibiva fantastici 114-116db misurati (ancora non rettificati), dunque quasi 120db reali.... praticamente pressioni spaventose!

Per il resto, le tracce italiane di Avatar sono di ottima fattura:
sia il DD che il DTS offrono spazialità, precisione e dinamica.


La traccia inglese DTS HD Master è effettivamente un po' fiacca:
per le cause di cui sopra (HPF a 25 Hz) manca di visceralità, e non solo...
Anche per me è stata un po' una delusione.
Unico punto a favore è ovviamente il miglior inserimento del centrale, ma ciò non può che esser così.

Stavolta la nostra traccia mostra una globale superiorità.

Spero di essere stato d'aiuto.
Buona giornata ;)
 
come al solito su questo forum ci sono interventi di utenti precisi e competenti.
Ti ringrazio molto, io non ho la versione dvd e quindi non so come sia sinceramente, quello che da profano ho notato è che tra i BD e i dvd in generale noto una dinamica a volte spaventosamente più ampia sul BD oltre a una migliore gestioen di tutti i canali, anche parlando di DT o DD e non di codifiche lossless.
Sicuramente quello che ho notato è assolutamente in linea con quanto mi dici tu, ovvero l DTS MA inglese non superiore assolutamente alla DTS italiana se non su lcentrale (ovviamente).
Secondariamente in alcune circostanze come la fine la dinamica e la precisione aumenta , ma non siamo a livelli di altri BD (ripeto Rambo mi ha entusiasmato per non parlare di terminator salvation che se non sbaglio la italiana non è nemmeno lossless come codifica). Al volume impostato su avatar con rambo mi viene giù la casa, mentre avatar in alcuni frangenti mi è parso davvero ovattato e sottotono, sia come dinamica sia come precisione.
 
Top