[BD] Avatar

nikogu ha detto:
beh non pensavo di dovermi leggere un forum per aspettarmi dei contenuti extra per un film del genere.

Bastava anche leggere il retro della copertina ;)

Comunque faranno almeno una decina di edizioni di questo film.... blu ray con extra su secondo disco blu ray 3D... blu ray 3d con extra... blu ray extended edition..... eccc.

PRENDERO' solo l'ultima ;)

in ogni caso secondo me hanno sbagliato a non implementare il BD live, allora cosa l'hanno inventato a fare?

è fatto apposta per fruire dei contenuti speciali attraverso internet, quale modo migliore di implementarlo in un disco dove non ci sarebbe stato spazio per i contenuti extra?

da questo si evince che l'hanno fatto apposta per fare spendere ulteriori soldi alla gente con una super edizione piena di contenuti extra...

Dario65 ha detto:
Se permetti, ribadisco a voce alta, che non sono i film come Avatar che mi hanno spinto a spendere risorse e denaro nel mio impianto!

Questo ovviamente vale anche per me e molti altri utenti del forum, (Avatar è uscito adesso :) )
finora la maggior parte dei 300 titoli che possiedo e ho visto o rivisto sul mio impianto sono in maggioranza dei "Classici" o di epoca pre DI

Dario65 ha detto:
Sono ben consapevole anch'io che in circolazione c'é di moolto peggio, ma questo non fa di Avatar un capolavoro artistico.

Un saluto;)

E questo non sò chi lo ha affermato,
e se è stato fatto su questa sezione è stato fatto andando Fuori Tema,
riguardo la szione Discussione Tecnica, riferita esclusivamente alla qualità tecnica dei BD: Audio, Video e Extra.

poi una riga personale sulla qualità artistica ci può anche stare, ma una riga.

ARAGORN 29 ha detto:
PRENDERO' solo l'ultima ;)

sarà difficile sapere quale sarà l'ultima :p

comunque vi consiglio di prendere questa edizione e di evitare le altre perchè a parer mio non avranno la qualità visiva di questa

per il discorso BD + DVD io ho risolto facendo a metà con mio fratello che non ha il lettore BD lui si è portato il DVD e io ho tenuto il BD ..abbiamo risparmiato :p

Ultima modifica:
Ah si, perchè magari invece di 28mbps il bitrate sarà 25 :rolleyes:
Anzi magari non servirà neppure abassare il bitrate.
Ma se fosse necessario sarebbe uno scandalo e l'immagine ne sarebbe fortemente penalizzata :eek: Giusto? :rolleyes:
Mi ero dimenticato che quì si valuta a numeri...

Se la versione estesa durerà davvero una mezz'ora in più è invece molto facile che il film sia diviso in 2 dischi.
E' comunque assurdo dire a priori che la qualità sarà inferiore.

ok ragazzi la mia era solo una affermazione solo sotto il profilo tecnico poi se la resa a bitrate minore sarà con poca differenza o addirittura uguale è un altro discorso comunque se dividono il film in due dischi fanno una cavolata

John McClane ha detto:
....quando sulla scena compaiono cose più "reali", esempio persone nella sala briefing su Pandora, c'è qualcosa che non mi quadra con i colori....sembrano più artificiali del solito....ma volevo sapere se anche voi avevate avuto questa "sensazione"......

Ciao.

bene:) , almeno non sono stato l'unico ad avere questa sensazione;) ....
salut

Il sapiente utilizzo del colore è uno dei mezzi principali del linguaggio fotografico; la "dicotomia" del colore freddo-caldo solitamente descrive situazioni radicalmente opposte, trasmettendo contrastanti emozioni...

La freddezza del mondo degli umani, la base asettica contrastano con la naturalezza ed il calore di Pandora... tanto per semplificare la metafora ;)

Anche io avevo immaginato qualcosa di simile, ma non so, forse al cinema lo avevo notato meno. Devo guardare le scene nella foresta per verificare, quelle dovrebbero essere meravigliose.

Cmq ieri in un centro commerciale ho visto Avatar in un Tv esposto e la "sensazione" (nonostante la solita taratura "abbronzante") è stata la stessa.

Se queste sono state le intenzioni del regista, beh mi inchino al suo volere :D .

Ciao.