[BD] Avatar

Il film è meno di 34Gb, il resto del disco è occupato dalle tracce audio e dagli elementi dell'authoring del disco (ed è quasi pieno come un uovo perché sono liberi soltanto 3 Gb)

ragazzi ho comprato anche io sto film.

che delusione quando sono tornato a casa e mi sono reso conto che non c'erano contenuti extra. tutta sta tiritera che sul blu ray ci stanno tanti contenuti extra, bd live e menate varie...e poi ne mettono ZERO?

veramente, da denuncia :mad:

ma un'altra cosa ho notato...ci mette TANTISSIMO ad avviarsi il disco... anche a voi lo fa?

tury65 ha detto:
L'unico problema che mi ha dato e che durante tutta la durata del film compariva per circa qualche secondo la linea dell'indice per poi scomparire e ricomparire dopo circa 15 secondi e la cosa mi ha dato molto fastidio
E ci credo che ti ha dato fastidio! Una cosa del genere rende il film inguardabile dai...appena ti gusti pandora vieni subito riportato alla realtà dal menu a comparsa. Il disco mi ci mette un po' più del solito a caricare all'inizio ma tutto ok, con la Play tutto apposto!

Ultima modifica:
nikogu ha detto:

ma un'altra cosa ho notato...ci mette TANTISSIMO ad avviarsi il disco... anche a voi lo fa?

prima di partire a comprare bastava informarsi un attimino...Per giunta a fine anno tirano fuori la versione ultimate (4 dischi probabilmente ;) )

Per la lentezza dipende quasi sicuramente dal modello del tuo lettore

nikogu ha detto:
1. e poi ne mettono ZERO?
2. veramente, da denuncia
3. ci mette TANTISSIMO ad avviarsi il disco... anche a voi lo fa?
1. beh, se non ci sono extra è perchè vuol dire che hanno compresso il meno possibile il film e l'audio, quindi è un pregio :D

2. vedrai che a novembre con la versione "estesa" sicuramente ci saranno extra a non finire :asd:

3. è colpa del tuo lettore, non del disco.

nikogu ha detto:
ragazzi ho comprato anche io sto film.

che delusione quando sono tornato a casa e mi sono reso conto che non c'erano contenuti extra. tutta sta tiritera che sul blu ray ci stanno tanti contenuti extra, bd live e menate varie...e poi ne mettono ZERO?

nikogu ha detto:
gli extra dovrebbero essere extra .
gridare allo scandalo per questa mancanza su questo B.D sembra un po'
esagerato

Ultima modifica:
Più che altro a me fa incavolare che non si trovi una versione semplicemente BD e bisogna spenderne 25 euro per prendersi dentro la confezione anche il dvd....

... marketing.

... da un lato può essere un bene perchè così iece di usare e rovinare il BRD, hai il dvd da "consumare". dall'altra è un effettivamente assurdo perchè se prendi il BRD; significa che vuoi vedere quel supporto e non l'altro :D

... per come la vedo io, dovrebbero fare sempre: solo DVD, solo BRD e DVD+BRD (o viceversa come si preferisce)

... la caxxata del "DVD+BRD" e "BRD+DVD" la trovo una cosa assolutamente inutile e dispensiosa ai fini "schei in tasca". cambia la scatola ma non il prezzo e non il contenuto, perchè??? chi è quel genio che si è inventato di fare sta doppia confezione assurda??? come buttare soldi utili in progetti inutili :mbe:

Straquoto la tua risposta, assurdo...
Tra l'altro il BD a differenza del dvd non si riga, quindi non vedo il motivo di includere quest'ultimo nella stessa confezione, ti fa spendere di più e basta...
Se voglio il BD, quando mai mi andrò a vedere la versione in dvd? :confused:

Fra73kl ha detto:
Tra l'altro il BD a differenza del dvd non si riga
questo non è esatto, è più resistente ma si può rigare lo stesso e, se lo fa, si butta (non si ripara perché lo strato dati è troppo in superficie)...ma è un altro discorso...ot

piuttosto pensavate davvero di poter pagare anche solo il bd di Avatar, appena uscito, meno di 22 euro?
alla luce di questo, considerate il dvd un di più (preferivate pagare la stessa cifra per il solo bd?!) e lasciate perdere il resto...
se tutti i bd fossero fatti così (audio a parte...)...

luctul ha detto:
insomma avatar rischia di acuire equivoci e false aspettative di chi si avvicina all'hd...che sono gli stessi che dicono oggi ..."che senso ha mettere su bd un film vecchio?".ecco avatar in questo senso non glielo spiega proprio

Avatar non offre nessuna falsa aspettativa,
come non la offre un film Pixar,
ma ci viene invece offerto semplicemente ciò che il regista ha pensato e immortalato, con una trasposizione perfetta del BD,
e chi lo acquista non rimarrà certamente deluso, sia il "vecchio" consumatore di materiale HD sia chi si avvicina ora,
quì Value-for-money (a parte l'audio lossless) c'è tutto

il paragone con in vecchi film,
andrebbe fatto coi vecchi film,
se proprio si vuole essere integralisti (non riferito a Lucio, ma qualcuno addirittura butterebbe via l'impianto per questo BD) non capisco perchè accanirsi proprio con Avatar, che almeno spero conveniate nulla toglie all'HD od al Blu-ray, però spesso proprio in questa sezione del Forum che ricordo è una Sezione tecnica, e non una giuria del Festival di Cannes, ogni volta di fronte a titoli "giocattoloni" tipo Transformers, Avatar ecc... c'e' chi si strappa le vesti gridando all'oltraggio del cinema e menate varie.

chi si avvicina al mondo dell'alta definizione, e si chiede "che senso ha mettere su bd un film vecchio?", non viene certamente deviato da Avatar, ma bensì da altri titoli che preferirei non vedere sugli scaffali, e spesso venduti anche a prezzo superiore ad Avatar,
chi si chiede "che senso ha mettere su bd un film vecchio?",
verrà messo fuori strada o deluso da titoli come 1997 fuga da New York, Pattoon, Il Gladiatore vogliamo anche dire che un "novizio" dell'HD non noterà alcuna differenza, o minima, su un 42" con il dvd di Matrix?

a chi si avvicina ora all'HD l'importante è dare gli strumenti con standard almeno sufficenti per poter farsi un'idea, che poi sia un film girato in pellicola, o in digitale od in CG nulla toglie,
se sia un film di Truffaut, Chabrol o Bay, non ha effetto sul giudizio tecnico

Avatar porta l'HD ai massimi livelli per un film recentissimo, e quasi completamente in CG,
come La Conquista del West, o il Mago di OZ, per film più vecchi e pre DI, e come Training Day, post DI

Ultima modifica:
Preso anche io, sfruttando l'offerta BB, ad un prezzo tale da, diciamo, potermi permettere l'acquisto anche della futura versione estesa, o quello che sarà...:D !

Provato con vpr e...spettacolo, anche solo il logo 20th century!, mai visto così, sembra di poterlo toccare!

Ho un piccolo tarlo però, volevo sapere se sono l'unico ad aver avuto questa "sensazione":

A parte la scena iniziale dove si vede l'astronave nello spazio (forse la cosa migliore che ho mai visto nella mia saletta), quando sulla scena compaiono cose più "reali", esempio persone nella sala briefing su Pandora, c'è qualcosa che non mi quadra con i colori, non saprei dire, sembrano più artificiali del solito, certo si tratta pur sempre di un film tutto "artificiale", ma volevo sapere se anche voi avevate avuto questa "sensazione". A memoria mi pare di ricordare una certa tendenza del verde verso il freddo ed un blu quasi dominante.

Ripeto, è più una sensazione che un vero e proprio problema, ma non riesco a ricordare che fosse così anche al cinema. Magari è semplicemente voluto per dare un'aria più "aliena" all'immagine.
Una visione completa del film forse mi chiarirà le idee.
(ovviamente i settaggi del vpr sono gli stessi che uso per gli altri BD nei quali non ho riscontrato tutto questo)

Resta comunque un gran bel vedere e, lasciatemelo dire, il full frame 16:9 aiuta a dare un senso di immersione notevole, in questo caso lo trovo azzeccatissimo.

Ciao.

John McClane ha detto:
, ma volevo sapere se anche voi avevate avuto questa "sensazione". A memoria mi pare di ricordare una certa tendenza del verde verso il freddo ed un blu quasi dominante.
Si le scene interne hanno una dominante blu. ;)

rossoner4ever ha detto:
Dovevi prima venire a leggere il 3d....sono settimane che lo diciamo. :p

beh non pensavo di dovermi leggere un forum per aspettarmi dei contenuti extra per un film del genere.

comunque è vero, li hanno tolti per lasciare spazio al film, infatti la qualità è eccelsa, per fortuna

comunque 22 euro è un ottimo prezzo per un film appena uscito con dentro la confezione anche il DVD.

sicuramente, però, io preferivo BD + DVD con contenuti extra :D

beh ora me ne sono reso conto e starò più attento a leggere dietro la confezione :)

in ogni caso non mi andava di spendere 30-40 euro per una versione "SUPER POWAH" che uscirà a fine anno... mi serviva ora :D

Ultima modifica da un moderatore:
Salmon ha detto:
Avatar non offre nessuna falsa aspettativa,
se proprio si vuole essere integralisti (non riferito a Lucio, ma qualcuno addirittura butterebbe via l'impianto per questo BD) non capisco perchè accanirsi proprio con Avatar, che almeno spero conveniate nulla toglie all'HD od al Blu-ray...

Le tue considerazioni mi sembrano alquanto ingiuste, ti invito a rileggere con più attenzione ciò che ho scritto ;)

Ti do un aiutino:
"....Comunque, il BD, inteso come media, fa il suo dovere: quello era l'originale, quello è trasferito, in maniera impeccabile. Un disco test? Senz'altro..."

"...Però, se permettete, il mio impianto l'ho assemblato - con grande sacrificio economico - per godermi altri film; se ci fossero in circolazione solo pellicole come Avatar vi assicuro che venderei tutto..."

Ho affermato qualcosa di diverso da quello che sostieni sulla qualità del BD? Non mi pare...
Il secondo concetto (ironicamente enfatizzato :rolleyes: ) era in risposta al fatto che, come ha scritto qualcuno, Avatar non ci fa rimpiangere i soldi spesi per le nostre diavolerie tecniche.
Se permetti, ribadisco a voce alta, che non sono i film come Avatar che mi hanno spinto a spendere risorse e denaro nel mio impianto!
Ti pare una posizione integralista questa? A me, onestamente, proprio no. Piuttosto una legittima e normalissima opinione di appassionato.

Ripeto, qui mi sembra che le crociate siano intraprese in difesa di Avatar, (che comincia pure a diventarmi antipatico :D ) e non viceversa!

L'ironia della sorte è che, tutto sommato, il film mi è anche piaciuto...:rolleyes: Sono ben consapevole anch'io che in circolazione c'é di moolto peggio, ma questo non fa di Avatar un capolavoro artistico.

Un saluto;)