[BD] Avatar

@ Stedel

Al post 293 ho postato le grandezze effettive a seconda della traccia audio e dei contenuti.
Se solo con la traccia Ita sono circa 35 Giga, mi chiedo come tu abbia trovato 37 Giga senza alcuna traccia audio... :confused:

ho visto un articolo sull Espresso, dove finalmente si sottolinea l assenza di tracce audio HD per la nostra lingua.
L'articolo faceva espressamente riferimento anche ad avatar,sottolineando come sia un gran bel peccato!

x Lorenzo:
ho visto ieri AVATAR acquistato pochi giorni fa in Inghilterra (quindi solo in lingua originale): FANTASTICO sotto TUTTI i punti di vista..... ma confermo che il parlato è effettivamente molto più basso del resto e che questo, al momento della comparsa della prima astronave in fase di "sgommata", ha provocato lo scrostamento del soffitto e il crollo di un paio di librerie....
Domani credo mi arriverà anche Saving Private Ryan....

Beh, considerando che la traccia video di ROTF è di 44 Gb, mi sembra alquanto strano che quella di Avatar pesi "solo" 35 Gb. Caspita! Allora con quasi 8-10 Gb e più a disposizione, quelli della Fox potevano veramente mettercelo qualche extra, magari lo splendido Full Trailer, o magari qualche galleria fotografica (senza sbilancirsi troppo). A sto punto mi viene da pensare a quando alla Fox ci dissero che non avrebbero incluso materiale extra per permettere alla traccia video di essere quanto più splendida possibile (cosa aggirabile con l'utilizzo di un secondo disco per gli extra)... è proprio vero che ci hanno letteralmente preso in giro :(

Trailbreaker ha detto:
... è proprio vero che ci hanno letteralmente preso in giro :(
Non mi pare, visto che il video è eccezionale. E non sarebbe stato migliore se invece pesava 45gb. E poi la Fox ha da tempo annunciato una seconda edizione con extra, quindi non vedo motivo di lamentela (audio italiano HD escluso).

Trail non si sta lamentando della qualità video, ma del fatto che hanno dichiarato di "non poter" aggiungere altro materiale nel bd a causa della carenza di spazio visto che la traccia video era particolarmente ingombrante...
sono evidenti le ragioni di marketing...ma almeno la presa in giro, cioè il "dire che non c'è spazio" potevano evitarsela...

Nicholas Berg ha detto:
ma del fatto che hanno dichiarato di "non poter" aggiungere altro materiale nel bd a causa della carenza di spazio visto che la traccia video era particolarmente ingombrante...
Mi sfugge un comunicato ufficiale dove questa cosa è stata detta :confused: Più che altro sembrava una voce di corridoio :rolleyes:

No vincent e' vero l'avevano dichiarato e molte riviste e siti lo avevano ribadito anche su avmagazine stesso tra l'altro lo stesso cameron qualcosa la detta a riguardo cmq se proprio non potevano inserire altro (ma io non ci credero' mai e piglio come esempio il signore degli... che ha 4 trailer hd per film piu due tracce audio hd e tre ore di film per ogni blu ray) potevano fare un disco magari un dvd con pochi extra a parte ma poi dai si sa che ci vogliono guadagnare il doppio e anche il triplo quindi facciamo 10 edizioni e tagliamo la testa al toro.Cmq per lo meno sono stati onesti a dichiarare che la versione piu' completa uscira' a novembre quindi tutti avvisati l'edizione di ora del 5 maggio e' fatta veramente bene audio hd ita escluso pero' mi sembra a parte i menu' che sia come una videocassetta che ha solo il film in alta definizione l'audio e non vale piu' di 20 euro di acquisto secondo me.

Ultima modifica:
Ciao a tutti

Sapreste segnalarmi, anche via PM, dove lo avete prenotato/acquistato al miglior prezzo/alla miglior offerta?

Vi ringrazio

francamente per me il gioco vale la candela quando il film riesce a raggiungere il top nell'audio video ( vabbe' per l'audio ita HD amen quindi niente top )
Di tutto il contorno me ne faccio davvero poco tanto finisco sempre per non vedere nulla.
Compro le limited solo per collezione ma mi limito a vedere il film e a me quello interessa che sia il massimo quindi questa edizione direi per me rappresenta l'apoteosi hehehe
tanto non credo che in altre edizioni l'audio magicamente diventera' HD nella versione nostrana.

Trailbreaker ha detto:
mi sembra alquanto strano che quella di Avatar pesi "solo" 35 Gb.

Scusate, non so se è già stato detto, ma sulla scheda tecnica di afdigitale dicono che il blu-ray di Avatar è occupato al 91% (che dovrebbero essere 45,5 GB)...quindi non penso che la traccia video sia di soli 35 GB, ma dovrebbe essere qualcosa in più...sbaglio? :confused:

Le avevo scritte anche nel post #293...:D

BluRay completo di tutte le tracce e i menù:__________46,6 GB
Film + traccia DTS ITA:_____________________________35,1 GB
Film + traccia DTS HD Master Inglese:_______________ 39,2 GB
Film + Traccia DTS HD Master Inglese + DTS Italiano:__40,2 GB
Solo la traccia video 33,7 GB___________________________

Molotino qualcosa non mi quadra: "Film + Traccia DTS HD Master Inglese + DTS Italiano:40,2 GB", "Film + traccia DTS HD Master Inglese:39,2 GB" quindi se sottraiamo le due dimensioni abbiamo la traccia dts ita che e' 1 Gb circa. "Film + traccia DTS ITA:35,1 GB" se a questa sottraiamo la sola traccia video di 33,7 Gb abbiamo 1,5Gb di dts ita quanto pesa la traccia audio italiana quindi?