[BD] Atto di forza

crossroads ha detto:
... poi ha quella grana naturale della pellicola che adoro ... :D
la grana in realtà è un po' "congelata" quindi poco naturale:D però dipende dal fastidio che questa cosa dà...c'è chi non la sopporta e chi tollera questo "difetto" perchè tale in effetti è...anche io entusiasticamente nel primo post avevo sorvolato su questo aspetto ...ma effettivamente non si può tacere su questo e infatti ho corretto il primo post.detto questo...per i miei gusti rimane un bd di alto livello...anni luce meglio della fetecchia americana(non parliamo poi del dvd)...e i momenti notevoli non mancano.
 
ehh si ... a me piace la grana , da al bluray un sapore vagamente cinematografico .... su un grosso telo pare di stare al cinema ! in questo film ce ne' , ma non e' mai invasiva ; giusto il pizzico che serve a rendere il tutto cinemalike ! ... e rivedendolo , anche se non sino alla fine , mi ha ricordato da vicino i colori che vidi al cinema e quel bel rosso di marte :D
 
se per seconda edizione intendi la nostra(universal-studio canal)direi proprio di sì per due semplici motivi
1)i capture corrispondono esattamente a quello che vedo(anzi io vedo anche un po' meglio)
2)per esclusione perchè il master americano lionsgate fa schifo...puoi vedere dei capture di quel bd su blu-ray.com....
 
Allora vedo che quì c'è un pò di confusione ;)
Per il film Total Recall sono uscite fin'ora 4 versioni:

- BD USA Lionsgate (2006)
- HD-DVD Studio Canal (2007)
- BD Studio Canal (2008) stesso master e encoding (vc-1) dell'edizione HD-DVD
- BD Studio Canal (2010). In teoria il video dovrebbe essere rimasterizzato, è presente l'audio ITA e ci sono gli extra.

Gli SS precedentemente posati si riferiscono probabilmente all'edizione 2008.
 
Ora c'è solo da verificare se il video è stato realmente rimasterizzato. Basterebbe comunque vedere le specifiche dell'encoding.
La versione 2008 era codificata in VC-1 con un bitrate medio di 19.95 mbps.
 
Visto ieri sera in italiano. Anche a voi succede che nella scena quando i nostri protagonisti sono sul suolo di Marte e non riescono a respirare non si sente l'audio. Mi riferisco alle grida in mancanza di aria nel finale. Un errore di doppiaggio o un difetto?
 
vincent89 ha detto:
Allora vedo che quì c'è un pò di confusione ;)
.
molto probabile.d'altronde con sto casino di edizioni....comunque gli SS li ho presi da cinemasquid...se fossero del 2008 e la nostra è del 2010 le ose potrebbero tornare perchè come ho detto in precedenza dal vero è meglio la visione che gli SS.detto questo la cosa ha poi relativa importanza (giusto per sapere ma non sposta molto la questione)visto che il bd è ottimo fatto salvi il discorso grana congelata che è sì un difetto ma non a tutti dà fastidio per la visione(per contro devo dire che non è proprio congelata...diciamo semicongelata:D ci sono moltissime sequenze dove si muove...).per contro tridimensionalità e dettaglio molto elevati.
questo bd è MPEG4 ma non ho la possibilità di vedere il bitrate
@vascozeta
Anche a voi succede che nella scena quando i nostri protagonisti sono sul suolo di Marte e non riescono a respirare non si sente l'audio. Mi riferisco alle grida in mancanza di aria nel finale. Un errore di doppiaggio o un difetto?
è vero non si sentono le urla...l'audio in realtà però c'è perchè si sentono dei rantoli...ho controllato il dvd(che conservo perchè nel disco extra ci sono cose che sul bd non ci sono)e iin effetti lì urlano...sul bd rantolano...non so che dirti.
 
luctul ha detto:
...se fossero del 2008 e la nostra è del 2010 le ose potrebbero tornare perchè come ho detto in precedenza dal vero è meglio la visione che gli SS.
Infatti l'edizione 2010 porta la dicitura "rimasterizzata" ;)
 
luctul ha detto:
è vero non si sentono le urla...l'audio in realtà però c'è perchè si sentono dei rantoli...ho controllato il dvd(che conservo perchè nel disco extra ci sono cose che sul bd non ci sono)e in effetti lì urlano...sul bd rantolano...non so che dirti.
Non è dato sapere il perchè ogni tanto ci si debba imbattere in queste fastidiose stranezze... :incazzed:
 
Visto ieri pomeriggio il BD in questione,direi che è un buon BD ma niente di miracoloso.
Il video si attesta su buoni livelli con un pò di grana che a me personalmente da abbastanza fastidio.
L'audio in ITA è a buon livello anche se il sub è poco presente.Sicuramente me lo riguarderò in inglese.
Ciaoooooo
 
vincent89 ha detto:
... l'edizione 2010 porta la dicitura "rimasterizzata" ;)
sulla cover non c'è scritto nulla
digital70 ha detto:
Visto ieri pomeriggio il BD in questione,direi che è un buon BD ma niente di miracoloso.
che dire...spero di vederne di + di video buoni ma non miracolosi così:D
 
In che senso ti tranquilizza?
Premetto che io sono TOTALMENTE contrario ai filtri DNR,piuttosto preferisco la grana,anche quella invasiva.
Ciaooooo;)
 
E' tranquillizzante perche' significa che non hanno applicato filtri di nessun tipo.
Insomma,l'effetto pellicola e' garantito.
 
Top