[BD] Atto di forza

digital70 ha detto:
Le codifiche audio sono le solite?
ITA in DTS 5.1
ENG in DTS MA?
No, le lingue sono tutte lossless.
Per questo film ci sono in DtsHD-MA 5.1
INGLESE
ITALIANO
TEDESCO
FRANCESE

e in DtsHd-MA Stereo
PORTOGHESE
SPAGNOLO CASTIGLIANO
SPAGNOLO
RUSSO

In compenso però non ci sono i sottotitoli inglesi :mad: :muro: :ncomment: :incazzed:

Ultima modifica:
Preso e visto ieri sera. Tecnicamente mi ha parzialmente deluso. Intanto è un telecinema, ma non è questo il problema....
mi spiego meglio: ottima la resa cromatica e a tratti anche la definizione. Ma la grana è CONGELATA sugli sfondi dall'inizio alla fine, e lo si nota soprattutto sulle carrellate. Peccato. Sarebbe sato un ottimo BD, ma l'uso di filtri c'è stato, solo che fortunatamente sembrano non aver intaccato il dettaglio.
Questa è la mia opinione. Non dubito che sarà un up-grade rispetto al dvd, in ogni caso è al di sotto di ciò che mi aspettavo e rispetto a ciò che un BD può offrire.

sinceramente io non ho notato questi problemi.per me rimane un bd eccellente...forse il discorso grana congelata ....ma ha una definizione e dei neri fantastici.non ho mai detto che è un bd da riferimento...ma un eccellente bd sì.tra parentesi non ho notato i problemi che citi sulle carrellate.comunque aspettiamo altri pareri

blu-ray.com da solo 2 B su 5(e sappiamo quanto sia munifico nell'elargire le sue B)...di solito non sta mai sotto i 3 e 1/2 anche con i piu' fetecchia di bd...bho sono combattuto se prenderlo...

ti stai confondendo.quello recensito da blu-ray.com è il pessimo master americano(lionsgate)...il nostro è universal-studiocanal...altro master

si ha ragione luctul il nostro è un altro master quello di studio canal che in genere ha sempre effettuato delle ottime trasposizioni. Visionato ieri sera a casa del mio amico bhe che dire: un ottimo trasferimento, quadro video considerevole considerando età e budget film, ho notato anch'io un po l'uso di filtri anche se per fortuna non così massacranti come ne il gladiatore, audio decisamente buono in linea con l'ottimo dts full rate del dvd del cecco. Per gli amanti di schwarzy acquisto consigliatissimo.

P.S. il confronto con il dvd upscalato non ha proprio senso; come profondità del quadro, porosità nei primi piani e tridimensionalità non c'è proprio storia.

luctul ha detto:
sinceramente io non ho notato questi problemi.per me rimane un bd eccellente...

Penso che siano rivelati soprattutto da un grande schermo. Mi spiace, ma il mio parere differisce dal tuo.
Comunque come HD non si discute, nel senso che è assolutamente materiale nativo, ma avendo letto nella tua rece di "grana cinematografica"....insomma quella si muove, non è statica! Li ti assicuro che se ne resta ben ferma. Il croma e la definizione sono invece ottimi. Sicuramente un altro pianeta rispetto al dvd, ma è un BD che mi sembra ricavato più da un ottimo master per l'HDTV che "pensato" ber un BD vero e proprio (IMHO naturalmente)....;)
Comunque se il film piace ci si può passare sopra, non disturba più di tanto, in quanto l'occhio è appagato dal croma e il dettaglio è elevato.

Ultima modifica:
alpy ha detto:
. Mi spiace, ma il mio parere differisce dal tuo.
.
ci mancherebbe....ovvio
Comunque come HD non si discute, nel senso che è assolutamente materiale nativo, ma avendo letto nella tua rece di "grana cinematografica"....insomma quella si muove, non è statica! Li ti assicuro che se ne resta ben ferma.
ecco qui in effetti concordo...mi sono proprio espresso maldestramente.è vero la grana è un po' congelata
Il croma e la definizione sono invece ottimi. Sicuramente un altro pianeta rispetto al dvd
su questo siamo perfettamente d'accordo
Comunque se il film piace ci si può passare sopra, non disturba più di tanto, in quanto l'occhio è appagato dal croma e il dettaglio è elevato
concordo

alpy ha detto:
ma è un BD che mi sembra ricavato più da un ottimo master per l'HDTV che "pensato" ber un BD vero e proprio (IMHO naturalmente)....;)
Mi spiegate che differenza fa?
Molti master che noi usiamo per i BD, poi passano a SKY, e alcune volte anche viceversa...
Comunque, io credo che il master francese sia lo stesso che qualche anno fa era stato usato per l'edizione HDDVD. lo avevo visto a Parigi ad una DEMO per l'HDDVD di Microsoft, e mi aveva fatto una buona impressione, tranne un particolare: il sync con l'audio originale era vergognoso, almeno 1/4 di secondo di errore.
Io non ho ancora visto il bluray con i miei occhi, questo problema è stato risolto?

Visto ieri sera. Avevo scritto che nell'edizione Usa mi pareva scarso il video (senza contrasto). In realtà avevo il VPR regolato male. Il film è delizioso
Spoiler:
tutta la questione delle false identità è trattata con grande gusto e ironia
e molto divertente.
Film: 8
Video: mi pare ottimo data l’età, tridimensionale e con primi piani porosi e ben definiti: 8
Audio Ita: non male, ma soffre di effetto inscatolamento nel centrale: 6
non ho notato errori di con l'audio ma l'ho visto in Ita.

william ha detto:
Comunque, io credo che il master francese sia lo stesso che qualche anno fa era stato usato per l'edizione HDDVD.
Non proprio. Quello che dici tu è riferito alla prima edizione in BD (non uscito in Italia). Questa è la seconda, dove è stato migliorato il video e aggiunti gli extra ;)

io posso fare un paragone solo con il bd americano e devo dire che questo master di studio canal sta due spanne sopra ! ... il bd americano non era troppo distante dal dvd e leggermente slavato ... questo bluray invece e' molto buono , con picchi qualitativi notevoli . e poi ha quella grana naturale della pellicola che adoro ... :D

Allora avevo il VPR tarato male. Ho controllato, ed era la versione Uk. Comunque poco male, ho fatto contento mio fratello e mi sono goduto questa chicca. :D

william ha detto:
Mi spiegate che differenza fa?
Molti master che noi usiamo per i BD, poi passano a SKY, e alcune volte anche viceversa...
Non è che sia matematico, ma penso che potrebbe farla. Nel senso che per l'HDTV dai pareri che sento in giro, spesso si usano master che non sono propriamente all'altezza, (escludo gli up-scale ovviamente) in quanto ricavati in epoca pre-Blu-ray e quindi con standard qualitativi meno elevati. Scusa William, non voglio accendere flames o polemizzare per carità, sai che stimo (per quel che vale la mia stima) il tuo parere come molti sul forum, ma mi dirai che tutti i master, (soprattutto per i film pre-DI) sono uguali? Qualche esempio pratico, anche se su di un film recente (il che è ancora peggio)? Il famoso The Interpreter! Nell'edizione HD-DvD (Universal) hanno usato il DI, mentre Eagle ha utilizzato un master ricavato da una copia italiana telecinemato, da quanto ne so pensato per l'HDTV.

Tornando a questo film in particolare, che è quello che ci interessa, non so cosa abbia visto tu e su che catena, ma posso dirti ciò che ho visto io e che ho già riportato poco sopra: buona definizione, croma ricco, ma grana in freeze dall'inizio alla fine (e per me è un dato di fatto e non un opinione) e che reputo un difetto GRAVE, visto cosa si può fare oggi (pensiamo se un film come Minority Report avesse lo stesso difetto). Se per te questo è buono, per me non lo è e basta a farmi incacchiare per quello che sarebbe potuto essere ma che non è. Problemi di sync non è ho notati.

Ultima modifica:
Chiedo umilmente scusa a tutti... avevo un ricordo distorto del Dvd dettato dal fatto che lo avevo visto anni addietro... si il Realtà fa un buon lavoro... ma il BD è un altra cosa...

Chiedo pubblicamente scusa soprattutto a luctul... mi sembra e a chi avevo fatto inc... :)

Perdonatemi... errare è umano...