[BD] Atto di forza ULTIMATE EDITION

Si, nella "recensione" non l'ho specificato, ma tranquilli. Il film è rigorosamente progressivo ;)
Dart, visto che sei tornato in questi lidi, perchè non scrivi qualcosa qui?
 
Ultima modifica:
Visti ieri sera comparando la vecchia e la nuova edizione. Ha ben sintetizzato Alpy. Finalmente una resa molto naturale. A differenza di prima sembra di proiettare una pellicola. La grana c'è tutta - davvero tutta :D - e ha preso il posto della "colla" DNR che in quantita notevole era stata aggiunta per levigare le immagini. Il bilanciamento cromatico è cambiato a beneficio di un risultato più fedele alle scelte fotografiche originali. Per quanto riguarda l'audio , rispondo alla domanda di Iuki. Ho riascoltato le due edizioni. La prima quella DNRizzata aveva la traccia italiana codificata in DTSHDMA. Nell'Ultimate è stata codificata Lossy DTS half rate 768. Devo dire che il risultato all'ascolto è stato sostanzialente equivalente. Differenze evidenti sinceramente non ne ho notate.
 
Il mio riferimento audio rimane l'LD THX americano davvero notevole per impatto e dinamica. La traccia originale si mantiene sugli stessi livelli o superiori? :)
 
E soprattutto è stata una bellissima sorpresa. Non avrei mai pensato che di questo film si sarebbe fatta una riedizione e quando Dave diede l'annuncio qualche mese fa rimasi davvero meravigliato. Speriamo che andando avanti, si mettano a posto anche altri film il cui trattamento su disco blu non è adeguato.
 
ma ci avete fatto caso che mancano le urla di dolore ed invocazione d'aiuto mentre i protagonisti si gonfiano nella parte finale del film...ci sono solo le basi degli effetti sonori...:confused:
 
E te pareva..era troppo perfetto..ma parli del doppiaggio italiano o dell'inglese? O entrambi??
Chi ha la vecchia edizione ricorda nulla a riguardo?
 
le urla mancavano pure nell'altra edizione(se ne parla nel thread di allora)...solo sul dvd c'erano...perchè siano scomparse rimane un mistero...forse sono a fare compagnia alla battuta finale dello squalo:D
 
l'ho visto solo in italiano al momento,non sapevo che già nel vecchio brd mancassero...quindi è un pò come l'intro di alien3,c'era sulle VHS ma è sparito sui DVD e BRD...pazienza...:rolleyes:
 
Ho dato una rilettura rapida al vecchio thread e da come diceva pyoung sembra una scelta (ma direi difetto..) solo del doppiaggio.
 
...l'unico dubbio è sull'incarnato di Swarzy nella scena della cucina con la Stone...ha un colore innaturale
imho quel "problema" è ascrivibile agli effetti speciali ottici. Forse è quello che ha fatto storcere il naso ad Harris. A me personalmente non da nessun fastidio, si vede che è il film ad essere così. Infatti se ci fai caso si vede solamente nelle scene in cui alle spalle degli attori c'è il "finto" schermo in funzione. Forse inizia poco prima (swarzy col frullino) ma solo per far stare tutto con la stessa carrellata che poi si sposta senza "staccare". Probabilmente è dovuto al degrado del duplicato ottico per inserirlo. Non a caso in quei punti aumentano grana e spuntinature.
 
Ultima modifica:
...Visto anche io ieri sera.
...Certo è che nonostante abbia una fotografia davvero particolare ed in alcuni frangenti "Strana", concordo anchei io, ovviamente, che il lavoro che stato svolto per questo Riversamento è decisamente Ottimo, sensazionale se paragonato con la precedente edizione in BD.
...Però credo di aver intuito, ma non ne sono sicuro al 100 % ,(lo devo rivedere ancora una volta) il motivo che ha portato il buon Harris a Bocciarlo clamorosamene, certo lui è uno Stimato e Famoso Archivista ed è il suo Lavoro e noi siamo "Nessuno" , ma non credo proprio sia colpa del Trasferimento, perchè nel BD, in questo BD, al 95 % c'è quello che all'epoca partorì Verhoeven e come ha detto Alpy alcuni post più indietro , può piacere o non piacere,(a me piace, non alla follia se devo essere sincero.. ma mi ha molto soddisfatto) ma questo è e non credo assolutamente si possa fare di meglio, a meno chè non si sostituisca la Fonte.
...Fatto sta che apparte appunto qualche graffietto e spuntinatura il risultato è davvero Meraviglioso, la resa dei colori soprattutto e degli Incarnati , Naturali , senza Boost alcuno, come piacciono a me (e credo a molti di voi), lo si vede in particolar modo dalla resa del colore del Sangue, Spettacolare:eek:
...L'audio (Inglese Originale s'intende) me lo aspettavo mixato un pò meglio,(chissà se sono partiti dalle sei traccie del 70 mm oppure dal Dolby Stereo del 35 mm ? ) , ma anche quì le punte di eccellenza sono tante.P.S.: Le urla con la Traccia Inglese Originale Si Sentono ;)
...L'unica cosa, giusto per sapere se l'ho visto solo io o me lo sono sognato, ho notato, esattamente al minuto 7,34 per circa 10-15 Secondi, nella scena iniziale quando Swarzy e Quel Capolavoro di Donna della Stone sono seduti a tavolino per fare colazione, bèh esattamente da quel minuto in poi, quando è inquadrato Swarzy , attorno a lui ed in particolare sulla sua camicia, ci sono degli squadrettamenti o meglio Vistosi Pixel Lampeggianti, non saprei come meglio definirli poichè non mi è capitato spesso (fortunatamente) di vederli, non lo so, giusto per togliermi questo dubbio, (magari la mia è una copia fallata), se qualcuno di voi se ne ricorda o può Gentilmente andare a controllare :)
...Alpy ? Lucio ?
 
Ultima modifica:
no jesse...non ho notato questa cosa...ricordo invece sempre nella stessa sequenza quando Swarzy è sul tavolo che prepara la colazione e guarda la tv...il colore dell'incarnato che non mi pare proprio naturale
 
Top