• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Arma letale

angus69

New member
Visto ieri sera a noleggio, devo dire che per essere un film di più di 20 anni fa, il video è molto buono. La definizione è alta per tutto il film e sono davvero pochi i momenti in cui si notano dei cali o immagini un po più morbide. I colori sono naturali e il quadro è pulito, la grana è poca e mai invasiva, limitata solo in alcuni particolari frangenti.
L'audio è una rimasterizzazzione in 5.1 della traccia originale Dolby surround, quindi non vi aspettate miracoli. Però tutto sommato svolge bene il suo compito, con una discreta dinamica e un centrale nitido. L'unica cosa di cui si sente un po la mancanza è la presenza dei surround e del sub, sottotono rispetto ai film odierni.

Giangi,Arma Letale 4 e' imho veramente inutile...come avrei voluto vedere Jet Li che disintegrava definitivamente Gibson e Glover...:D

maxrenn77 ha detto:
...Arma Letale 4 e' imho veramente inutile...
E' il più caciarone dei 4 film...ma proprio per questo mi piace un sacco!!! :D
Quello che davvero non ho mai digerito è stato il terzo episodio (IMHO fantastici i primi due, una bella "americanata" il quarto). Spero anch'io che facciano presto un bel cofano con tutti e 4 gli episodi in BD! :)

un BR a mio avviso purtroppo deludente, per la presenza delle medesime manipolazioni del primo Batman, con colori quasi assenti e poca tridimensionalità dell'immagine, lontanissima da quella vista in sala :(

qualcosa ci han fatto perchè l'immagine analogamente a quella di Arma letale non è per nulla fedele alla fotografia del film e l'età non c'entra.

Ultima modifica da un moderatore:
johnnyb ha detto:
qualcosa ci han fatto perchè l'immagine analogamente a quella di Arma letale non è per nulla fedele alla fotografia del film
Per arma letane non ti so dire non ho il BD), ma da quello che ho letto in rete è abbastanza scarso (è uno dei primi BD). Per Batman invece il tuo discorso non sta in piedi. In quanto possiedi una copia 35mm meno fedele della sorgente da cui è stato fatto il master del BD ;)

vincent89 ha detto:
Per Batman invece il tuo discorso non sta in piedi. In quanto possiedi una copia 35mm meno fedele della sorgente da cui è stato fatto il master del BD ;)
e come fa ad essere meno fedele se è corrispondente a come è stato visto nelle sale e soprattutto con una immagine molto più definita e contrastata del br che è invece pallido e poco deifnito per il probabile uso di filtri ?

Vedo che dal 16 novembre 2010 è disponibile il cofanetto completo dei 4 film.
Notizie sulla qualità dei BR?

Il primo della quadrilogia era uno dei famigerati warner con il problema dell'interallacciamento che avevano alcuni titoli degli albori dei bluray (su avs si riferivano ai problema come il VFD)

A quanto pare risolti in questa nuova edizione ;)
LINK

Infatti le info parlavano di "The box set will include all four films remastered in high-definition..."

Ultima modifica:
Ottima news :)
dunque si tratta di un nuovo trasferimento anche per il primo capitolo,
i report postati nel link ne sono la conferma.