• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Arma letale

Ecco, ogni tanto qualche buona notizia. E' un periodo triste per i "vecchi titoli" (e in alcuni casi non solo), a parte le "vette" del Gladiatore 10th e i primi due Alien.
Quindi gli "Arma Letale" sono TUTTI trasferimenti ad "OC" per il BD a quanto pare.
In effetti gli screencapture del link sembrano davvero belli "pellicolosi". Quello che risalta al mio occhio è la resa cromatica. I colori sono proprio da pellicola, molti naturali e saturi il giusto. La definizione forse non è "tremebonda" (soprattutto nel primo) ma è comunque naturale e non "spinta" da EE. Forse il quarto mi sembra un pò "pulitino"....ma sono troppo pochi i capture per un giudizio, anche se approssimativo.
Se la premessa è questa potrei farci un pensiero.
 
Ultima modifica:
Ottima notizia, tiro un sospiro di sollievo. :)

Aspettavo con ansia il cofanetto (ho dei cari ricordi legati ai primi film della serie), ma temevo il peggio considerando le ultime vicende. Brava Warner.
 
Dico la verità: imho riguardandoli, soprattutto il 3 e il 4 non giurerei che non abbiano usato DNR. Ma se non altro sembrano ancora film e non c'è effetto "gomma/cera. E la colorimetria sembra davvero bella.

Lucio: io la vecchia non l'avevo mai vista. A livello di definizione non è un granchè il miglioramento (forse), ma a livello colori è un altro pianeta....
 
La differenza si vede tutta. Decisamente meglio la nuova versione. Brava Warner.

Ma queste nuove versioni sono vendibili solo con il nuovo cofanetto quadrilogia che deve arrivare, oppure anche singolarmente?
 
I colori sono totalmente diversi e si nota molta più "trama" in quello nuovo. Per la definizione comunque siamo da quelle parti comunque.
 
zabaleta ha detto:
Ma queste nuove versioni sono vendibili solo con il nuovo cofanetto quadrilogia che deve arrivare, oppure anche singolarmente?
Il 17 novembre esce sia il cofanetto che i 4 film sfusi (ma non ti so dire in cosa consista il cofanetto, se un cartone che tiene le 4 normali amaray o un box vero e proprio)
 
Infatti è come dice Dave. Un esempio eclatante è il cielo. Nella vecchia risulta quel classico violetto "elettrico" smorto, innaturale, che in genere in pellicola è difficile che sia davvero così. E' più un classico dei vecchi telecinema.
Nella nuova è finalmente un bell'azzurro carico e naturale.
Ma questo vale per tutte le tonalità degli oggetti in scena. Incarnati compresi.
 
Lucio, se fai riferimento al link di Vincent, trovi subito la nuova.;) Ma è davvero difficile sbagliarsi, la palette cromatica è proprio diversa!
 
qui a bologna manco l'ombra....piuttosto speriamo che anche gli altri capitoli siano migliorati perchè dalle rece in giro dei vecchi bd pare non siano il massimo
 
Top