• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Arancia Meccanica (Anniversary Edition)

Se volete la apriamo, tanto con il venerabile Maestro Poles al comando abbiamo molta probabilità di vincere! :D
 
capita spesso che guardando gli extra di un film le immagini sembrino migliori..in realta' tali immagini non vengono processate ma filtrate e viene meno la fotografia originale del film..
 
Bisognerebbe iniziare a sobillare sul tema qualche forumer di tendenza su AVS Forum. Se s'incazzano loro, ce la si potrebbe anche fare (vedi ciò che è successo con Il Gladiatore). Qualcuno ha agganci in AVS Forum ed ha screenshot da postare che testimonino la differenza?

Bye, Chris
 
Appurato che si tratta dell'edizione americana ho staccato, con molta cautela ma senza grandi difficoltà essendovi 4 adesivi gommosi che non fanno alcun danno, la cartina italiana delle caratteristiche: ne è uscita fuori così, dal retro, un'immagine davvero accattivante e suggestiva :ops:
 
DartDVD ha detto:
Sia maledetta Warner, nei secoli dei secoli:

sto guardando il documentario "Turning like Clockwork", che sta sul primo Blu-Ray ed è in HD.

Volete ridere? E' pieno di scene del film che si vedono MOLTO meglio del film intero che c'è sul disco.

Ancora non ho avuto tempo di scartare il disco,
solo per curiosità.

il documentario è in VC-1 o AVC ?

cmq appena arrivo a casa apro il disco e controllo.
 
Una petizione per Arancia meccanica?! :eek: Ci starei pure io!
Ma... allora... non è prudente acquistare questa edizione! :D
 
zabaleta ha detto:
Ancora con sta storia che il VC-1 rende meno dell'AVC...


e dove lo hai letto?

cmq visto che ci siamo allora, secondo me il VC-1 rende meno anche dell'Mpeg-2 ;)
 
Ultima modifica:
Il problema in questo caso non è Vc-1 vs AVC (in entrambi i casi esistono BD da riferimento), ma bensì il master di partenza.

zabaleta ha detto:
Io non credo siano punti di vista.
Parlando di encoder i punti di vista non esistono ;) Comunque eviterei di iniziare una diatriba sui codec. Anche perchè i risultati eccezionali sia di VC-1 che di AVC parlano da se.
 
Dopo aver letto che il VC-1 rende meno dell' MPEG-2, veramente ho letto tutto... Il VC-1 è pari all' AVC, se poi la Warner utilizza Master e/o Bit-rate inadeguati è tutto un altro discorso...
 
ludega ha detto:
Dopo aver letto che il VC-1 rende meno dell' MPEG-2, veramente ho letto tutto... Il VC-1 è pari all' AVC, se poi la Warner utilizza Master e/o Bit-rate inadeguati è tutto un altro discorso...

e troppe ne dovrai leggere...

cmq stò confrontando le due tracce video,
di primo acchitto anche a me sembrano superiori gli estratti dal documentario pur avendo un bitrate inferiore (trà i 12-14 Mbps contro i 15-20Mbps del film)

però il film mantiene l'AR originale, mentre il documentario è presentato in una sorta di 1.75

intanto catturo qualche screens, per una comparazione side by side.

main features
bonus disc

purtroppo quì da casa con una misera 56k, caricare screens di queste dimensioni è veramente un'impresa.

ne posterò altre, credo poi di aver trovato una scena dove si può capire meglio dove sia la differenza trà le due versioni.
 
Ultima modifica:
Top