• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Antichrist

alex22g

New member
film allucinante,ho appena terminato la visione e dopo aver letto varie recensioni sul film ora capisco perchè ha diviso il pubblico in 2 gruppi,chi lo ama e chi lo odia.è la prima volta che vedo un film di questo regista e mi ha colpito,è veramente originale.A tratti forse un po lento ma ci sono alcune sequenze del film veramente impressionanti e gli attori sono stati entrambi bravissimi.è un film che disturba e che comunque va seguito attentamente per coglierne tutta l accuratezza e la simbologia che viene usata.voto sotto il profilo artistiko: 8,5 sotto il profilo video il blu ray è ottimo,la scena iniziale in bianco e nero è veramente perfetta e puo essere usata anche come demo per il video ..per il resto tutto il film ha un livello visivo ottimo,la fotografia è fredda ma molto bella .Ci sono alcune sequenze dove si ha una distorsione dell immagine o alcune messe a fuoco non perfette,ma è di certo un effetto voluto quindi al video aggiudico un 9 anche se si passa da scene/inquadrature razor ad altre fuori fuoco o con qualche distorsione(che ripeto sono sicuramente volute). Non sono disponibili extra nella versione noleggio(credo e spero che provvedano in quella definitva perchè vorrei saperne di piu'sul film) . Una sorpresa questo blu ray sia per il profilo video che artistico

alex22g ha detto:
...è la prima volta che vedo un film di questo regista e mi ha colpito,è veramente originale..

OT : allora, se mi posso permettere di dare un suggerimento, sbrigati a recuperare almeno questi :

1994: The Kingdom - Il Regno (Riget) - miniserie televisiva
1996: Le onde del destino (Breaking the Waves)
2000: Dancer in the Dark
2003: Dogville

e vedrai che non te ne penti ;)
fine OT

Concordo con Tagomago: rispeto ai film citati da lui questo Antichrist è per lo più lento e noioso, con solo alcune sequenze (l'intro iniziale, le sequenze oniriche del bosco) all'altezza del suo talento.

Bye, Chris

Lo noleggero' sicuramente , grazie :)
Sapete se ci saranno sequel- prequel o remake?
Di questi tempi e' sempre una cosa che mi preoccupa molto.

Direi proprio di no, tranquillo.
Von Trier non è il classico autore da sequel. Semmai ha costruito delle ideali trilogie tematiche, ma con film che comunque erano ben distinti l'uno dall'altro. Forse solo di Dogville si può dire che ci sia stato un seguito (anche se con attori e su temi diversi).

Bye, Chris

Da acquistare o noleggiare?

Ho acquistato il blu ray di MARTYRS e per l'atrocita' che c'e' e per la violenza difficilmente si potra' vedere una seconda volta.
Stessa cosa per questo antichrist, che per certi versi ha scene piu forti e la violenza e' sicuramente maggiore da un punto di vista psicologico. (IMHO)
Mi domandavo: vale la pena secondo voi acquistarli questi film cosi "estremi" oppure meglio noleggiarli?
Nel senso: vederli piu volte come si fa per le commedie o per i film d'azione e' davvero difficile, non vi pare??
Se poi parliamo di collezionismo mbe', alzo le mani. :)

Aspect ratio esatto?

Sul sito della Luckyred si indica che il formato e' 1.85:1
Su alcuni siti di cinema e su imdb si indica 2.35:1

Quale il formato video sbagliato?

Grazie. :D Meglio cosi allora.
Speriamo che non si sbaglino nel scrivere erroneamente nel retro confezione il formato video sbagliato. :eek:
Qualcuno di Voi ha visto il retro-cover del Blu ray noleggio?? :confused:

E per l'audio?? Solo l'inglese avra' il DTS MASTER AUDIO HD 5.1?

L'importante è che il film sia nel formato corretto... le fascette dimenticale, sono sbagliate a decine e decine

Emiblu ha detto:
Mi domandavo: vale la pena secondo voi acquistarli questi film cosi "estremi" oppure meglio noleggiarli?

Se non lo sai tu quali sono i tuoi gusti... ;)
Pensa che io non riesco a guardare "Qualcuno volò sul nido del cuculo", che pure considero un capolavoro. Il finale con...
Spoiler:
Nicholson reso impotente dal "sistema", e privato della sua libertà (oltre che della sua coscienza)
mi disturba 100, 1000 volte più di Martyrs e Antichrist messi insieme. Anche per il contesto molto più credibile, ed una costruzione drammatica impeccabile. Poi il tutto ha anche un risvolto positivo, naturalmente, ma a me quel finale fa stare comunque troppo male...

Stessa cosa, anche se in misura minore, per Lezioni di piano.

p.s poi va da sè che, come collezionista ed amante del cinema, "il cuculo" ce l'ho in svariate edizioni ;))

"il cuculo" pensa che non l'ho mai visto. (devo vergognarmi vero? :D )

Tornando al film del topic (antichrist) oggi pomeriggio dovrei ri-noleggiarlo per valutazioni piu' profonde. La prima volta (al cinema) mi ha lasciato spiazzato: capolavoro o film sensa-senso?
Con il passare dei giorni e pensandoci credo che sia piu un capolavoro.
Comunque stasera avro' le idee piu chiare.

ho sbagliato

Vi chiedo scusa, avete ragione, ho sbagliato non dovevo scrivere cosi,ma non sono capace di mettere lo spoiler, dovevo semmai mandare un MP all'amico.:cry:
Se faccio in tempo posso cancellare il mio intervento: ok?

Mie opinioni:

FILM: Bhe che dire, finalmente un film originale, non conoscendo il regista mi aspettavo il classico Horror ed invece è stato una sorpresa. Trovare qualcosa di originale di questi tempi non è facile, e questo film, anche senza eccellere in originalità appunto, è un bel lavoro.
Forse a volte un po' lento nell'evolversi, ma nulla di fastidioso.
Un complimento agli attori (Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg).
Molto "sensuali" ed intriganti certe scene ( a voi ovviamente il gusto di vederle, ma si capisce PALESEMENTE perchè è un film VM ai 18).
VOTO: 7++

AUDIO: Presente l'ITA in DD 5.1.
Lavora molto bene nei dialoghi e sono molti. Ma quando serve è corposo, molto direzionale, profondo e potente. Un lavoro più che discreto considerando che non è un pcm o un formato HD.
VOTO: 7+

VIDEO: Come già fatto notare, l'inizio in bianco e nero già mostra la qualità elevata di questo film sotto l'aspetto video. Pulito e privo di artefatti, difetti e rumore.
Quando arriva il colore si ha un'altra sorpresa. Non sono intensi ma sono tipo "slavati" per scelta del regista (è palese) ma rendono l'immagine estremamente nitida e pulita, a volte leggermente sfuocata per scelta.
Eccezzionale la qualità video negli esterni, con degli effetti distorsioni eccellenti ed originali.
A mio giudizio puo' entrare nei video di riferimento.
VOTO: 8/9