Nordata
Moderatore
L'extended cut quanto è esteso ?
Ovvero, hanno aggiunto qualcosa di significativo o solo qualche fotogramma qua e là tanto per giustificare la versione ?
Per quanto riguarda il film in sè, sono d'accordo con chi lo ha definito più "movimentato" del Codice, in effetti potrebbe essere un normale film della serie caccia al serial killer, solo girato in ambienti particolari, c'è anche la traccia enigmistica da seguire o di cui trovare la chiave, come nella tradizione di tali film.
Mi piacerebbe sapere se Dan Brown sia mai stato a Roma almeno una volta, la scena della fontana, ad esempio, è comicissima:
Vero che Dan Brown ci aveva abituato con il Codice a simili "svarioni", ma se si documentasse un pochino su ciò di cui intende scrivere non sarebbe male, forse in America non ci fanno caso, ignorando del tutto simili argomenti, però....
Ciao
Ovvero, hanno aggiunto qualcosa di significativo o solo qualche fotogramma qua e là tanto per giustificare la versione ?
Per quanto riguarda il film in sè, sono d'accordo con chi lo ha definito più "movimentato" del Codice, in effetti potrebbe essere un normale film della serie caccia al serial killer, solo girato in ambienti particolari, c'è anche la traccia enigmistica da seguire o di cui trovare la chiave, come nella tradizione di tali film.
Mi piacerebbe sapere se Dan Brown sia mai stato a Roma almeno una volta, la scena della fontana, ad esempio, è comicissima:
| Spoiler: |
| Sembra un piscina da tanto è profonda, il povero Cardinale legato in carrozzella scompare sommerso del tutto, il beneamato prof ci nuota dentro, cosa poi ci stiano a fare dei tubi con l'aria rimarrà un mistero. Qualche amico romano mi può poi confermare che si possono effettivamente fare tutti quei percorsi, in pieno giorno, in pieno centro, nei pochissimi minuti impiegati da loro ? Neanche con le sirene, credo. Mancava solo che trovassero un regolare parcheggio e poi eravamo a posto. Per ultimo, i famosi ambigrammi, scritti in inglese, forse la miglior tavanata di tutto il film |
Ciao