[BD] Angeli e Demoni - Extended Cut

bel film

ho visto il blu ray ieri sera...la qualità video del film l ho trovata buona sia nelle scene diurne che in quelle notturne,ho notato solo un piccolo disturbo dell immagine durato ****** secondo,dove la sagoma d tom hanks e della dottoressa si vedeva sdoppiata mentre salivano le scale verso gli archivi vaticani(nn so se era un difetto della copia noleggio) cmq difetto d poco conto in quanto dura ****** secondo e il film supera le 2 ore ;) .Alcune inquadrature davvero maestose e ricche di dettaglio con un sonoro epico. voto al video 8,5

il film artisticamente mi è piaciuto anche se non è il genere che prediligo.è ben diretto,mantiene sempre alto l interesse nonostante la longevità e ci sono degli ottimi colpi d scena.piu' che buono ..voto 8,5

premetto che non ho gradito molto il codice da vinci.. il film in questione è un suo seguito, o può tranquillamente essere visto a se stante?

è un capitolo a se, ****** io ho mai visto il codice da vinci e il film l ho capito alla perfezione

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà "Angeli & Demoni" è stato scritto prima del Codice DaVinci solo che è stato proposto solo dopo che Brown ha raggiunto la notorietà spacciandolo per seguito.
Anche nel film si vuol lasciar intendere che sia un seguito mentre non è affatto così : il vero seguito del Codice DaVinci sarà probabilmente "Il Sigillo Perduto" il cui libro esce tra un paio di settimane ...

Ieri sera l'ho visto per intero:confermo l'ottima qualita' video in tutte le situazioni,davvero film-like,effetto pellicola.

alex22g, come saprai, visto che hai letto sicuramente il regolamento, qui le abbreviazioni tipiche degli sms non sono nè necessarie nè gradite, quindi ti chiedo cortesemente di sostituire tutti i tuoi "d" con "di", le tue "k" con "ch", i tuoi "x" con "per" e così via.

Anche la lingua italiana te ne sarà grata ;)

grazie moderatore...sono brutti vizi me ne rendo conto,difficili da mollare.faro'del mio meglio .comunque ho visto la versione cinematografica del film,mi sono perso molto preferendola alla extendet cut?

Visto ieri sera, a differenza del Codice mi è piaciuto molto di più ed è più 'seguibile'.
A livello tecnico è un buon BD molto like cinema con un certo ammorbidimento sulle scene scurissime.
A livello audio ho avvertito dei dialoghi troppo chiusi e con pochi db.

P.S.: l'utente che ha avvertito lo sdoppiamento penso sia dovuto al suo lettore BD, lo faceva per qualche secondo anche il mio Sam 1400 non sempre ma spesso.

appena finito di vedere. bd dal punto di vista audio e video ok, buona l'immagine e un buon audio.
Andrò controcorrente, ma mi è piaciuto di più Il codice da vinci. Questa volta l'adattamento dal romanzo non è riuscito, personaggi chiavi assenti, situazioni cruciali completamente cancellate. Si è creato un action movie con inserti thriller, riducendo all'osso il romanzo da cui è tratto, eppure il fim dura più di 2 ore.
Vorrei fare una domanda allo sceneggaiore e al regista. Ma non vi potevate limitare a mettere in scena fedelmente il libro? Perchè voler dare una vostra interpretazione? Leggendo proporio Angeli e demoni la prima volta pensai che stessi leggendo una bella sceneggiatura, un libro pronto e precotto per essere messo in pellicola. in sintesi i miei voti
Video: 7 (buono ma con alcuni limiti)
Audio : 7 1/2 (buona dinamica e spazialità degli effetti -dialoghi un pò più bassi)

Film: 6 1/2 (se si chiamasse in qualsiasi altro modo)
film:4 (perchè si chiama Angeli e demoni ed è l'adattamento mal riuscito di un libro perfetto per essere trasposto fedelmente.

x chi conosce e ha apprezzato il libro, ne stia lontano
x chi non conosce il film, lo può tranquillamente vedere (vale sicuramente il noleggio), ma meglio che non legga il libro.
Tutto questo ovviamente ihmo, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate a riguardo.

Che io sappia i film che portano sullo schermo in totale fedeltà i libri da cui sono tratti si contano sulle dita di una mano.
Bisogna tenere conto delle esigenze di fruizione cinematografica quindi avremo sempre delle modifiche più o meno pesanti della trama originaria;)

quoto. Anche LOTR o Dracula di Coppla sono adattamenti, ma perfettamente riusciti, anzi portando un plus i più data dalla visione dei due registi.Qui il nulla. Solo un compitino svolto sufficientemente, grazie ai soldi e al mestiere del cast e della crew.
peccato

Sono proprio curioso di conoscere il misterioso package della 2 dischi.
Io vorrei prenderlo in Digibook questo film e spero esca anche da noi altrimenti che motivo ci sarebbe di ritardare l'uscita di 2 settimane per poi ritrovarci un'altra tristissima amaray?:cry:
Mi aspetto un bel BD tecnicamente dopo averlo visto al cinema..

Visto ieri sera la versione extended cut: confermo quanto detto fino a questo momento : un video molto buono, specialmente nelle scene diurne, un pochino meno in quelle notturne che rimangono comunque validissime (ho notato, ma solo in alcuni frangenti, un nero un tantino troppo sollevato"
Audio nella media.
Il film mi è piaciuto e mi è sembrato meno "noioso" rispetto a "Il Codice da Vinci".
Fab

quoto in toto Belfiore, un'unica aggiunta, il film per me è stato più godibile rispetto al Codice da Vinci proprio perchè meno "pretenzioso" .....;)
ciao
Giovanni

Rilevo lo stesso problema di "sdoppiamento" segnalato dall'utente alex22g
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2096940&postcount=21

Provato sia sull'oppo che sul sony s550, quindi tenderei ad escludere un problema di lettore. D'altronde dura un secondo scarso e probabilmente non tutti se ne sono resi conto. Per il resto comparto audio e video di buon livello.

Il film secondo me ha invece un finale un po' troppo approssimativo...

Spoiler:

La scena quando entrano Tom Hanks & Co. nella stanza mentre Ewan McGregor si marchia e dice: "è stato lui, ha una una pistola!" E le guardie svizzere sparano al capo senza nemmeno riflettere...maddai!!
Subito dopo dice all'altro: "illuminato!!!", quell'altro sbrocca (sapendo che l'architetto di tutto è proprio McGregor) e dice "bastardo!!" e cosa succede? Senza armi e null'altro viene subito freddato....logico, no???

Se fosse stata una parodia sarebbe stato un finale divertente, ma per un film come questo secondo me non ci sta.

Visionato ieri nel pomeriggio il Blu-Ray...
Anche in questo caso siamo davanti ad un ottimo prodotto Audio e Video..
Molto bella la Fotografia che restituisce un croma pieno ed intenso..
molto bene in quanto a porosita' sui primi piani,nel complesso un quadro di alto livello..
Ottimo anche l'audio,che aumenta il coinvolgimento della visone...
un'altro centro della Sony,tecnicamente parlando..

Video 8.5
Audio 8.5

Come al solito ImHo...:)

Ho riscontrato problemi di assenza audio in modalità "DTS-HD" con questo film.
Ho un lettore Samsung BD2500 + sinto Denon AV1909.
Il sonoro praticamenti in alcuni momenti del film spariva completamente senza nessun motivo. E' la prima volta che mi capita, a cosa può essere dovuto?
Tenete presente che con altri titoli non ho riscontrato problemi di sorta.