• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] American Sniper

Infatti i report di BDInfo ancora non identificano il DolbyAtmos come tale, ma solo come il core (lo si vede anche nella traccia inglese, indicata come DDTrueHD). probabile che sia necessario un aggiornamento del software per la nuova codifica

BDinfo non riesce neppure a leggere correttamente il DD+ (anche senza considerare l'Atmos) in quanto mi indica il Core in Dolby Digital tradizionale...

Comunque non credo sarà aggiornato perché sono anni che è fermo. Almeno il True-HD ha il bitrate corretto, il DD+ ha il bitrate e il numero di canali sbagliato, ma PowerDVD è chiarissimo....

La traccia è composta da due parti: il Core Dolby Digital 5.1 a 640 kbps + altri 640 kbps solo per i canali posteriori (i due già presenti nel Core + due canali aggiuntivi) = 7.1 canali a 1280 kbps (con all'interno i metadati del Dolby Atmos)

PS. Anche la Playstation 3 me li rileva solo come Dolby Digital 5.1 (640 kb/s), credo perché l'estensione "Plus" si attiva solo quando il lettore è collegato a un ricevitore 7.1 via HDMI (in modalità Bitstream)

PowerDVD 15:

iLEmBKIJWhs0X.jpg


Ho modificato il report di BDInfo in modo da renderlo veritiero

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Dolby TrueHD Audio English (Dolby Atmos 7.1.4) 3901 kbps 7.1 / 48 kHz / 3901 kbps / 24-bit (AC3 Embedded: 5.1-EX / 48 kHz / 640 kbps / DN -4dB)
Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Plus Audio French (Dolby Atmos 7.1.4) 1280 kbps 7.1 / 48 kHz / 1280 kbps (AC3 Core: 5.1 / 48 kHz / 640 kbps)
Dolby Digital Plus Audio German (Dolby Atmos 7.1.4) 1280 kbps 7.1 / 48 kHz / 1280 kbps (AC3 Core: 5.1 / 48 kHz / 640 kbps)
Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
Dolby Digital Audio Spanish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
* Dolby Digital Audio Japanese 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps / DN -4dB
Codice:
 
Ultima modifica:
Appena lo trovo, lo noleggio e provo le tracce tedesche e francesi. Vediamo quanto vale questo atmos "economico" incluso nel dd+.
Piccolo OT, ho scritto alla Warner Usa, qui : http://www.warnerbros.com/help/help-customer-service per segnalare il disappunto. Lo so, servirà a nulla .. però se qualcuno volesse aggiungersi, tra petizioni e proteste on line magari si stufano :) (ed è la volta che ci mettono il mono per tutto XD).
Nota in merito al film ad ogni modo, fatte salve tutte le (doverose) considerazioni sulla discriminazione cui siamo stati sottoposti, il film in sè beneficia poco o nulla già del mix 7.1...figuriamoci dell'atmos. E' molto dialogato, le scene ambientate durante il conflitto hanno localizzazioni che fanno lavorare il 7.1....ma sono poche (io l'ho visionato in un cinema normale, con audio 7.1 appunto). I dialoghi la fanno da padrone...dubito che il valore aggiunto di un mix atmos valga la pena, in questo caso. Ma tant'è, ce lo metteranno anche nel prossimo film di Sorrentino "La giovinezza" (!!!! beh, almeno lo avremo finalmente nel bluray ... speriamo :P). Da vedere cosa faranno per Jupiter Ascending ... fotocopia del caso presente o cosa ... boh

FKB
 
Ragazzi il report di BDInfo è impreciso....

Le due tracce Dolby Digital Plus (Francese e Tedesco) hanno questi dati (verificati da me con PowerDVD)

Dolby Digital Plus 7.1, 1280 kbps

Quello indicato da BDinfo è il core Dolby Digital (5.1, 640 kbit/s) gli altri 640 kbit/s sono riservati esclusivamente ai canali posteriori

Il..........[CUT]

BRAVO ludega importantissima precisazione sul reale flusso dell'estensione "atmos" nelle tracce DOLBY DIGITAL Plus. hanno quindi più banda ma resta sempre un compromesso ripstto a quelle incapsulate nella traccia Lossless DOLBY tru HD. Grazie!;)
 
Ragazzi ma a parte l'audio, com'è il video?

Perfetto come è logico che sia per un film con Digital Intermediate, inoltre è girato in digitale (ARRIRAW 2.8K) quindi zero problemi...

Per la cronaca la traccia audio italiana da quel che ho sentito è comunque molto buona, occhio soltanto perché rispetto alle altre è registrata come al solito più bassa per via del Dialnorm a -4db.
 
Ultima modifica:
Da vedere cosa faranno per Jupiter Ascending ... fotocopia del caso presente o cosa ... boh
Già sono note le specifiche dell'edizione tedesca: ENG in DolbyAtmos (core DDTrueHD7.1), GER (e FRA?) in DTS HD MA 7.1, almeno stando a quant riportato da bluray-disc.de
 
Ultima modifica:
L'ho saltato al cinema e l'ho visto ora in ITA per poi vedermelo in ENG alla seconda visione.
Pensavo peggio l'audio, come han già detto è molto dialogato ma nelle scene di sparatoria se la cava bene.
Ovvio siamo lontani anni luce da The Hurt Locker ma ho sentito di peggio in DD.
Video strepitoso.
 
Ottimo comparto video anche se per il girato spesso rimane un pelo morbido pur non perdendo dettaglio.Personalmente non ho trovato così performanti le scene con la tempesta di sabbia(come ho letto nella rece di AVM)...anzi.
 
Il film mi è piaciuto parecchio e finalmente sono riuscito a godermelo ieri sera nella tranquillità di casa mia.
Eastwood dirige ottimamente una storia che meritava di essere raccontata, Cooper e la Miller mi sono piaciuti molto cosi'come la fotografia (fantastica) e le ottime soundtrack.
Diciamo che non si assiste a nulla di nuovo, ma quel che ci viene mostrato personalmente l'ho ritenuto sempre soddisfacente da più punti di vista.
Il blu-ray offre un video strepitoso per qualità generale.
La traccia audio italiana rimane complessivamente buona se non si hanno grosse pretese, e segnalando appunto alcuni momenti dove il parlato non risulta chiarissimo . La dinamica è ottima e restituisce egregiamente le sequenze delle sparatorie (fate comunque bene a segnalare il divario con la traccia originale).

I miei voti :

Voto al film 8
Voto al video 9,5
Voto audio ita 7,5

Presente anche qualche Extra ma non ho avuto il tempo di approfondire
 
Visto ieri, davvero un gran bel film, una storia vera ben raccontata e ben girata, insomma 132 minuti di vero cinema; tralasciando il discorso audio italiano, in questo caso ben fatto, oramai si è capito che sia WARNER che PARAMOUNT, per la traccia nostrana utilizzeranno sempre il DD o a 448 o 660 cambia ben poco; per il video, nulla da eccepire, la solita fotografia "naturale" cui il buon Clint ci ha abituato ormai da tempo con i suoi ultimi film.
 
Visto ieri sera, era un pò di tempo che non vedevo un film che mi prendesse tanto. Artisticamente mi è piaciuto molto grande interpetrazione tratto da una storia vera, (si sente molto lo spirito Americano).

Video 9 girato molto fedele, dettaglio elevato.

Audio dd ita 8.5 per essere un semplice d.d mi ha positivamente colpito, grande dinamica nelle situazione di "spari" e passaggio "aereo" il coinvolgimento è assicurato, buoni i dialoghi

Trama 9+ (imho) consiglio la visione per gli amanti del genere, avendolo preso a noleggio, lo acquisterò sicuramente.
 
Qualcuno ha acquistato l'edizione Chris Kyle - Commemorative edition?
Solita squallida amaray? o c'è per caso una slip case rigida o, non sia mai, un digipack?
 
comprata la steelbook, molto bella e ha anche un bluray bonus (che non ho visto) Film molto bello ! Una storia vera, dovevo averlo in collezione, peccato per l' audio che non rende per niente giustizia alle varie scene di guerra, sparatorie ed esplosioni :(
C'era anche su Netflix o Prime ma ho preferito aspettare e comprare il bluray, direi che ne è valsa la pena :)
Mi pare non sia previsto il film in 4k per l' Italia.

Film : 9
video : 8
audio ita : 6,5
 
Ultima modifica:
Top