[BD] AMADEUS - Director's Cut

Quando le liste e i difetti diventano ridicoli !!! :nono:

Capisco titoli come 1997, Il fuggitivo ... etc... con conclamati problemi... ;)

Ma la lista linkata su AVS trova difetti anche su titoli come Kung Fu Panda ( Ringing ) :eek: , Dark Knight (DNR ...) Baraka, ect. etc. :nono: :nono:

A questo punto se uno si vuole lamentare per forza è libero di farlo ! :p
Ma poi si perde di credibilità, imho :O

:nono:

Bisogna vedere che parametri hanno per dare certi giudizi. Certo che Kun fu Panda....io ho guardato le immagini nel link, ma....cosa xxxxxxx è sto ringing? Io sinceramente non ho notato nulla di strano.....mi sarà sfuggito.

Poi su Amadeus, dei sospetti sono venuti anche a me, ma non di DNR.
Altri titoli come ad es. Scarymovie l'avevo a suo tempo segnalato come il peggior titolo da me visionato in BD.....

io ho postato il link + che altro per l'autorevole commento di Robert A. Harris riguardo all'incensato (secondo me troppo) bd Amadeus.il resto non è inerente a questo 3d (però è interessante)

Lucio ... imho autorevoli commenti o meno ... per quanto mi riguarda stanno a ZERO !! :O

Da me, questo AMADEUS è stata un'esperienza Memorabile di Grande Cinema e Grande Soddisfazione, al punto di emozionarmi e commuorvermi !! :eek: :cool: :cool:

Highlander ha detto:
Da me, questo AMADEUS è stata un'esperienza Memorabile di Grande Cinema e Grande Soddisfazione, al punto di emozionarmi e commuorvermi !! :eek: :cool: :cool:
non discuto le tue emozioni legittime.però mi ha colpito il commento di Harris,proprio in virtù della poca fedeltà alla pellicola originale.fedeltà che invece qui è stata difesa a spada tratta.
il passo è questo
"but with virtually no feel of film or cinema whatsoever".

Quel commento avvelenato è solo perchè ha riscontrato l'uso di DNR mentre invece pretendeva che fosse stato ri-scasito ... :rolleyes:

Credimi .. imho, è più un commento di aspettative disattese, che un effettivo giudizio su un disastro che francamente NON ravviso ! ;)

Questi sono proprio suonati. Il ringing in Kung Fu Panda? ma dove? Forse sui loro tv, non c'è nenache negli SS postati.
Ricordatevi che in generale la gente ama sparlare e "distruggere" facendo una critica/recensione, criticare a prescindere fa sentire potenti. L'equilibrio è cosa rara.

Locutus2 ha detto:
Ricordatevi che in generale la gente ama sparlare e "distruggere" facendo una critica/recensione, criticare a prescindere fa sentire potenti. L'equilibrio è cosa rara.
hai perfettamente ragione ma io ,lo ripeto per l'ennesima volta,ho postato il link solo ed esclusivamente per fare leggere il commento di Robert A. Harris sul bd amadeus.commento che è scindibile e commentabile a prescindere dalla "qualità" del resto dei commenti.

vabbeh...come non detto.uno pensa che postando un link dove si parla del bd in oggetto possa interessare invece sembra che si tratti di attentato alla democrazia.pazienza.tutto questo mi sembra poco equilibrato però....;)

IMHO abbiamo ragione un pò tutti quanti.

Luctul ha fatto benissimo a postare i link. Anzi, per quanto mi riguarda ti ringrazio!
Ora: il caso di Amadeus forse è un pò esagerato, ma è interessante sapere anche il parere di Harris, che se non sbaglio è un restauratore.

Alcune critiche (vedi Kung Fu Panda), mi sembra di leggere della caccia ai fantasmi.
In alcuni casi è ovvio, che nel marasma ci beccano. Ad esempio Scarymovie, ripeto, (avendolo visto di persona), è prorprio come sugli screencapture, praticamente "cera sciolta" e colori fasulli da NTSC dei peggiori tempi!!

Nulla a che fare con un BD, che dovrebbe essere quasi un "clone" del master originale, soprattutto per un film recente.

Ultima modifica:
se KFP ha il ringing allora buttiamo tutti i nostri BD ! :D
Baraka pure da buttare, come no.

<<..solo chiacchiere e distintivo ...chiacchiere e distintivo!>> :D

Amadeus, imho e' perfetto cosi.

..ciao

gian de bit ha detto:
Amadeus, imho e' perfetto cosi.

..ciao
per me no.poi ognuno la vede come vuole.l'importante è non credere di avere la verità in tasca.per quanto riguarda il sito di cui ho postato il link,sono d'accordissimo con voi che è pieno di esagerazioni , "peli nell'uovo"e forse anche "invenzioni",però nel caso specifico (di amadeus) il commento non proprio entusiastico che ho citato non è il parere di chi scrive e posta SS sul sito.non mescoliamo le due cose

luctul ha detto:
...però nel caso specifico (di amadeus) il commento non proprio entusiastico che ho citato non è il parere di chi scrive e posta SS sul sito.non mescoliamo le due cose
Come ha scritto alpy, Harris è un restauratore :D
Magari ha ancora il dente avvelenato perchè Warner NON ha commissionato il lavoro a Lui, conscio che avrebbe potuto farlo meglio ... :p :D

Luctul per carita', nessuno qui ha la pretesa di avere la verita' in tasca, e si puo' SEMPRE fare di meglio in tutte le cose, ma da qui a dire che AMADEUS sia da buttare ce ne corre.

A volte poi si ha a che fare con recensori che scopri in seconda battuta che giudicano i loro film guardandoli su pannelli 32" :rolleyes:

ma lasciando perdere il fattore catena video,
oggettivamente AMADEUS ha avuto un buonissimo trattamente imho ;)

ok ,però permettetemi di dire che se si fa un giro in rete sui siti + famosi di recensioni entusiastiche non c'è ombra
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews44/amadeus_blu-ray.htm
questo
http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=1938&show=review
e questo che voi stessi giudicate solitamente di manica larga
http://209.85.129.132/search?q=cach...adeus+blu-ray+review&cd=4&hl=it&ct=clnk&gl=it
ora o tutti sono rimbambiti o poco professionali a giudicare questo bd non al massimo delle sue possibilità oppure qualcuno di voi,in buona fede,crede che questo è il massimo possibile.in sostanza su tutto il globo terracqueo ci siete solo voi a dire che questo bd è perfetto:D