[BD] AMADEUS - Director's Cut

GIANGI67 ha detto:
Arrivato or ora da Amazon.uk,..

Stanno facendo il giro della citta' spero!! Vorrei sapere quando arriva da me! anch'io sono in attesa dell'arrivo da Amazon , i quali non c'entrano sicuramente nulla per il ritardo se non le poste italiane maledette :mad:

ps: non e' che si sono sbagliati e il mio e' finito da high o giangi ?? :D:D

Highlander ha detto:
e la sensazione di completezza e piena soddisfazione tuttora mi accompagna mentre scrivo queste righe ....

FANTASTICO !!!!

Scusate l'emozione ....

questo dovrebbe essere il manifesto del BLU-RAY DISC, da intendere come "esperienza" invece della gara "tecnologica" sui dvd...

ed è la stessa sensazione che provo io dopo aver visto un gran film su un bluray perfetto. L'esperienza diventa "perfetta", è il CINEMA come dovrebbe essere per tutti...purtroppo non tutti possono armarsi di proiettore di qualità, amplificatore e diffusori all'altezza, ma per chi riesce a dotarsi della giusta attrezzatura l'esperienza cinema con il bluray è cambiata per sempre.

"completezza e piena soddisfazione", non potevi descrivere meglio le sensazioni che regalano i bluray ben confezionati...e il film 5 stelle riceve una spinta ulteriore dalla perfezione tecnologica che ci regala il nirvana cinematografico :D

mariettiello ha detto:
questo dovrebbe essere il manifesto del BLU-RAY DISC, da intendere come "esperienza" invece della gara "tecnologica" sui dvd...

:D
quoto in toto la prima parte di questa frase.per la seconda dico che una cosa non esclude l'altra.se si smettesse di vedere le cose o bianche o nere....

ordinato da amazon uk anche io...lo attendo...ho il DVD originale ma devo dire non si vede granchè sul VPR full hd (ho provato solo l'inizio)...poichè è un film cult per me che sono violinista l'ho preso in Blu ray...speriamo si sbrighino :D

Gianluke ;)
Non solo l'inizio ... ma sopratutto dopo ... ho notato un abisso sul mio Full HD tra il DVD e il BD ;)
Il DVD non regge proprio a 1080 .... sorry .. :p

Arrivato ieri da amazon.com l'ho subito passato sul mio HT
E' il mio film preferito in assoluto e l'emozione di averlo in BD per giunta formato digipack non posso descriverla.
Che dire, il video è molto buono e mostra il meglio da subito. Mi vengono in mente fin da subito il sangue di un bel rosso vivo di Salieri ma di seguito penso alla bellissima scena all'aperto dell'Imperatore con la nipote nel bosco...qualche momento difficile l'ho notato nelle scene al chiuso.. Ho temuto per un attimo all'inizio quando il valletto di Salieri ( Vincent Schivelli) bussa alla porta noto uno strano rumore video in basso a DX molto forte...ma pericolo scampato. Ovviamente nelle scene al chiuso il girato con luci "naturali" date dalle candele rende comunque alla grande.

Il fronte audio è bellissimo nell'idioma originale TrueHD davvero fantastico. Il surround entra in funzione ma senza interventi di gran rilievo perchè ovviamente il film è musicale e prettamente parlato. Ad ogni modo la divina musica del Maestro è limpida, corposa nelle frequenze basse (il Kyrie della Messa in do min durante il matrimonio di Amadeus) e pulitissimi i suoni dei cori delle voci bianche all'inizio, dei suoni dei fiati nella sala dell'Arcivescovo.

Unico neo rimangono la solita assenza dei sub nel commento audio e il ridoppiaggio italiano (uguale a quello del dvd della director's cut) che trovo davvero inascoltabile e mal fatto mentre amavo, forse perchè lo sentii al cinema al tempo, il vecchio doppiaggio.

Ultima modifica:
@ The Thing

Uno SPOILER no vero??!?!?!?!!!?!!!! :rolleyes:

Vabbhè che è un vecchio film però magari chi si avvicina per la prima volta...........

the thing ha detto:
nelle scene al chiuso il girato con luci "naturali" date dalle candele rende comunque alla grande.
da questo punto di vista aspetto con ansia un edizione in BR di "Barry Lyndon": quel pazzo di Kubrick si era fatto costruire artigianalmente degli adattatori per poter utilizzare con la macchina da presa degli obbiettivi che la NASA usava sui satelliti...:eek:
the thing ha detto:
il ridoppiaggio italiano (uguale a quello del dvd della director's cut) che trovo davvero inascoltabile e mal fatto mentre amavo, forse perchè lo sentii al cinema al tempo, il vecchio doppiaggio.
Il vecchio doppiaggio cinematografico (che ho nella primissima edizione del DVD) era eccellente: soprattutto la voce di Mozart era veramente tutta un'altra cosa :cry:
Glass141 ha detto:
Non ho mai visto il Film
Che cosaaaaaa?!?!?!?!? Uno dei migliori film degli ultimi trent'anni: provvedi immediatamente!

Scusate , lo spoiler è stato involontario.
Mi auguro che tutti non aspettino ancora a vedere uno dei più grandi film della storia del cinema.

Penso che in DVD lo trovi tra i "reperti" o se qualche collezionista se ne libera ... in DVD trovi solo la Director's Cut che ha lo stesso doppiaggio del BD ;) e dubito fortemente, anzi lo escluderei, che possano ripubblicare il doppiaggio originale ...

Doppiaggio

Per chi non ha visto la prima versione, non è un danno incredibile.
Certo che il primo doppiaggio era meglio, ora Mozart ha la voce del protagonista di INTO THE WILD...
Per quanto riguarda il BD netto salto in avanti rispetto al dvd.

Batte

dopo aver letto il primo post di highlander sono corso ad ordinarlo, :ops: non l'ho mai visto ma le parole spese da highlander mi hanno folgorato :eek: sulla fiducia..

preso da amazon.com, l'edizione usa in digibook + CD OST

attendo l'arrivo :sbav:

Batte ha detto:
Per chi non ha visto la prima versione, non è un danno incredibile.

Si, ma x chi come me conosce la prima versione parola x parola, il doppiaggio della seconda e' inascoltabile.
Comunque, a prescindere da questo, grandissimo film che ogni anno inserisco nella mia programmazione scolastica insieme ai Blues Brothers.
Posseggo le due versioni in dvd, ora pregusto il Blu ray a 1080P con il mio tritubo :eek: .
Ciao a tutti.
Rosario.