[BD] Alien Anthology - Tutte le edizioni

sigpilu ha detto:
parlando della sua esperienza americana, fa capire chiaramente di essere stato PESANTEMENTE condizionato dalla produzione, che lo ha obbligato a dirigere con le mani praticamente legate...

eppure anche il suo Alien ha grandi momenti, scene magnifiche e uno humor nerissimo che non si trova nei precedenti capitoli. Io in genere non credo ai condizionamenti della produzione, anzi i film che esprimono questa dura lotta sono spesso molto belli, e non vi è dubbio che Alien 4 sia un film di Jeunet o che Alien 3 sia un film di Fincher.
La bellezza di questa saga è proprio l'approccio diverso utilizzato da ogni regista. Registi alquanto giovani quando furono scelti, assai talentuosi, dotati di uno stile già personale.
Alien 3, lo ribadisco, per me è bellissimo, anche nella versione cinematografica. Cupissimo, disperato, con una musica che mette i brividi e un unico mostro impressionante, come ai tempi del primo film.
Certo il capostipite di Scott è una pietra miliare, il mio preferito in assoluto della saga, un film dall'atmosfera inimitabile e irripetibile (anche perché Jerry Goldsmith non è più tra noi), ma avercene oggi film come Alien 3!

R.
 
Ultima modifica:
va bene che alien 4 sia il meno riuscito ma il paragone con resident evil non esiste...:huh:
perchè 2 sequenze come:
Spoiler:
ripley che scopre gli altri esperimenti o la morte del new born

quella serie di caccà se le sogna...:D
EDIT
guardate che l'unico ad avere problemi con la fox è stato fincher che ha mollato ad inizio post-produzione per poi avere nel 2003 comunque la sua versione del film grazie al montatore del film.
mentre jeunet anche nell'introduzione del film versione estesa dice di non aver avuto nessun problema con la fox.
i veri guai per i 2 film sono stati in fase di sceneggiatura,alien 3 è passato per più di 10 persone mentre whedon a disconosciuto lo script di alien:re.
P.S.
bello vedere che ci sono tanti fan accaniti come il sottoscritto.;)
 
Ultima modifica:
Si riesce ad accedere all'interno del cofanetto digistack (quello in offerta da MW a 19,90 €) senza togliere completamente il cellophane?
 
visto stasera Aliens, in lingua inglese tanto lo sappiamo a memoria...o no :-D?
Forse qualche calo, ma in generale qualità video spaventosa, se conosci bene il film ti accorgi di quanto ti sei perso prima: alla scena iniziale dell'interno dell'astronave mi sono detto "e che è tutto quello sbrilluccichio? AH, ghiaccio!"; audio originale notevole, qualche passaggio mi ha colpito, così come qualche boato e il tic tic del radar, dal centrale; restauro evidente (hanno risistemato anche qualche effetto digitale tipo il laser blu all'inizio?) e in conclusione gran bel film, che tra l'altro visto a poco distanza da Avatar aumenta il numero di dejavu (ovviamente a favore di Aliens, beninteso!).

Extra a profusione sui dischi aggiuntivi dell'anthology, immagino.

La mia pagella:
Video: 9
Audio: 8-
Film: 8 e 1/2
Extra (?): 8 e 1/2
Totale: 8 e 1/2
 
SAT64 ha detto:
Si riesce ad accedere all'interno del cofanetto digistack (quello in offerta da MW a 19,90 €) senza togliere completamente il cellophane?

Sì, ho fatto la stessa cosa per proteggere l'orrendo plasticone...
 
In Aliens (disco 2) le scene della versione estesa (tagliate in quella cinematografica) sono solo in inglese con sub ita?
 
non so se postare qui il commento o nell'altro 3d o in un o specifico !appena finito di visionare il primo film Alien , devo dire che han fatto un gran bel lavoro col video ottimo direi , sono contento del mio acquisto prossimamente la visione del 2 !!!:D
 
Ecco , non ho resistito ed ho visto anche il secondo !!:D
Un altro ottimo trasferimento , IMHO, peccato per l'audio che non mi è piaciuto più di tanto ma per il resto direi ottimo!!;)
 
Ho appena visto il 3 in DC, mamma mia che orrore di film secondo me! Non ho capito il perchè della discontinuità della forma dell'alien. Nel 3 sembra un quadrupede magrolino e non troppo alto, che senso ha tutto ciò? E sopratutto che effetti speciali ORRIPILANTI!!!
Invece sorpresa per Aliens di Cameron che mi è piaciuto tantissimo, un sequel stupendo che supera quasi l'originale secondo me!
 
se la creatura nasce da un quadrupede cane o bue che sia,perchè non dovrebbe avere caratteristiche simili?:rolleyes:
e teniamo anche conto che siamo nel '93 agli albori della CGI,personalmente toli un paio di frangenti gli effetti risultano buoni...:rolleyes:
 
Ma secondo me hanno semplicemente sbagliato a ricrearlo perchè in certe scene in cui l'alien non è realizzato in CGI è uguale ai precedenti mentre quando è in CGI è il quadrupede magrolino..
 
appena nasce ovviamente è minuto,come negli altri film poi diventa grosso come gli altri solo che si muove su 4 zampe,a me come variante piace,certo alla fine rende molto di più il classico uomo in costume che il pupazzo animato in CGI.:D
 
Top