[BD] Alien Anthology - Tutte le edizioni

Urrà, sono riuscito a farli partire, per gli interessati, riporto la soluzione nel topic compatibilità :D

Ho visonato qualche spezzone del primo, video notevole, l'audio poi è stata una piacevole sorpresa :eek:
 
Ultima modifica:
Appena finito di vedere, questo film è una pietra miliare, assolutamente eccellente, da un senso di angoscia e claustofobia che ben pochi film riescono a trasmettere :eek:

Il video è davvero eccellente, i primissimi piani sono dettagliatissimi ed ho notato svariati particolari mai notati nel dvd, soprattutto nelle numerosissimioe scene buie ( come nel relitto alieno ad inizio film ), decisamente un lavoro pregevole per un film di ben 31 anni fa :D

Audio discreto, le voci sono poco dinamiche e si sente il passaggio tra traccia originale e traccia doppiata quando i personaggi finiscono di parlare e la cosa da abbastanza fastidio, il meglio di se lo da nelle poche scene d'azione, ma purtroppo in queste i dialoghi diventano spesso poco chiari :(

Piccolo appunto magari trascurabile e banale per alcuni di voi, ma costava così tanto eliminare il vecchio logo ( bruttissimo da vedere ) della twenty century fox ad inizio film e magari inserire quello nuovo ?

FILM 9
VIDEO 8.5
AUDIO 6,5

Adesso non vedo l'ora di gustarmi anche il secondo capitolo, in assoluto uno dei miei film preferiti :cool:
 
Ultima modifica:
Tiziano1982 ha detto:
ma costava così tanto eliminare il vecchio logo della twenty century fox ad inizio film e magari inserire quello nuovo ?
Pensa che io la penso in maniera esattamente opposta tutte le volte che guardo il bluray di un film che in testa ha il logo moderno e non quello di quando è stato distribuito; fa parte integrante della storia di una major ed è contestualizzato, ed è sensato che rimanga quello originale dell'epoca dell'uscita nelle sale. Fox per fortuna è una di quelle che recupera e mantiene il logo originale
 
E' vero,il logo "d'epoca" contestualizza molto un film e secondo me ne e' parte integrante.Non ha senso inserire un nuovo scintillante logo su un film di 30 anni fa.;)
 
Purtroppo su molti Film "anziani" tagliano i primi 10 secondi di pellicola:( .
Comunque un plauso alla Fox per questo ALIEN ANTHOLOGY, a parte qualche errorino nei dischi Italiani e un authoring non compatibile al 99% dei lettori BD in commercio provvisti dell'ultimo firm.
 
bottacina ha detto:
...e un authoring non compatibile al 99% dei lettori BD in commercio provvisti dell'ultimo firm.
anche con alcuni provvisti dell'ultimo firm a dire il vero....non sempre si può scaricare la colpa sui lettori...alle volte è proprio un authoring cervellotico e abbastanza complicato che crea problemi...io personalmente dò la colpa al 50% alla fox per certi problemi
 
....anche io sono fra quelli che danno sempre la colpa alle case produttrici quando fanno fischi non standard...

però c'è da dire che il menù di Alien è uno dei migliori mai realizzati, e proprio per le sue funzioni...
ben vengano queste temporanee incompatibilità se almeno ci danno qualcosa in più....
 
Il 99% è inteso come il massimo raggiungibile della compatibilità.
Una volta con i DVD le "migliori" (con più disponibilità economica) aziende di authoring, dopo aver fatto l'autoring con Scenarist, avevano un macchinario della Matsushita (Panasonic) da 100mila $ per verificare la compatibilità dei vari player. Ora forse è cambiato qualcosa:( .
 
Ultima modifica:
Oggi pomerioggio ho visionato il secondo capitolo, non mi prolungo sulla qualità artistica di questo film, per me un capolavoro, uno dei film di fantascienza più belli di sempre

Il video è davvero notevole, lo preferisco di gran lunga al primo ( che gia era ottimo di suo ), leggermente più rumnoroso del primo ma o lo gradisco ancora di più anche perchè è stato deciso di portarlo in formato 1.85:1 ( quindi niente bande nere ) contrariamente agli altri che sono in 2.39:1

Non male nemmeno l'audio, anni luce avanti quello piatto ed ovattato del primo capitolo, non potentissimo ma almeno in questo capitolo le voci si sentono bene, naturalmente tracciai nglese superiore anche in questo caso

Piccola segnalazione, non ho avuto problema di sottotitoli, questi apparivano quando iniziavano le scene estese ed andavano via quando finivano, non si prolungavano nelle scene doppiate in italiano, col mio lettore ( samsung BD-P 1500 ) non ho avuto questi problemi quindi la voce che è un problema di tutti è del tutto falsa

FILM 9,5
VIDEO 9
AUDIO 7,5 ( ita )
 
Ultima modifica:
ho finito di vedere la quadrilogia e più che mai mi dico che in fondo è una quasi trilogia con i primi due film ottimi, il terzo onesto ma nulla di più, il quarto inguardabile: in confronto al 4 episodio quella mezza boiata di "alien vs predators" è un capolavoro.. ma anche il terzo non è che sia memorabile in fondo, più per vedere anche il primo film di fincher... il quarto poi è la sagra delle parolacce e stupidaggini a manetta, personaggi macchietta, situazioni ridicole e schifose... insomma.. se li vendessero solo separati dubito fortemente che il terzo, ma soprattutto il quarto venderebbero molte copie.. furbi..

comunque pure la qualità video è decrescente con i primi due film che davvero risplendono in HD, anche se ALIENS non mi ha convinto del tutto con rari momenti plasticosi.. però meritano davvero:
alien - 9,5
aliens - 9

alien3 - 8
alienclonazione - 6 meno meno

qualità audio buona anche se l'inglese, specie nei primi due, vince a mani basse..

ora sotto con la mole degli extra.. ma onestamente una volta visti (o rivisti visto che si ripetono dal cofanetto dvd) potrei davvero pensare anche io di vendere il cofanetto.. in fondo anche per i dvd avevo fatto così.. solo i primi 2 film sono capolavori, il terzo lo rivedrò chissà quando e il quarto è una punizione guardarlo..
spero che il prossimo prequel di Ridley Scott possa rendere giustizia alla saga formando, con i primi due gloriosi capitoli, una vera e degna trilogia.
 
Ultima modifica:
Il primo Alien ogni volta che metto il disco non riesco a semttere di guardarlo. Il secondo ha un girato diversissimo, ma sinceramente non vedo nulla di plasticoso. Anche a me piace meno, ma non per la qualità del trasferimento. Secondo me, se la resa di questo BD non piace (o piace meno), è per le scelte fotografiche di Cameron. Ho anche provato il dvd che mi hanno prestato qualche sera fa....praticamente inguardabile pergli ovvi motivi di risoluzione/compressione. La colorimetria del BD è stata semplicemente ripristinata e non cambiata IMHO.
 
non sono affatto d'accordo sul giudizio(artistico) riguardo al quarto film...non è quella schifezza che si dice...e secondo me è pure meglio del terzo
 
e già:D , tra l'altro grande regia sulla falsa riga di Delicatessen, che sovrasta quella di Cameron.
Cameron secondo me ha fatto un solo ottimo film che si chiama Terminator 2, se il secondo episodio fosse capitato in mano ad un'altro regista, sarebbe stato meglio, tutto ovviamente imho.
 
Ultima modifica:
A me il quarto Alien piace... è bizzarro, "fumettistico" e delirante.
Punta sullo humour nero, sulla follia di certa manipolazione genetica ed ha quell'aura malsana da "incubo prenatale" vissuto con gli occhi, e "il ventre", della protagonista.

Inoltre ha l'impronta personalissima di un regista che è sempre rimasto coerente alla sua "poetica". Sia visiva che di contenuti.

...PERO' da qui a scrivere (come in quella rece) che Cameron e Fincher hanno fallito registicamente ce ne corre.

Anzi, direi che è un'affermazione da brividi lungo la schiena. Soprattutto nel caso di Aliens, splendido film che non merita certo di essere liquidato con una simile, spocchiosa "sufficienza".

Ma anche Alien 3 se ha un aspetto imho inattaccabile è la regia di Fincher, che è personale quanto quella di Jeunet.
 
Ultima modifica:
Top