Oggi pomerioggio ho visionato il secondo capitolo, non mi prolungo sulla qualità artistica di questo film, per me un capolavoro, uno dei film di fantascienza più belli di sempre
Il video è davvero notevole, lo preferisco di gran lunga al primo ( che gia era ottimo di suo ), leggermente più rumnoroso del primo ma o lo gradisco ancora di più anche perchè è stato deciso di portarlo in formato 1.85:1 ( quindi niente bande nere ) contrariamente agli altri che sono in 2.39:1
Non male nemmeno l'audio, anni luce avanti quello piatto ed ovattato del primo capitolo, non potentissimo ma almeno in questo capitolo le voci si sentono bene, naturalmente tracciai nglese superiore anche in questo caso
Piccola segnalazione, non ho avuto problema di sottotitoli, questi apparivano quando iniziavano le scene estese ed andavano via quando finivano, non si prolungavano nelle scene doppiate in italiano, col mio lettore ( samsung BD-P 1500 ) non ho avuto questi problemi quindi la voce che è un problema di tutti è del tutto falsa
FILM 9,5
VIDEO 9
AUDIO 7,5 ( ita )